Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Alla faccia delle ferie :OK) fatti una bella pizza a Vico Equense e poi salutami la mia Sicilia
 
Tornato dalla scampagnata al sud!

L'Alfa ha retto agli anticicloni Scipione e Caronte, un bel caldo, fino a 42 gradi segnati dal Trip Computer mentre si viaggiava in autostrada.

Per fortuna tutto ok, sia la mia gomma appena riparata che la piccola perdita al radiatore.

Km totali in 2 settimane 3526km, ho fatto una madia dei consumi solo su una parte di questi e sarò stato sui 10 km/l fatti a gpl.

Ho solo aggiunto un po' di olio prima di fare gli ultimi 1500 km, ci voleva non era al massimo già alla partenza..

Per chi se lo stesse chiedendo la Salerno Reggio Calabria fa sempère schifo, è una cosa indecente avere una strada del genere in Italia, dopo tutti il tempo e i soldi spesi...

Magari vi dirò più nel dettaglio, ora son tornato al lavoro e son murato di cose fa dare e certificazioni da passare..

Comunque AlfaMatte è tornato sul Forum ;)

Ciao a tutti!

ps: unico intoppo come l'anno scorso, dopo aver fatto GPL all'area Tre Ponti Est, per ben 2 distributori non si riusciva più a far aprire la volvola per fare GPL...i gradi erano 38°...il caldo fa questi scherzi lo so...ma l'area di servizo era la stessa dell'anno scorso...o ci mettono un po' di robaccia o son sfortunato io...vabbè, poi al terzo distributore si è fatto il pieno regolarmente.
 
bentornato! :X)
forse per il troppo caldo il gpl aumenta di volume...forse...oppure il fatto che il tappo ghiaccia quando fai gas,e poi subito riscalda per via della temperatura esterna molto alta,quindi lo shock termico puo' darsi che ''aiuta'' la guarnizione o il tappo stesso ad incollarsi al bocchettone di rifornimento del gpl(immagino eh...non sono sicuro)
la salerno reggio calabria la faccio sempre sia per venire a milano che per andare a roma...non mi ricordo una volta che sia stata tutta scorrevole :splat)
l'unica cosa bella e' la casertana(caserta-roma)4 corsie tutte dritte...dove rimpiangi di non avere la sesta(ed anche la settima :asd) )
10kml in autostrada non sono pochissimi comunque,il gpl costa di meno,ma consuma di piu' rispetto a benzinal...
hai fatto anche qualche km a benzina? o tutti a gpl?
 
maxxx147":2z9fs99t ha detto:
bentornato! :X)
forse per il troppo caldo il gpl aumenta di volume...forse...oppure il fatto che il tappo ghiaccia quando fai gas,e poi subito riscalda per via della temperatura esterna molto alta,quindi lo shock termico puo' darsi che ''aiuta'' la guarnizione o il tappo stesso ad incollarsi al bocchettone di rifornimento del gpl(immagino eh...non sono sicuro)
la salerno reggio calabria la faccio sempre sia per venire a milano che per andare a roma...non mi ricordo una volta che sia stata tutta scorrevole :splat)
l'unica cosa bella e' la casertana(caserta-roma)4 corsie tutte dritte...dove rimpiangi di non avere la sesta(ed anche la settima :asd) )
10kml in autostrada non sono pochissimi comunque,il gpl costa di meno,ma consuma di piu' rispetto a benzinal...
hai fatto anche qualche km a benzina? o tutti a gpl?


Pochissimi km a benzina, forse 50..solo eprchè non trovavo appunto un disributore in cui la volvola rispondesse a dovere..

Si si consuma più che a benzina di sicuro, ma nel complesso ho risparmiato di sicuro un sacco di euri :D

Comunque ora devo guardarmi tutto quello che non ho letto sul forum! Devo vedere pure come è andato il raduno del 17!!!

Grazie per il bentornato, felice di tornare tra di voi(più che di tornar al lavoroa ahah)
 
autoren":1fnhhmyc ha detto:
:ciao) :welcome) passa in presentazioni :asd)


Salve sono nuovo.....ho complato un Alfa pochi giolni fa e voglio diventale grande alfista come tutti voi...


Io alfista vero, super tamallo come voi tutti, ora noi amici pel semple!

mia alfa: scarico modello tubo caldaia, centralina mappata +50cv, telaio tubolare con tubi del bagno dei miei, spoiler rubato a 747 Alitalia...

ahahah!! :smokin)
 
le nostre sono lattine di burn l'energy drink :clap) :asd) :clap) :asd) visto che sono nere. La seicento di mia madre che è rossa è la scatoletta della simmenthal :asd) :clap) :clap)
vai vai il garage è aperto. È solo appoggiata la basculante. :asd) :asd) :asd) poi gira la maniglia e chiudi a chiave :asd)
 
A breve:

-Cinghia e candele che per i 1.6 105cv è a 6omila km-> andrò dal meccanico del monte che mi apre fidato e mi fa spendere meno..

-Riparazione cofano da graffio di 2 mesi fa(sto ancora attendendo il liquidatore assurdo!)

-Valutazione gomme estive per la prossima stagione...ovviamente le comprerò in Primavera prossima, ancora indeciso tra le Bridgestone Potenza re050a e le Good Year eagle f1 asymmetric 2, le prime un po' datate ma affidabilie, le secondo più nuove...Certo costano una fucilata valuto anche Hankook magari vedo..

Intanto ho appena comprato 6 Litri di olio Bardhal XTC 60 5W40 a 77€ spese di spedizione comprese...non mi pare affatto male!

-Ho il paracalore del centrale di scarico che vibra.....lo sento quando chiudo le portiere e quando vado in autostrada...lo farò sistemare si deve essere allargato il buco che lo fissava al dado...vedremo...

-Per ora la piccola perdita del radiatore resta li...regge a quando pare...ancora per un po'..
 
Top