AlfaMatte":2couicak ha detto:
Grazie davvero per la segnalazione, la mia guida non è esasperata, ma ogni tanto ammetto che in montagna devo tirare qualche bella frenata, ed essendomi appena trasferito potrebbe succedermi più spesso ora...
Il dubbio che ho è che io dovrei cambiare solo quelli davanti, e poi mi trovo i Brembo Max davanti baffati e li lisci originali dietro...esteticamente forse non è il top..E comprare tutti e 4 i dischi ora dovendo cambiare solo quelli davanti...boh..ok fare magazzino però forse potrei pensarci quand'anche i posteriori saranno alla frutta..Che dici? In effetti ora come ora fra 100€ per 2 dischi Brembo e 180€ per 4 Brembo Max è ovvio che pare convenir di più la seconda scelta, però la necessità ora credo sia solo per gli anteriori...boh.....credo... :tiè)
Comunque son passato in un negozio a chieder quanto costano dei dischi Brembo(non Max) o simili, mamma mia mi han sparato più di 90€ per 1 disco ATE...quindi 180€ la coppia....su internet direi che si risparmia non poco!
Io fossi in te valuterei lo stato dei dischi posteriori...se sono ancora in buono stato allora metti sull'anteriore gli stessi che hai ora (su ebay li trovi ad una quarantina di euro la coppia) altrimenti spendi 80€ in più ma hai 4 dischi Brembo qualitativamente milgiori di quelli originali.
Per quanto riguarda i prezzi c'è poco da fare, io raramente su internet ho trovato roba che costasse come nel negozio/autoricambi, è una vendita che si basa su grossi quantitativi quindi riescono a farti un prezzo più basso (e spesso sono gli stessi autoricambi che aprono negozi on-line).