Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

denny1977":3ucqzz2n ha detto:
Caste91":3ucqzz2n ha detto:
sinceramente la cosa della privacy non la ho mai ben capita, ma penso che se te le metti nella tua auto e non rendi pubblici i video non infrangi niente, nel caso succede qualcosa e li mostri alle FDO non penso ci siano problemi :asd)
Occhio che penso che se uno metta una telecamera di sorveglianza in auto essa credo proprio sia vincolata alla legge sulla privacy esattamente come tutte le telecamere di vidosorveglianza. Non sono un esperto in materia e e il mio pensiero nasce ovviamente per logica e ragionamento. :)
Ripeto che non sono assolutamente un esperto ma penso proprio debba quindi seguire precise regole (e direi che mi pare anche giusto e lecito), le quali mi sembra siano elencate piuttosto precisamente in questo articolo.
http://www.corriere.it/cronache/10_apri ... aabe.shtml

Io mi informerei a riguardo prima di far che installare, proprio perchè le leggi sulla videosorveglianza sono piuttosto precise e anche molto restrittive.

Ma quello che non ho mai capito è come funziona sta legge.... se io sono in giro in vacanza e faccio riprese con la telecamera allora violo la privacy?? tecnicamente una telecamera in auto è la stessa cosa :asd)
 
No, non è la stessa cosa da quello che ho capito.

Perche la cinepresa che utilizzi per fare le riprese del filmino per le vacanze non la utilizzi per uno scopo di videosrveglianza, mentre con un impianto di videosorveglianza (che quindi è costantemente attivo) tu appunto sorvegli una determinata zona o un luogo.

Andando per ragionamento penso che questa possa essere l'unica differenza spiegabile. :ka) :ka) :ka)
 
le telecamere di videosorveglianza puoi metterle se fanno riprese all'interno della tua proprietà
per quanto riguarda le foto o le riprese che fai in giro in teoria dovresti chiedere l'autorizzazione a tutte le persone che riprendi in quel momento (almeno se non hanno cambiato la legge era così), logico che nessuno ti dirà mai niente, però se per caso metti una foto ad esempio su facebook possono chiederti i danni
 
Anakin":1tjtap8z ha detto:
le telecamere di videosorveglianza puoi metterle se fanno riprese all'interno della tua proprietà
per quanto riguarda le foto o le riprese che fai in giro in teoria dovresti chiedere l'autorizzazione a tutte le persone che riprendi in quel momento (almeno se non hanno cambiato la legge era così), logico che nessuno ti dirà mai niente, però se per caso metti una foto ad esempio su facebook possono chiederti i danni

Ma se io non rendo pubblico niente, e quando capita che ammazzano qualcuno davanti alla mia auto, io ho le riprese e le porto alle FDO finisco in carcere io :asd) ??
 
Anakin":xudliik7 ha detto:
le telecamere di videosorveglianza puoi metterle se fanno riprese all'interno della tua proprietà
per quanto riguarda le foto o le riprese che fai in giro in teoria dovresti chiedere l'autorizzazione a tutte le persone che riprendi in quel momento (almeno se non hanno cambiato la legge era così), logico che nessuno ti dirà mai niente, però se per caso metti una foto ad esempio su facebook possono chiederti i danni
No attenzione, le telecamere che puntano verso zone non private (e quindi per esempio strade pubbliche) che io sappia devo essere assolutamente segnalate con appositi cartelli tipo questi (o comunque similari e con la stessa funzione):
schede%5Cart1004083.jpg


altrimenti, se non vengono segnalate, è violazione della privacy: quei cartelli sono assolutasmente obbligatori.

Poi non so oltre a questi cartelli che tipo di autorizzazioni bisogna richiedere e se ci sono delle autorizzazioni da richiedere, sinceramente in materia sono poco informato.
 
Ketto1990":3vgsm9n4 ha detto:
ciao veramente bella ! sopratutto il colore :OK) il braciolo è in tessuto come i sedili stesso colore ?? :D

Assolutamente si, tutto dello stesso colore!

Grazie dei complimenti!!

Il colore è molto bello secondo me, è delicato però come un nera pastello, si graffi con nulla...un po' tutti i neri, forse il metallizzato è un po' meglio(ho avuto anche quello;))
 
Sabato scorso cambiati i tergicristalli dopo 51mila km, messi dei Bosch.

Lavato filtro a pannello BMC, ho messo troppo olio dopo il lavaggio, ho trovato una macchin proprio soto il filtro dell'aria...mha,..vabbè.....uff...

Tra poco controllo generale per la partenza pre-ferie dal 15 Giugno il tour con la mia Alfa prevederà:

15 Giugno tragitto Folgaria->Bologna
16 Giugno tragitto Bologna->Vico Equense(NA)-> una bella settimanina in costiera amalfitana, è la prima volta che vado :)
22 Giugno tragitto Vico Equense(NA)->Scoglitti (RG)-> per la mia settimana annuale in Sicilia :D
29 Giugno ripartenza da Scoglitti verso Bologna(questa è lunga)
20 Giugno ritorno da Bolgona a Folgaria

Solo di spostamenti siamo sui 3000 km and/rit ahahah forza Alfa fai vedere chi sei coi tuoi 105muli da tiro!

Forse è meglio che mi porto una latta di olio perchè ne consumerò un tot mi sa!
 
AlfaMatte":2c2krhzl ha detto:
16 Giugno tragitto Bologna->Vico Equense(NA)-> una bella settimanina in costiera amalfitana, è la prima volta che vado :)
22 Giugno tragitto Vico Equense(NA)->Scoglitti (RG)-> per la mia settimana annuale in Sicilia :D
Forse è meglio che mi porto una latta di olio perchè ne consumerò un tot mi sa!
e ci vai con la :inocchio) ?? :eek:hmamma)
più che una latta d'olio, una bella assicurazione furti e atti vandalici...
oppure un'auto a noleggio :nod)
 
am78_ud":3qa579zi ha detto:
AlfaMatte":3qa579zi ha detto:
16 Giugno tragitto Bologna->Vico Equense(NA)-> una bella settimanina in costiera amalfitana, è la prima volta che vado :)
22 Giugno tragitto Vico Equense(NA)->Scoglitti (RG)-> per la mia settimana annuale in Sicilia :D
Forse è meglio che mi porto una latta di olio perchè ne consumerò un tot mi sa!
e ci vai con la :inocchio) ?? :eek:hmamma)
più che una latta d'olio, una bella assicurazione furti e atti vandalici...
oppure un'auto a noleggio :nod)

Eh vado con la bvestiola si, diciamo che son iperassicurato, Kasko, atti vandalici, furto, cristalli ecc..
Non mi fate preoccupare :( , ho trovato da dormire in una sistemazione con parcheggio privato e non credo che a parte lunghe tratte la muoverò spesso
 
Purtroppo partendo il 15 mi perdo il raduno del Virtual... :(
Mi dispice molto anche perchè il programma mi piaceva proprio...peccato, sarò in giro per l'Italia mentre voi vi ritroverete..pazienza e alla prossima!!
 
Top