denny1977":3ucqzz2n ha detto:Occhio che penso che se uno metta una telecamera di sorveglianza in auto essa credo proprio sia vincolata alla legge sulla privacy esattamente come tutte le telecamere di vidosorveglianza. Non sono un esperto in materia e e il mio pensiero nasce ovviamente per logica e ragionamento.Caste91":3ucqzz2n ha detto:sinceramente la cosa della privacy non la ho mai ben capita, ma penso che se te le metti nella tua auto e non rendi pubblici i video non infrangi niente, nel caso succede qualcosa e li mostri alle FDO non penso ci siano problemi :asd)
Ripeto che non sono assolutamente un esperto ma penso proprio debba quindi seguire precise regole (e direi che mi pare anche giusto e lecito), le quali mi sembra siano elencate piuttosto precisamente in questo articolo.
http://www.corriere.it/cronache/10_apri ... aabe.shtml
Io mi informerei a riguardo prima di far che installare, proprio perchè le leggi sulla videosorveglianza sono piuttosto precise e anche molto restrittive.
Ma quello che non ho mai capito è come funziona sta legge.... se io sono in giro in vacanza e faccio riprese con la telecamera allora violo la privacy?? tecnicamente una telecamera in auto è la stessa cosa :asd)