Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

La nasona si trasferisce!! O meglio io mi trasferisco e lei con me :D

Tra 2 mesi dalla umida Bologna ci trasferiremo sui monti del Trentino!
Quindi avviso gli alfisti della zona: preparatevi a splampeggiate continue!

Cose in lista prima del trasferimento:

- la prossima settimana dovrei riuscire a prender appuntamento per togliere la seconda pancia del centrale dello scarico, e creare il mio centrale monopancia. Lo so che non guadagnerò un tubo, ma un pochino di rombo in più non mi scoccia e poi per continuare il mio soft-tunig è un passaggio che voglio provare.

- a breve acquisto le pastiglie Ferodo Premier ant e post, dovrei averle trovate sui 70€ tutte e due, poi le porterò al tagliando.

- tra poco avrò 42mia km, è tempo di terzo tagliando, lo farò fare nell'officina qui di Bolgona, già pronti 5 litri di Bardahl Xtc c60 5w40, poi farò cambierò le pastiglie(se necessario) con le Ferodo Premier sopra indicate.
 
Telo coprialfa

- Altra cosa che qui son ancora in dubbio, descrivo:

A Folgaria, dove mi trasferirò, c'è una simpatica e bella gatta che si è innamorata della mia 147..Premesso che adoro i gatti, ma anche le mia 147, devo trovare un modo per proteggerla da eventuali assalti. Già una volta ci è salita sopra graffiandomi parecchio il cofano..Ora c'è già tornata su altre volte senza conseguenze, ma ogni volte mi vien l'ansia..Poi essendo l'Alfa nera..Auguroni!

Fin'ora ho sempre avuto la nasona in garage, da adesso non sarà più possibile(almeno per un po'..vediamo), stavo pensando ad un telo copriauto che protegga da eventi atmosferici e animali..Qualcosa senza svenarsi, non come quello che ti danno in Alfa in cambio di un rene, ma anche qualcosa che non rovini la carrozzeria, non graffi e faccia il suo dovere.

I prezzi dei teli econimici stanno sui 30€, ma poi qualcuno si lamenta che sono poco resistenti, non traspiranti, graffiano la carrozzeria ecc...

La Lampa offre teli decenti sui 50€..ma siam sicuri che non graffiano?

Qui a Bologna, mi han offerto la versione California di quest'azienda: http://www.spinellisrl.com/prodotti.asp ... =copriauto
Garantendomi che non graffia e il rapporto qualità/prezzo è ottimo..Costo 95€
Son un po' di più di quel che volevo spendere a dir il vero..Quindi sto ragionando sulla funzionalità.. Qualcuno ha auvto modo di provar pe run po' un telo copriauto?
Mi spiego:
Coprire e scoprire di continuo l'auto è una palla? Io per andar al lavoro avrò la macchina aziendale, ma magari 2 sere in settimana e sicuramente nel weekend l'Alfa la uso.
Viste le condizione meteo particolari di un paese che sta a 1200metri l'auto potrebbe esser spesso bagnata o sporca(non si può lavarla ogni giorno), questo mi "impedirebbe" di usar il telo se non volessi graffiare la carrozzeria..Quindi alla fine sto pensando..spendo 95€, ma quante volte lo uso? Mhm...Non so...Son nel dubbio su che fare..Certo la gatta che ci sale di continuo sopra è un bella ansia., berò devo anche spenderli bene i soldi..Boh..Help! :sgrat)
 
io ho un telo da 35 euro però l'auto è in garage..metterlo è un'pò una rottura,l'ho preso per evitare graffi però sarebbe troppo fine,purtroppo quelli spessi costano il doppio
 
autoren":28nujktc ha detto:
io ho un telo da 35 euro però l'auto è in garage..metterlo è un'pò una rottura,l'ho preso per evitare graffi però sarebbe troppo fine,purtroppo quelli spessi costano il doppio

Mhm..capisco..Immagino sia un po' una rottura, ma pensando alla nasona all'aperto....Tu la copri sempre? O solo dopo il lavaggio? ..Certo se devo evitar i graffi della gatta per farli io col telo e meglio che vado a spendere un po' di più..metti che tira vento, che un filo di polvere c'è sempre sull'auto.
A sto punto mi domandavo se era funionale o no, perchè tutti si raccomandano che sia pulita e asciutta...si ma mica è così 365 giorni all'anno anzi....poi in inverno auguri..
 
io la copro sempre anche se è sporca,segni non ne ho mai trovati,se non la coprissi sicuramente troverei segni perchè in garage ci passano di fianco con un'pò di tutto..poi la mia è metallizzata e il carrozziere mi diceva che il metallizzato è meno delicato del pastello per via di strisci..purtroppo l'auto non è sempre come uscita dal lavaggio quindi non sempre si dovrebbe usare il telo.Poi la zona dove vai penso che in questo periodo sia sempre sporca
 
autoren":233c0zop ha detto:
io la copro sempre anche se è sporca,segni non ne ho mai trovati,se non la coprissi sicuramente troverei segni perchè in garage ci passano di fianco con un'pò di tutto..poi la mia è metallizzata e il carrozziere mi diceva che il metallizzato è meno delicato del pastello per via di strisci..purtroppo l'auto non è sempre come uscita dal lavaggio quindi non sempre si dovrebbe usare il telo.Poi la zona dove vai penso che in questo periodo sia sempre sporca

