Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Elena79BO":sx4ryoef ha detto:
AlfaMatte":sx4ryoef ha detto:
Elena79BO":sx4ryoef ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

...lamentati anche oh!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

'scolta ma il venerdi a fresh!? Ci vai?!

Stasera ci dovrei essere!
:OK)
Io no! :D

Dicono che la musica sia come l'anno scorso......cagarissima! ;)

La scorsa sett poi non son andato, ma stasera dovrei sempre esserci.
E' murato di gente comunque!
sciaoo
 
AlfaMatte":1yiof6po ha detto:
Finalmente ho trovato un garage dove sta la mia ragazza, così non la lascio in balia di quei soliti deficienti che non han rispetto delle cose degli altri!
Inoltre sarò più tranquillo anche quando andrò in ferie, almeno sarà al sicuro!

E domani inversione gomme e controllo convergenza...oh ma l'ho fatta 3000km fa, com'è che va sempre un po' a destra sta bestiola??

Chi è che tira fuori la leggenda per la quale le macchine tendelzialmente vanno un po' verso destra...Mi è stata raccontanta, ma mi sa di boiata..Dovrebbe andare dritta scusa, non verso destra..
 
denny1977":1fgneipk ha detto:
Anche a me sa di leggenda metropolitana... infatti la mia va dritta! :spin)

Sistemata, era colpa di una ruota..
Domani trasferta a Rivoli, me la sparo con la bestiola nera!!più di 300km in allegria 147!
Almeno mi diverto a guidarla, perchè se fosse per il lavoro me ne starei volentieri a casa!
 
Primo tagliando

Gli ho detto di non cambiarmi il firltro dell'aria dato che ho il BMC e lo pulirò io fra qualche migliaio di km.
Questo è il tutto:

Tagliando dei 10000 Km -> 1, 20 ore 64,80€
Filtro Olio-> 12,94€
Olio motore-> 4,5 l 83,21€
Lavacristalli-> 2,25€ (mah...l'avevo riempito da poco..vabbè..)

Totale: 163€

Non ho speso molto perhcè non ho cambiato molto.
Il filtro dell'aria condizionata non l'han toccato forse perchè l'ho usata pochissimo, non so..
Comunque farò il confronto col primo tagliando della scorsa nasona e vedrò che c'era in più, ai temopi spesi circa 240€ mi pare.

Comunque la Perla sta bene e questo è l'importante!
 
Mi correggo la volta scorsa mi chiesero per il primo tagliando 218€, in più avevano cambiato solo il filtro dell'aria..
Sta volta me lo pulisco da solo, devo ordinare il Kit BMC a breve.
 
Poggiapide nuovo montato

Finalmente ho realizzato quello che volevo! Aver un poggiapiede personalizzato Alfa Romeo che fosse decente e mettesse in risalto le qualità della luce di Wood generata dai neon Ultravioletti che ho.
Beh il risultato mi soddisfa proprio, vedere di notte quel biscione illuminato accanto al piede sinistro mi piace proprio!
Questo è il risultato, le foto in notturna non rendono molto, fan vedere tutto molto più scuro purtroppo, dal vivo l'effetto è più evidente.
 

Allegati

  • IMG_3847.JPG
    IMG_3847.JPG
    63.3 KB · Visualizzazioni: 147
  • IMG_3836.JPG
    211.7 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMG_3838.JPG
    IMG_3838.JPG
    75.9 KB · Visualizzazioni: 151
AlfaMatte":3lx4qqzk ha detto:
Non ho speso molto perhcè non ho cambiato molto.
Il filtro dell'aria condizionata non l'han toccato forse perchè l'ho usata pochissimo, non so..
Comunque farò il confronto col primo tagliando della scorsa nasona e vedrò che c'era in più, ai temopi spesi circa 240€ mi pare.

