Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Per la gatta puoi usare un metodo artigianale e molto efficace. Ma soprattutto innocuo per l'animale, se non solo un po' fastidioso. Ti tocca appostarti un paio di volte e quando ci sale le spruzzi un po' d'acqua sul muso. Nel giro di due/tre spruzzate nella maggior parte dei casi il felino smette di salire sull'auto.
ce3186d5879f90580520ed8832b20923_jeniLKIIqTPm_zXglFMNexGlM_medium.jpg

Basta un aggeggio del genere con l'ugello regolato sullo spruzzo invece che sulla nebulizzazione. Conviene sul muso e non addosso, in quanto lo schizzetto in faccia infastidisce il gatto molto più che magari su un fianco o su una zampina.
P.S. mi rendo conto che sembra un po' la trama di un film zozzo, ma è un sistema testato personalmente e non e funziona quasi sempre. A meno di non trovare proprio il micio alfista nel qual caso conviene coprire il cofano. :asd) :asd)
 
prendi 2 lenzuola,le cuci una all'altra e le metti sull'auto,potresti tenerle ferme,attaccando 4 pezzi di spago alle 4 estremita'...
secondo me,con del repellente,o disabituante che costa 10 euro faresti una buona cosa,senza dover coprire l'auto...
un repellente naturale per gatti e' aceto e cipolla...vedrai come non si avvicina piu' all'auto...
leggi qui...
http://www.romaexplorer.it/roma/tempo_l ... _gatti.htm

e anche qui:

http://www.gattoamico.it/tuttigliartico ... turali.htm

non tralasciare la cosa,a mio zio,un gatto gli ha fatto la pipi' sul cofano,cadendo nel vano dove la ventola prende l'aria per il climatizzatore,sotto il parabrezza,vicino i tergicristalli...
beh ,non mi crederai,ma aveva comprato una lancia Y nel 2004 e l'ha data via dopo un po' perche' era troppo infastidito dalla puzza soprattutto nei giorni umidi...
 
AlfaMatte":nr7rgq5c ha detto:
La nasona si trasferisce!! O meglio io mi trasferisco e lei con me :D

Tra 2 mesi dalla umida Bologna ci trasferiremo sui monti del Trentino!
Quindi avviso gli alfisti della zona: preparatevi a splampeggiate continue!

Cose in lista prima del trasferimento:

- la prossima settimana dovrei riuscire a prender appuntamento per togliere la seconda pancia del centrale dello scarico, e creare il mio centrale monopancia. Lo so che non guadagnerò un tubo, ma un pochino di rombo in più non mi scoccia e poi per continuare il mio soft-tunig è un passaggio che voglio provare.

- a breve acquisto le pastiglie Ferodo Premier ant e post, dovrei averle trovate sui 70€ tutte e due, poi le porterò al tagliando.

- tra poco avrò 42mia km, è tempo di terzo tagliando, lo farò fare nell'officina qui di Bologna, già pronti 5 litri di Bardahl Xtc c60 5w40, poi farò cambierò le pastiglie(se necessario) con le Ferodo Premier sopra indicate.

Aggiornamenti su queste operazioni:

il marmittaro che Lunedì mi doveva far il centrale monopancia purtroppo non sta bene e non si sa quando potrà tornar al lavoro, quindi operazione rimandata..

Ho chiamato in Alfa per chiedere quanto mi farebbero pagare la sostituzione delle 4 pastiglie, mi ha detto che un'ora e mezza di lavoro me la fan pagare 80€, se gli porto le pastigli io ovviamente..
 
cioe'????
80 euro x cambiare le paste freno???
80 euro di manodopera????
ma sono pazzi???
mi sembra semplicemente eccessivo come prezzo...
 
