Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

bbriccardo88":2lzx1i30 ha detto:
kanarino":2lzx1i30 ha detto:
AlfaMatte":2lzx1i30 ha detto:
Lunedì metto le estive , cambio le pastiglie e mi sapran dire dei dischi che c'è da fare, grazie per tutto :OK)
Fammi sapere come ti trovi con le Ferodo Premier che sono indeciso se montare quelle o le ebc verdi :OK)

le ferodo premier sono le originali, montate dalla casa :)

briccardo devi ancora rispondermi sul perchè il gatto mi dovrebbe graffiare la macchina anche col telo sopra, dimmi che se no evito la spesa, grazie!
 
bbriccardo88":1pyiwc36 ha detto:
ops :p
cmq perche il telo è fino...e le unghie dei gatti ci passano lo stesso...non so se con quelli felpati da 100 e passa € non succeda!


Mannaggia la miseria.......ufff..... :wall)

Grazie per l'info...
Tanto vale provar con un telaccio da 4 soldi, almeno se non funge non ci ho speso na cifra
 
bbriccardo88":1qq9d7ad ha detto:
le ferodo premier sono le originali, montate dalla casa :)
Davvero? ammetto la mia ignoranza pensavo che non montasse le ferdo :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Allora mi sa proprio che andrò di ebc o delle ferodo più performenti.
 
Ho rimesso le scarpe estive belle belle, ora devo lavarla e poi scatto una foto :)

Nel mentre ho fatto controllare al meccanico di fiducia della piccola officina di montagna della mia morosa lo stato dei dischi.
Dopo una chiaccherata mi ha detto i dischi sarebbero stati ancora buoni e con solo 48mila km valeva la pena provarlia rettificare utilizzando un macchinario che senza smontare il disco, lo rettifica ed elimina eventuali tolleranze dei mozzi(non così rare a quanto mi dice) che possono aver causato l'ovalizzazione.

Che dire...mi son fidato per sta volta e son andato a risparmio, non ho cambiato i dischi..tra qualche migliaio di km vedremo se avrò fatto bene o no..

Comunque spesa finale:

Rettifica dischi anteriori e controllo tolleranze: 60€
Sostituzione delle 4 pastiglie con 4 Ferodo Premier(che avevo già comrpato io): 30€
Montaggio, bilanciatura e convergenza gomme estive: 30€

120€ e speriamo bene!
 
Il prezzo è onesto, hai fatto bene a rimontare le estive (l'ho fatto anche io Lunedì).

P.s: secondo me allo stesso prezzo della rettifica ci prendevi (su ebay) una coppia di dischi originali nuovi.
 
kanarino":2v8x1e7b ha detto:
Il prezzo è onesto, hai fatto bene a rimontare le estive (l'ho fatto anche io Lunedì).

P.s: secondo me allo stesso prezzo della rettifica ci prendevi (su ebay) una coppia di dischi originali nuovi.

Ma guarda è possibile, avevo trovato i brembo a 90€ spese di spedizione incluse, poi c'era il montaggio...quindi un po' di più veniva e il maccanico mi diceva che se i mozzi han una tolleranza tra 30mila km mi trovo comunque coi dischi ovalizzati. Lui mi ha detto così perchè non era così normale ovalizzarli dopo 48mila km facendo molta pianura come ho fatto..Quindi per sta volta mi son fidato...vediamo nel corso del tempo
 
AlfaMatte":38rcrhzf ha detto:
Ma guarda è possibile, avevo trovato i brembo a 90€ spese di spedizione incluse, poi c'era il montaggio...quindi un po' di più veniva e il maccanico mi diceva che se i mozzi han una tolleranza tra 30mila km mi trovo comunque coi dischi ovalizzati. Lui mi ha detto così perchè non era così normale ovalizzarli dopo 48mila km facendo molta pianura come ho fatto..Quindi per sta volta mi son fidato...vediamo nel corso del tempo
Guarda io avendola presa usata la mia non so quanti km hanno dischi e pasticche, molto probabilmente però anche i miei si sono ovalizzati (sento delle vibrazioni quando freno forte, ed equilibratura e convergenza sono a posto, le ho fatte Lunedì)....probabilmente è il mio stile di guida (staccata all'ultimo stile Valentino Rossi) che li ha rovinati :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":3jk11i8z ha detto:
Guarda io avendola presa usata la mia non so quanti km hanno dischi e pasticche, molto probabilmente però anche i miei si sono ovalizzati (sento delle vibrazioni quando freno forte, ed equilibratura e convergenza sono a posto, le ho fatte Lunedì)....probabilmente è il mio stile di guida (staccata all'ultimo stile Valentino Rossi) che li ha rovinati :asd) :asd) :asd)

