Siamo tornati!
Grazie mille amici alfisti per le vostre parole e per i complimenti, che alla mia 147 fan sempre piacere:
Siamo tornati, vacanzina di 10 giorni, dall''1 al 10 Luglio.
Breve riassunto delle avventure sulle autostrade e strade italiane con la mia Alfa 147:
Viaggio di andata 1^ tappa, Bologna-Matera: circa 740 km. Autostrada A14, tempi di percorrenza: 7 ore e mezza circa, 2 soste. Partenza alle ore 4:30 del mattino
2 giorni in Basilicata proprio quando si festeggiava la festa patronale della Madonna delle Bruna, il 2 Luglio, uno spettacolo! :celebrate)
Viaggio di andata 2^ tappa, Matera-Scoglitti(RG): circa 595 km Autostrada A3...quella che dovrebbe essere la Salerna-Reggio Calabria(standiamo un velo pietoso) + A18 Messina - Catania + varie strade statali...tempi di percorrenza quasi 9 ore, 2 soste + traghetto stretto di Messina.
Viaggio di ritorno Scoglitti(RG)-Bologna, essendo domenica la scelta a caduta sulla A1, quindi niente adriatica.Circa 1260 Km, A18 + A3 + A1. tempi di percorrenza: 15 ore e 10 minuti. Partenza alle ore 10:30.
Insomma in tutta la vacanza abbiamo percorso 2975 km, non male dai
.
Alfa tutto bene, son stato contento di far questo viaggio, come avete detto voi. è bello vivere avventure col la propria auto e avere ricordi dei percorsi fatti assieme.
Sulla strada del ritorno ho avuto 2 volte 1 problema nel fare GPL, in sostanza non si apriva la valvola dela mia bombola durante il rifornimento, questo impediva al gpl di entrare. Le volte che è successo mi han detto quelli del distributore che a volte rimane troppa pressione dentro la bombola e quindi si apre la valvola..
Mi è successo sia con gpl ancora da finire che con gpl totalmente finito..Era molto caldo, sui 35-36 gradi, quindi forse c'era effettivamente della pressione che impediva al gpl nuovo di entrare...Chiederò nella sezione GPL del forum se a qualcuno è successo.
All'area di servizio di Tre Ponti Est, sulla A30 Caserta Salerno percorrendo l'allacciamento A1 in direzione Caserta, il classico benzinaio ha cercato di fregarmi dicendo che dopo aver controllato l'olio avrei dovuto eseguire non so che pulizia perchè lui diceva che "non attaccava bene" e dovevo fare troppi km, quindi con 5 minuit mi sistemava la cosa...si si certo come no, ahah!Ho fatto il tagliando da poco e non sto certo ad ascoltar sto qui. Quando mi ha proposto di controllare l'olio, mi son proprio detto"vediamo dove vuol arrivare"..Vabbè, stateci in occhio che ci provano sempre...
Ora l'Alfa riposa al caldo di Bologna, ma domani riparto già e la porto al fresco del Trentino per una settimana.
Vi chiedo una cosa, ho notato che al ritorno dal mio viaggio in Sicilia quando parcheggio la 147 rimangono per terra una o due gocce di olio. Nella zona destra del confano, abbastanza avanti altezza delle routa, ma un po' più in centro, per capirci meglio allego una foto di un sottoscocca, vedo che c'è un po' di scuro di olio nel punto che vi segnalo in rosso. Non è una cosa che goccia in continuazione, ma una o due gocce le fa..Mi devo preoccupare? Cosa può essere?
Ho dovuto percorrere anche dello sterrato in Sicilia, nulle da 4x4, ma un po' di sobbalzi(mai presi con allegria, anzi) la macchina li faceva, non ho mati toccato nulla, infatti guadando sotto la macchina tutto sembra intatto.
Voi che ne dite?