Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

bbriccardo88":2ejgl7oo ha detto:
Anakin":2ejgl7oo ha detto:
l'unica è mettere un telo che copra tutta la macchina

non serve a nulla...se vuoi ti mostro la mia in controluce....ieri l'ho lucidata e :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :sic)

Non serve a nulla neanche il telo???

Ma come mannaggia...
Andrò di aglio davvero come dice maxxx147 uffff
 
pierpy_90 GP":3fmqcs24 ha detto:
MAD147":3fmqcs24 ha detto:
pierpy_90 GP":3fmqcs24 ha detto:
ma una beretta no ?!
No, decisamente no. Non credo ci sia altro da aggiungere

ovviamente ero sarcastico , non c'era bisogno di mettere la scritta come se fosse un "richiamo" !
Era un intervento di moderazione, come peraltro questo, altrimenti avrei scritto in nero.
Inoltre mi permetto di ricordarti che il regolamento parla chiaro in merito ad eventuali chiarimenti o repliche ai suddetti interventi di moderazione e che all'atto dell'iscrizione l'hai accettato e sottoscritto in toto. Rimango a tua disposizione se desideri discuterne, ovviamente in privato.
Buona continuazione.
 
AlfaMatte":1bj0acs8 ha detto:
Guarda devo fare un video, perchè anche se di poco io ho sentito un po' più rumore anche con filtro dell'aria bmc e tubo gta, ma solo dall'esterno o con musica spenta percepivo differenza.

Ora con questa modifica da dentro non ho ancora avuto modo di apprezzare nulla. Devo far un video per rendermi conto dell'effettiva differenza. Chiarisco che sapevo che il rumore non sarebbe cambiato, se non di poco, così mi han detto. La modifica l'ho fatta solo perchè se un giorno vorrà far la centralina questa piccola modifica potrebbe comunque dare una spinta in più...siamo sempre nel cambpo del soft tuning sia chiaro.

Devo portar l'Alfa esattamente dove ho fatto gli altri video e vedere la differenza, così nello stesso ambiente si capisce davvero:

1° video: originale
2° video: tubo gta + filtro BMC
3° video che farò: centrale monopancia

Vi tengo aggiornati ovviamente :OK)

oggi l'ho fatta pure io!col terminale Supersprint fa un bel rombetto! :X)
 
Sabato stavo andando a Roma, un bel sasetto colpisce il parabrezza, vabbè...procedo, dopo un po' vedo una bella crepa nel basso del parabrezza, più o meno a centro auto...
A fine weekend si era già allungata fino ad almeno 20cm.... :cry:

Ieri sostituzione dell'intero parabrezza da Car Glass: totale della fattura 478€ mazzate aho!!! In 2 ore han fatto tutto.

Per fortuna ho il pacchetto cristalli e l'assicurazione prevede un massimale di 400€, quindi ho pagato solo 78€...però cavoli se costa cambiare un parabrezza.

La pubblicità che fa CarGlass ora è che hai la poliza cristalli ti ripara il vetro a gratis...solo che se lo devi sostituire comunque devi pagare, quindi occhio a non farci troppo affidamento..
 
Lunedì si rimettono le gomme estive :X) :X) :X)

Mi sa che sarà la loro ultima primavera/estate...vedremo..

Farò controllare le pastiglie che mi sa che son alla frutta: ho già le Ferodo Premier pronte

Farò valutare i dischi anteriori dato che in frenata il volante vibra: sto valutando questi brembo anteriori per dischi autoventilati, codice 09.4939.24: http://www.ebay.it/itm/87331-Dischi-fre ... 53e3618696
97,50€ SS incluse non mi sembra male
 
kanarino":122hvus5 ha detto:
Guarda se può interessarti sempre su ebay vendono i Brembo Max (baffati) a 180,00€ (anteriori + posteriori).

Eccoli: http://www.ebay.it/itm/260640137376?ssP ... 1438.l2649

Son pe ril 1.9 jtd, va bene lo stesso sulla mia TS 1.6 105cv?
Ah guarda non so se devo cambaire sia anteriori che posteriori...se son ovalizzati e vibra il volante spero siano solo gli anteriori...certo sui posteriori chi può saperlo senza smontare le ruote...

per quel che riguarda i baffati...boh...non li avevo mai presi in considerazione dato che ho sentito voci che son più o meno fragili e che consumano prima le pastiglie...Nel caso dovessi cambiare anche i posteriori potrei farci un pensierino...

Tra il baffato e il liscio cosa perdo e cosa guadagno nel caso?