Il filtro del clima nuovo originale e' diviso in due pezzi e in rete Alfa costa 39 euro + iva ( quasi 50 insomma )
per il cambio bisogna agire con una esagonale da 5.5 in una posizione di lavoro a dir poco ingrata.
Lo so perche' l'ho cambiato da solo 1/4 d'ora di lavoro con filtro originale ai carboni attivi comprato sulla baia, 20 euro spedito.

Per carita' devono mangiare pure loro, ma se uno sa fare un pochino e ha voglia di sporcarsi un pomeriggio, si risparmiano dei bei soldi.
Io ho fatto tagliando completo sulla mia 105
olio (100% sintetico 5w40, mica schifelenia), filtro olio (originale), filtro aria (originale), filtro clima(originale)
ho speso meno di 100 euro di ricambi, e un pomeriggio del mio tempo.
 
33Boxer":2pyoxt4y ha detto:
Bello, molto molto bello!!!! :OK) :OK) :OK)

Ma la scritta 147 invece dov'è? Non sono riuscito a capirlo... :mecry)

La scritta 147 è incollata con del velcro, quella può esser un po' pacchiana per qualcuno, ma con i neon accesi mi piace e con i neon spenti non si nota molto. E' praticamente alla sinistra del poggiapiede, di serie attaccata alla tappezzeria del passaruota, infatti il "7" fa una leggera curva..
Comunque mi fa piacere che il risultato si buono :OK)
 
Dani_22":38s3eg4p ha detto:
AlfaMatte":38s3eg4p ha detto:
Non ho speso molto perhcè non ho cambiato molto.
Il filtro dell'aria condizionata non l'han toccato forse perchè l'ho usata pochissimo, non so..
Comunque farò il confronto col primo tagliando della scorsa nasona e vedrò che c'era in più, ai temopi spesi circa 240€ mi pare.

Il filtro del clima nuovo originale e' diviso in due pezzi e in rete Alfa costa 39 euro + iva ( quasi 50 insomma )
per il cambio bisogna agire con una esagonale da 5.5 in una posizione di lavoro a dir poco ingrata.
Lo so perche' l'ho cambiato da solo 1/4 d'ora di lavoro con filtro originale ai carboni attivi comprato sulla baia, 20 euro spedito.

Per carita' devono mangiare pure loro, ma se uno sa fare un pochino e ha voglia di sporcarsi un pomeriggio, si risparmiano dei bei soldi.
Io ho fatto tagliando completo sulla mia 105
olio (100% sintetico 5w40, mica schifelenia), filtro olio (originale), filtro aria (originale), filtro clima(originale)
ho speso meno di 100 euro di ricambi, e un pomeriggio del mio tempo.

Si può anche provare, ma in effetti anche sulla mia prima 147 al primo tagliando ho visto che non l'avevano cambiato il filtro clima, mi domando ogni quanto vada fatto..vabbè che forse anche li dipende quanto lo usi..
 
AlfaMatte":kmr81xu6 ha detto:
33Boxer":kmr81xu6 ha detto:
Bello, molto molto bello!!!! :OK) :OK) :OK)

Ma la scritta 147 invece dov'è? Non sono riuscito a capirlo... :mecry)

La scritta 147 è incollata con del velcro, quella può esser un po' pacchiana per qualcuno, ma con i neon accesi mi piace e con i neon spenti non si nota molto. E' praticamente alla sinistra del poggiapiede, di serie attaccata alla tappezzeria del passaruota, infatti il "7" fa una leggera curva..
Comunque mi fa piacere che il risultato si buono :OK)

Ok adesso ho capito! :D

No secondo me non è pacchiana, dalle foto sta bene e l'effetto ripeto è davvero bello! :OK)
 
AlfaMatte":3dbbgs59 ha detto:
Dani_22":3dbbgs59 ha detto:
AlfaMatte":3dbbgs59 ha detto:
Non ho speso molto perhcè non ho cambiato molto.
Il filtro dell'aria condizionata non l'han toccato forse perchè l'ho usata pochissimo, non so..
Comunque farò il confronto col primo tagliando della scorsa nasona e vedrò che c'era in più, ai temopi spesi circa 240€ mi pare.