kanarino":3jk11i8z ha detto:
Guarda io avendola presa usata la mia non so quanti km hanno dischi e pasticche, molto probabilmente però anche i miei si sono ovalizzati (sento delle vibrazioni quando freno forte, ed equilibratura e convergenza sono a posto, le ho fatte Lunedì)....probabilmente è il mio stile di guida (staccata all'ultimo stile Valentino Rossi) che li ha rovinati :asd) :asd) :asd)

ahahah che teppista!! :OK)

A me potrebbero essere state le discese dal grossglockner st'estate, ma in effetti per il resto non è che ci pesto tanto..
Di sicuro mi sarà successo di dover pestare forse coi dischi ancora freddi, scendendo da qualche monte, visto che la morosa si era trasferita in Trentino e quindi qualche mattina all'alba ho dovuto frenare in modo diverso dalla città..

Vabbè speriamo e vediamo come va ora.
 
Ehi matte, quando ci vediamo?
Io scendo spesso a trento per trovare la ragazza, tu non scendi mai li?
Dai andiamo al pedavenda a bere un paio di birre.... :ubriachi)
 
AlfaMatte":39uf39wr ha detto:
ahahah che teppista!! :OK)

A me potrebbero essere state le discese dal grossglockner st'estate, ma in effetti per il resto non è che ci pesto tanto..
Di sicuro mi sarà successo di dover pestare forse coi dischi ancora freddi, scendendo da qualche monte, visto che la morosa si era trasferita in Trentino e quindi qualche mattina all'alba ho dovuto frenare in modo diverso dalla città..

Vabbè speriamo e vediamo come va ora.
Si portrbbe esser stata anche qualche frenata a freddo...Facci sapere come ti trovi :OK)
 
Finalmente i miei led del portaoggetti davanti al cambio si accendono...

Vi racconterò tutto più tardi ora devo correre a tavola che la morosa sta urlando ahahah!


Comunque da spenti mi rimangono un po' accesi, una luce fiebile...
Ho letto che può esser necessaria una piccola resistenza..Ma se non la metto e restano un pochino accesi che succcede?Mi si scarica la batteria? Mi prende fuoco qualcosa? :mad2)

speriamo di no!

Comunque vittoria, ce l'ho fatta, poi vi racconterò bene tutta l'odissea e farò le foto!!

Scappo a magnà ciao a tutti buon sabato!
 
La resistenza devi metterla in parallelo ai led per abbattere quel poco di corrente che rimane.
Ma comunque rimangono accesi quel poco perchè il body fa il controllo di integrità delle lampade, però se stai a guardare, dopo circa un minuto che chiudi l'auto si dovrebbero spegnere del tutto :asd)
 
autoren":obzcs7v4 ha detto:
:ciao) riesci a venire alla pizzata il 13?

Cavoli devo organizzarmi meglio, purtroppo il 13 sarò in viaggio verso Bologna(si torna a casa)....e quindi arriverò la dopo cena sirucamente e la vedo difficile riuscir a venir da voi :(
 
:asd) vedo che non osservate,c'è scritto in prima pagina :asd) niente una pizzetta in compagnia con un'pò di veneti e di lombardi :nod)
 
autoren":1o322cao ha detto:
:asd) vedo che non osservate,c'è scritto in prima pagina :asd) niente una pizzetta in compagnia con un'pò di veneti e di lombardi :nod)

Si infatti ho subito visto e corretto il mio post...quella pizzata ah si!!! Vero!
Mi sa che passo alla prossima, è proprio serata di viaggio per me purtroppo
 
Top