Grazie della segnalazione :OK)
 
1.9 e 1.6 hanno lo stesso diametro, come disco freno :)

i brembo max hanno poche baffature, http://imageshack.us/photo/my-images/24 ... axcb4.jpg/ non sono tipo i miei (tarox g88), quindi non dovrebbero consumarsi prima le pastiglie dei dischi normali. Guardando sul sito della tarox cmq dicono che i baffati consumano le pastiglie 2000km prima di un disco normale...nulla di che :)

Per il fatto che siano fragili, non credo, ho sentito di quelli forati che sono più fragili...perche avendo i fori si raffreddano prima..specialmente in un uso stradale :)

Questo è solo un mio pensiero :)
 
Ti ho messo il link di un'inserzione che avevo salvato per la mia, comunque tranquillo le dimensioni sono quelle e li trovi allo stesso prezzo.

Se non ti servono i posteriori c'è anche chi vende solo la coppia anteriore...anche se a livello economico è più conveniente prenderli tutte e 4.

Se come non hai una guida esasperata, utilizzi l'auto prevalentemente in urbano (e non vai in pista), mi hanno consigliato come dischi i Brembo Max e pastiglie Ferodo Premier.
 
kanarino":2v8r0nnu ha detto:
Ti ho messo il link di un'inserzione che avevo salvato per la mia, comunque tranquillo le dimensioni sono quelle e li trovi allo stesso prezzo.

Se non ti servono i posteriori c'è anche chi vende solo la coppia anteriore...anche se a livello economico è più conveniente prenderli tutte e 4.

Se come non hai una guida esasperata, utilizzi l'auto prevalentemente in urbano (e non vai in pista), mi hanno consigliato come dischi i Brembo Max e pastiglie Ferodo Premier.

Grazie davvero per la segnalazione, la mia guida non è esasperata, ma ogni tanto ammetto che in montagna devo tirare qualche bella frenata, ed essendomi appena trasferito potrebbe succedermi più spesso ora...

Il dubbio che ho è che io dovrei cambiare solo quelli davanti, e poi mi trovo i Brembo Max davanti baffati e li lisci originali dietro...esteticamente forse non è il top..E comprare tutti e 4 i dischi ora dovendo cambiare solo quelli davanti...boh..ok fare magazzino però forse potrei pensarci quand'anche i posteriori saranno alla frutta..Che dici? In effetti ora come ora fra 100€ per 2 dischi Brembo e 180€ per 4 Brembo Max è ovvio che pare convenir di più la seconda scelta, però la necessità ora credo sia solo per gli anteriori...boh.....credo... :tiè)

Comunque son passato in un negozio a chieder quanto costano dei dischi Brembo(non Max) o simili, mamma mia mi han sparato più di 90€ per 1 disco ATE...quindi 180€ la coppia....su internet direi che si risparmia non poco!
 
i brmbomax fanno parecchio rumore nelle frenate decise,meglio i tarox g88
 
io i miei della TRW ancora non li ho montati,non so come sono e se consigliarteli...
potrei dirti solo che il prezzo e' ottimo altro non so...
 
AlfaMatte":3i4m0agk ha detto:
Grazie davvero per la segnalazione, la mia guida non è esasperata, ma ogni tanto ammetto che in montagna devo tirare qualche bella frenata, ed essendomi appena trasferito potrebbe succedermi più spesso ora...

Il dubbio che ho è che io dovrei cambiare solo quelli davanti, e poi mi trovo i Brembo Max davanti baffati e li lisci originali dietro...esteticamente forse non è il top..E comprare tutti e 4 i dischi ora dovendo cambiare solo quelli davanti...boh..ok fare magazzino però forse potrei pensarci quand'anche i posteriori saranno alla frutta..Che dici? In effetti ora come ora fra 100€ per 2 dischi Brembo e 180€ per 4 Brembo Max è ovvio che pare convenir di più la seconda scelta, però la necessità ora credo sia solo per gli anteriori...boh.....credo... :tiè)

Comunque son passato in un negozio a chieder quanto costano dei dischi Brembo(non Max) o simili, mamma mia mi han sparato più di 90€ per 1 disco ATE...quindi 180€ la coppia....su internet direi che si risparmia non poco!
Io fossi in te valuterei lo stato dei dischi posteriori...se sono ancora in buono stato allora metti sull'anteriore gli stessi che hai ora (su ebay li trovi ad una quarantina di euro la coppia) altrimenti spendi 80€ in più ma hai 4 dischi Brembo qualitativamente milgiori di quelli originali.