maxxx147":2b8drcr9 ha detto:
prendi 2 lenzuola,le cuci una all'altra e le metti sull'auto,potresti tenerle ferme,attaccando 4 pezzi di spago alle 4 estremita'...
secondo me,con del repellente,o disabituante che costa 10 euro faresti una buona cosa,senza dover coprire l'auto...
un repellente naturale per gatti e' aceto e cipolla...vedrai come non si avvicina piu' all'auto...
leggi qui...
http://www.romaexplorer.it/roma/tempo_l ... _gatti.htm

e anche qui:

http://www.gattoamico.it/tuttigliartico ... turali.htm

non tralasciare la cosa,a mio zio,un gatto gli ha fatto la pipi' sul cofano,cadendo nel vano dove la ventola prende l'aria per il climatizzatore,sotto il parabrezza,vicino i tergicristalli...
beh ,non mi crederai,ma aveva comprato una lancia Y nel 2004 e l'ha data via dopo un po' perche' era troppo infastidito dalla puzza soprattutto nei giorni umidi...

Si si ma infatti non voglio sottovalutare la cosa dato che già un volta ho dovuto far sistemare il cofano per gli eccessivi graffia, poi anche sta cosa della pipì nell'impanto di climatizzazione mi preoccupa..

Per il momento credo che cercherò un telo in microfibra per coprire solamente il cofano, il telo grande per la macchina è un po' complesso da mettere e togliere con una certa frequenza. In più se ci spruzzo sopra aceto o cipolla insomma dopo un po' la gatta smetterà..Pensavo di fissare questo pseudo telo con dei magneti...chissà se reggerà..

comunque pensavo a qualcosa di molto easy, tipo:

http://www.decathlon.it/kc-xxl-grigio-1 ... 80469.html

Con mAlfa ovviamente sotto tettoia.
 
maxxx147":bwag3737 ha detto:
cioe'????
80 euro x cambiare le paste freno???
80 euro di manodopera????
ma sono pazzi???
mi sembra semplicemente eccessivo come prezzo...

Ecco cercavo proprio un 'impressione come questa...
Si 1ora e mezza ha detto, che tradotto in € ha detto che sono 80 di manodopera...

Quasi quasi sfrutto il meccanico di fiducia della mia morosa ora che vado in Trentino, essendo un paesino ci tratta sempre bene..mo sento da lui, invece che farmi spennare in Alfa..
 
calcola un paio dicose comunque cioe':
il telo che metterai quando tira vento se ne volera',quindi dovrai modificarlo...
io contro il gatto proverei con l'acqua come ha detti il buon MAD147 oppure a passare la cipolla sul cofano dell'auto e in torno a tutta l'auto,comunque il gatto sale li sopra perche' sente calore....
per la manodopera ai freni,se riesci ad andare da un meccanico generico sarebbe meglio,credi che con 20 max 30 euro te la cavi...
 
maxxx147":24s8974a ha detto:
calcola un paio dicose comunque cioe':
il telo che metterai quando tira vento se ne volera',quindi dovrai modificarlo...
io contro il gatto proverei con l'acqua come ha detti il buon MAD147 oppure a passare la cipolla sul cofano dell'auto e in torno a tutta l'auto,comunque il gatto sale li sopra perche' sente calore....
per la manodopera ai freni,se riesci ad andare da un meccanico generico sarebbe meglio,credi che con 20 max 30 euro te la cavi...

20 o 30€ per il freni??? cavoli ma è pochissimo!! A beh allora!!

Si il lavoro che mi ha suggerito MAD147 potrebbe esser valido, devo farlo di nascosto dalla mia morosa se no mi cazzia ahaha..
Ma guarda sta gatta ci sale anche se la macchina è ferma da giorni...si è innamorata...ti credo è bellissima la 147 ihihhi!