Infatti son stato su per Natale, ora è un vero :cesso) ....la mia è Neto Etna..mi sa che è delicato quasi come il pastello..basta guardarlo e si graffia..La cvosa di cui son abbastanza certo e che non ci passa di fianco molta gente, anzi sono io e morosa..Il più è la gatta!!
 
praticamente la lasci in giardino?Per la gatta non puoi farci nulla mi sà a meno di non spruzzare repellente sull'auto ma non sò se funziona
 
cavolo luchino ,complimenti per le tue auto,soprattutto per la 75...meravigliosa
mi sa che la 75 per gli alfisti equivale alla monica bellucci per quasi tutti gli italiani...un sogno ricorrente :muaha)
per quanto riguarda alfa matte,la tua 147 è un esemplare spettacolare,e non lo dico tanto per dire
:ciao)
 
autoren":2ktjdwef ha detto:
praticamente la lasci in giardino?Per la gatta non puoi farci nulla mi sà a meno di non spruzzare repellente sull'auto ma non sò se funziona

Si praticamente è in giardino...
Ho due posti dove posso metterla: uno è sotto una tettoia, ma la gatta quando la metto li ci sale di continuo :wall) . L'altro è sul retro della casa e diciamo che al gatta non pare(spero...) spingersi fino a li, ma totalmente esposto a pioggia, neve, sole, uccelli..ecc...
 
AlfaMatte":i36fgqom ha detto:
autoren":i36fgqom ha detto:
praticamente la lasci in giardino?Per la gatta non puoi farci nulla mi sà a meno di non spruzzare repellente sull'auto ma non sò se funziona

Si praticamente è in giardino...
Ho due posti dove posso metterla: uno è sotto una tettoia, ma la gatta quando la metto li ci sale di continuo :wall) . L'altro è sul retro della casa e diciamo che al gatta non pare(spero...) spingersi fino a li, ma totalmente esposto a pioggia, neve, sole, uccelli..ecc...
io la metterei sotto la tettoia lo stesso,potresti trovare tipo un materassino che copra solo tetto cofano e parabrezza tutto d'un pezzo in modo che basta appoggiarlo sopra :scratch)
 
autoren":33t59inx ha detto:
AlfaMatte":33t59inx ha detto:
autoren":33t59inx ha detto:
praticamente la lasci in giardino?Per la gatta non puoi farci nulla mi sà a meno di non spruzzare repellente sull'auto ma non sò se funziona

Si praticamente è in giardino...
Ho due posti dove posso metterla: uno è sotto una tettoia, ma la gatta quando la metto li ci sale di continuo :wall) . L'altro è sul retro della casa e diciamo che al gatta non pare(spero...) spingersi fino a li, ma totalmente esposto a pioggia, neve, sole, uccelli..ecc...
io la metterei sotto la tettoia lo stesso,potresti trovare tipo un materassino che copra solo tetto cofano e parabrezza tutto d'un pezzo in modo che basta appoggiarlo sopra :scratch)

Ah ok...andiamo sull'artigianale fai da me...In effetti a me prese solo il cofano...forse sti 95€ si posso risparmiare..mhm...deve provar a spremermi un po' le meningi! :scratch)
 
Mhm...non so che ricerca fare per poter proteggere il cofano da sta gatta che ci sale sopra...
Avevo visto tempo da su un sito uno di quel piccoli teli che usano i meccanici per fare i lavori, lo attaccano al bordo del cofano in modo che scenda sul paraurti così da non graffiarlo se si appoggiano...Credo avesse attacchi magnetici...Una cosa del genere non andrebbe male...certo più grande di quello che dico io..non so se mi son spiegato, non riesco più a trovare la foto mannaggia..

Trovato trovato!

Un cosa del genere:

http://alfastumper.dk/oscommerce_st/cat ... 0cover.jpg

magari che non costi una fucilata!

Ho trovato anche questo...ovvio che nella foto copre solo una parte di auto...ma il concetto è quello, proteggere il cofano..me ne serve uno grande...

http://www.lasertools.co.uk/item.aspx?cat=394&item=5323

L'auto in foto è una 147 ahhah!
 
l'unica è prendere un pezzo di telo abbastanza grosso di misura e stenderlo sopra
 
saranno magnetici :scratch) e poi bisognerebbe cucirli insieme..basterebbe una vecchia coperta e che poi si impolvera tutta
 
autoren":1v22rbyz ha detto:
AlfaMatte":1v22rbyz ha detto:
autoren":1v22rbyz ha detto:
saranno magnetici :scratch) e poi bisognerebbe cucirli insieme..basterebbe una vecchia coperta e che poi si impolvera tutta

Guarda se ci fosse per 147 quasi quasi farei una cosa del genere:

http://www.alfa-service.com/index.php/c ... COVER.html
non si vede :sgrat)

Mah...niente ho capito ora che è sempre la coperta laterale da metter per evitar graffi sulla fiancata se ci lavori..a me server per tutto il cofano..La foto era questa
 

Allegati

  • KFS002.jpg
    KFS002.jpg
    13.9 KB · Visualizzazioni: 171
:nono) devi trovare un'altra soluzione,i gatti hanno proprio il vizio di salire sulle auto
 
Top