Per quanto riguarda i prezzi c'è poco da fare, io raramente su internet ho trovato roba che costasse come nel negozio/autoricambi, è una vendita che si basa su grossi quantitativi quindi riescono a farti un prezzo più basso (e spesso sono gli stessi autoricambi che aprono negozi on-line).
 
kanarino":2couicak ha detto:
AlfaMatte":2couicak ha detto:
Grazie davvero per la segnalazione, la mia guida non è esasperata, ma ogni tanto ammetto che in montagna devo tirare qualche bella frenata, ed essendomi appena trasferito potrebbe succedermi più spesso ora...

Il dubbio che ho è che io dovrei cambiare solo quelli davanti, e poi mi trovo i Brembo Max davanti baffati e li lisci originali dietro...esteticamente forse non è il top..E comprare tutti e 4 i dischi ora dovendo cambiare solo quelli davanti...boh..ok fare magazzino però forse potrei pensarci quand'anche i posteriori saranno alla frutta..Che dici? In effetti ora come ora fra 100€ per 2 dischi Brembo e 180€ per 4 Brembo Max è ovvio che pare convenir di più la seconda scelta, però la necessità ora credo sia solo per gli anteriori...boh.....credo... :tiè)

Comunque son passato in un negozio a chieder quanto costano dei dischi Brembo(non Max) o simili, mamma mia mi han sparato più di 90€ per 1 disco ATE...quindi 180€ la coppia....su internet direi che si risparmia non poco!
Io fossi in te valuterei lo stato dei dischi posteriori...se sono ancora in buono stato allora metti sull'anteriore gli stessi che hai ora (su ebay li trovi ad una quarantina di euro la coppia) altrimenti spendi 80€ in più ma hai 4 dischi Brembo qualitativamente milgiori di quelli originali.

Per quanto riguarda i prezzi c'è poco da fare, io raramente su internet ho trovato roba che costasse come nel negozio/autoricambi, è una vendita che si basa su grossi quantitativi quindi riescono a farti un prezzo più basso (e spesso sono gli stessi autoricambi che aprono negozi on-line).

Lunedì metto le estive , cambio le pastiglie e mi sapran dire dei dischi che c'è da fare, grazie per tutto :OK)
 
AlfaMatte":30uqyqch ha detto:
kanarino":30uqyqch ha detto:
AlfaMatte":30uqyqch ha detto:
Grazie davvero per la segnalazione, la mia guida non è esasperata, ma ogni tanto ammetto che in montagna devo tirare qualche bella frenata, ed essendomi appena trasferito potrebbe succedermi più spesso ora...

Il dubbio che ho è che io dovrei cambiare solo quelli davanti, e poi mi trovo i Brembo Max davanti baffati e li lisci originali dietro...esteticamente forse non è il top..E comprare tutti e 4 i dischi ora dovendo cambiare solo quelli davanti...boh..ok fare magazzino però forse potrei pensarci quand'anche i posteriori saranno alla frutta..Che dici? In effetti ora come ora fra 100€ per 2 dischi Brembo e 180€ per 4 Brembo Max è ovvio che pare convenir di più la seconda scelta, però la necessità ora credo sia solo per gli anteriori...boh.....credo... :tiè)

Comunque son passato in un negozio a chieder quanto costano dei dischi Brembo(non Max) o simili, mamma mia mi han sparato più di 90€ per 1 disco ATE...quindi 180€ la coppia....su internet direi che si risparmia non poco!
Io fossi in te valuterei lo stato dei dischi posteriori...se sono ancora in buono stato allora metti sull'anteriore gli stessi che hai ora (su ebay li trovi ad una quarantina di euro la coppia) altrimenti spendi 80€ in più ma hai 4 dischi Brembo qualitativamente milgiori di quelli originali.

Per quanto riguarda i prezzi c'è poco da fare, io raramente su internet ho trovato roba che costasse come nel negozio/autoricambi, è una vendita che si basa su grossi quantitativi quindi riescono a farti un prezzo più basso (e spesso sono gli stessi autoricambi che aprono negozi on-line).

Lunedì metto le estive , cambio le pastiglie e mi sapran dire dei dischi che c'è da fare, grazie per tutto :OK)


Scopro ora che esistono sia i Brembo 09.4939.24 che i 09.4939.21, i secondi dovrebbero essere più scuri...
 
AlfaMatte":30v3myxp ha detto:
Lunedì metto le estive , cambio le pastiglie e mi sapran dire dei dischi che c'è da fare, grazie per tutto :OK)
Fammi sapere come ti trovi con le Ferodo Premier che sono indeciso se montare quelle o le ebc verdi :OK)
 
Top