Il telo infatti pensavo di fermarlo con magneti..ma come dicevi tu forse con vento forte lo smuove comunque...Se no ne chiudo i bordi all'interno del cofano..così non si muove di certo..Ovvi che si sporca, ma di certo non resterà comunque un telo pulito...L'imporante è che se poi metto pure la cipolla sul cofano e il telo sopra non mi riempia la macchina di quell'odore ahah! o un metodo o l'altro mi sa..
 
ripensandoci...
se cospargi il cofanodi cipolla,soprattutto dove si siede il gatto(immagino proprio vicino il parabrezza)quando accendi il clima poi,ti dovrebbe entrare in auto la puzza di cipolla...
al telo potresti applicare anche alle 4 estremita' dei pezzi di spago,tipo con una cucitura in modo da poterli attaccare che so ai cerchi...
a me per cambiare i freni mi presero 20 euro...
 
autoren":cjpck8ho ha detto:
cambiatele te è facile ;)

Beh guarda ammetto che imparare a far lavori sulla mia 147 è una delle cose che più mi intriga..
Ci vuol un po' di tempo, e mi rendo conto che un lavoro fatto in fretta, come questo sui freni, può diventare un po' rischioso..
Col fatto dell'imminente trasferimento non ho molto tempo libero ultimamente e quindi per questa volta mi affiderò a qualcuno...visti i prezzi direi qualcuno che non sia Alfa Romeo.
 
autoren":39srelt0 ha detto:
ma ti trasferisci fisso per sempre?

Cavoli....Ora che mi fai leggere sta frase: per sempre! ahahha mi tremano le gambe!

Bhe diciamo che in teoria si, poi mai dire mai, l'amore chiama in Trentino al momento, ma sia io che la mia ragazza abbiamo tanti amici e solo il lavoro ci ha "costretto" a spostarci in Trentino, la sua regione di nasciata.

Passare da Bologna a Trento sarà un bel cambio...ma non sono poi neanche troppo lontane e l'Alfa sarà sempre con me!

Stiam già mettendo in cantiaere piccoli progetti:
-appartamentino
-lavoro: per fortuna io l'ho già trovato, lei "quasi" essendo libera professionista..
-quadri per la casa
-2 gatti
-Alfa 75 V6(ma la morosa ancora non lo sa ahahhahahahha!!!)

Speriamo dai!!
 
Allam fine non mi sembra un brutto posto! :D :D

Ecco la mia Alfa stto la famosa tettoia, ma a rischio degli agguati della gatta!!
 

Allegati

  • 06012012069.jpg
    212.4 KB · Visualizzazioni: 115
bella casetta,sono contento che almeno a qualcuno le cose vanno bene :clap) ,sicuramente respiri aria migliore :OK)
 
Grazie!! :) devo ammettere che sarà solo una parte della casa che vedete(che è gigante), sarà un appartamentamentino indipendente creato adiacente alla casa dei "suoceri", ma comunque è un bel posto, grazie ancora!
 
AlfaMatte":39466ovd ha detto:
Grazie!! :) devo ammettere che sarà solo una parte della casa che vedete(che è gigante), sarà un appartamentamentino indipendente creato adiacente alla casa dei "suoceri", ma comunque è un bel posto, grazie ancora!
i suoceri no :splat) :dead) scherzo :asd)
 
Anakin":2ysho6qt ha detto:
molto bella la casa :OK)
anche il gatto della mia ex aveva l'abitudine di salirmi sull'alfa, ho risolto mettendo un telo copriauto

Era quello che stavo valutando la settimana scorsa, ma poi mi sa che è poco pratico e non essendo facile tenere la macchina pulita o asciutta in montagna sarei sempre li ad usarlo e non usarlo.. Stavo per orientarmi su un telo in microfribra grande per il cofano. Attualmente questo non è disponibile, ma è bello grande: http://www.decathlon.it/kc-xxl-grigio-1 ... 80469.html
 
autoren":27cuvuip ha detto:
AlfaMatte":27cuvuip ha detto:
Grazie!! :) devo ammettere che sarà solo una parte della casa che vedete(che è gigante), sarà un appartamentamentino indipendente creato adiacente alla casa dei "suoceri", ma comunque è un bel posto, grazie ancora!
i suoceri no :splat) :dead) scherzo :asd)

ahahaha terrò botta, finchè posso :p
 
Top