Il filtro del clima nuovo originale e' diviso in due pezzi e in rete Alfa costa 39 euro + iva ( quasi 50 insomma )
per il cambio bisogna agire con una esagonale da 5.5 in una posizione di lavoro a dir poco ingrata.
Lo so perche' l'ho cambiato da solo 1/4 d'ora di lavoro con filtro originale ai carboni attivi comprato sulla baia, 20 euro spedito.

Per carita' devono mangiare pure loro, ma se uno sa fare un pochino e ha voglia di sporcarsi un pomeriggio, si risparmiano dei bei soldi.
Io ho fatto tagliando completo sulla mia 105
olio (100% sintetico 5w40, mica schifelenia), filtro olio (originale), filtro aria (originale), filtro clima(originale)
ho speso meno di 100 euro di ricambi, e un pomeriggio del mio tempo.

Si può anche provare, ma in effetti anche sulla mia prima 147 al primo tagliando ho visto che non l'avevano cambiato il filtro clima, mi domando ogni quanto vada fatto..vabbè che forse anche li dipende quanto lo usi..

guarda il risparmio sul filtro clima e' relativo all'acquisto del ricambio, che in rete ufficiale costa uno sproposito, poi la manodopera e' poca.
Comunque andrebbe fatto ogni 20.000 km da quel che so, ma poi dipende pure quanto usi l'impianto, se gia' d'inverno stai sempre con la ventola staccata o col ricircolo, si sporca pochissimo. Io a fronte di un preventivo minimo di tagliando di 230 euro, ne ho spesi neanche 100 mettendoci pure un olio di gran lunga migliore. Quindi si mi sono bruciato un sabato pomeriggio ma mi sono rimasti oltre 130 euro in piu' in tasca, che non fa schifo.
 
Dani_22":1zqqk7mb ha detto:
Comunque andrebbe fatto ogni 20.000 km da quel che so, ma poi dipende pure quanto usi l'impianto, se gia' d'inverno stai sempre con la ventola staccata o col ricircolo, si sporca pochissimo. Io a fronte di un preventivo minimo di tagliando di 230 euro, ne ho spesi neanche 100 mettendoci pure un olio di gran lunga migliore. Quindi si mi sono bruciato un sabato pomeriggio ma mi sono rimasti oltre 130 euro in piu' in tasca, che non fa schifo.

sulle istruzioni del filtro è scritto che è da cambiare ogni 10mila..alfa dice ogni 20mila..chi avrà ragione? :lol:

230€ in rete ufficiale?io 160€ invece!

l'ultimo tagliando ho speso:

5 litri di bardhal XTC C60 70€
filtro olio e filtro clima 24€
filtro aria K&N 57€ (ma questo non lo cambio più! :D )
 
147 Winter Pack

Ho messo le scapine invernali alla bestiola!
Lo ammetto ho pure provato fare una cosa tamarrissima, ahahah come al solito mi riesce!
Mi son ispirato alla mitica V8 Interceptor del film di Mel Gibson, Mad Max.
Ve mo che somiglianza!!Mancano solo 4 cilindri e per il resto è uguale!!!

D'altra parte non potevo smettere di essere tamarro giusto? Nonc redo dureranno moolto le scritte con le strade così sporche di sto periodo, ma almeno le foto mi soddisfano!
 

Allegati

  • IMG_3855.jpg
    IMG_3855.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 288
  • IMG_3848.jpg
    IMG_3848.jpg
    99.2 KB · Visualizzazioni: 284
  • IMG_3852.jpg
    IMG_3852.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 285
  • IMG_3854.jpg
    IMG_3854.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 285
  • InterceptorSide.jpg
    InterceptorSide.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 286
  • IMG_3850.jpg
    IMG_3850.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 289
Top