Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
soprattutto è una faccenda molto meno seria di quella di ERBA...un po di rispetto! :OK)

io penso che, fossero veri sarebbe un aumento di potenza del 35%... :?: :?: :?: :?:

così a naso su un aspirato implicherebbe quatomeno girare parecchio parecchio più sù come giri del limitatore stock :eek:hmamma) :eek:hmamma)

purtroppo è come tante altre cose, uno si fida si affida, non si pone molto il problema e poi non ci pensa

sentirselo dire su un forum magari dispiace specialmente a posteriori

Spero comunque che il nostro amico sia soddisfatto, poi i numeri se uno è contento passano in secondo piano

certo se fossero reali bisognerebbe rivedere un sacco di teoria meccanica :sedia)

pesciatino":3aenwhm5 ha detto:
..Spero comunque che il nostro amico sia soddisfatto, poi i numeri se uno è contento passano in secondo piano
certo se fossero reali bisognerebbe rivedere un sacco di teoria meccanica :sedia)

Premesso che è sempre stato detto che conta l'erogazione;quindi,se è contento,pace e bene per tutti..però...
Se venisse qualcuno a propormi:ti modifico l'auto con +51cv,rimanendo aspirata (soldi a parte),con tuto quello che ho fatto sulla mia e scoperto di persona,io gli direi :ciao) ed è già tanto se non lo dico ai 4 venti..

^Luca72GTA^":3ju7v6e8 ha detto:
AndreTuning147":3ju7v6e8 ha detto:
complimenti veramente per la car :OK)

conosco le capacità di Balduzzi....ha veramente realizzato una bella belva :elio)

Si ma qui siamo a livelli sovrannaturali e di miracoli ne faceva uno solo ma lo hanno messo in croce quasi 2000 anni fa :elio)

quì non si sta parlando di miracoli, ma di cose reali e provate al banco
non so se sei a conoscenza di ciò: sulle 156 2.0 che correvano in WTCC preparate dall'autodelta, il motore aveva ben 270Cv e doveva rispettare un regolamento...quindi 200Cv su di una 2.0 stradale molto spinta ci possono stare!!

sulle 3.2 GTA Balduzzi con la preparazione stradale spinta arriva a 290/295Cv....senza rischiare nulla e senza mettere a repentaglio l'affidabilità della meccanica.

ne aveva fatta una da 320Cv....vedi tu

AndreTuning147":vlx1stot ha detto:
^Luca72GTA^":vlx1stot ha detto:
AndreTuning147":vlx1stot ha detto:
complimenti veramente per la car :OK)

conosco le capacità di Balduzzi....ha veramente realizzato una bella belva :elio)

Si ma qui siamo a livelli sovrannaturali e di miracoli ne faceva uno solo ma lo hanno messo in croce quasi 2000 anni fa :elio)

non so se sei a conoscenza di ciò: sulle 156 2.0 che correvano in WTCC preparate dall'autodelta, il motore aveva ben 270Cv e doveva rispettare un regolamento...quindi 200Cv su di una 2.0 stradale molto spinta ci possono stare!!

sulle 3.2 GTA Balduzzi con la preparazione stradale spinta arriva a 290/295Cv....senza rischiare nulla e senza mettere a repentaglio l'affidabilità della meccanica.

Non dico che non sia possibile, in Formula 1 fanno V8 2400 cc da quasi 800 e passa cavalli, ma dipende a che compromessi si deve sottostare per averne 201 su un motore che di base ne fa 146 - 148 e, non è progettato per durare una gara di 2 ore.. ( si lo so che in F1 durano più Gp per regolamento ).

Per non parlare dei soldi che si saranno spesi , e con quelli si comprava direttamente una GTA, ma questo è un altro discorso :OK)

AndreTuning147":33ggw6s8 ha detto:

Per quel che so io,con gli step ed i materiali utilizzati da lui,non ci si arriva a quelle cifre,...ripeto,sono disposto a qualsiasi smentita,anche pagando :OK)
P.S. so per certo,ad esempio,che i pezzi dei 2.0 T.S. utilizzati per le GTA CUP,non si trovano i circolazione,nemmeno per super preparatori :OK)
Inoltre,non credo neanche alle potenze sule GTA preparate (diciamo che potrebbe anche esserci riuscito,ed io sono a 180cv) :OK)

secondo me conoscendolo ci é arrivato a 200Cv sulla 2.0...poi non dimentichiamo le conoscenze e collaborazioni di cui può godere Balduzzi....

sul discorso delle GTA é ben diverso: da un 3.2 arrivare a 290Cv non é come 200Cv da un 2.0....é molto meno tirato il 3.2 con quelle potenze!

per il discorso materiali e pezzi vari speciali si può ricorrere anche alla costruzione artigianale degli stessi....per cui no problem

piccolo :eek:fftopic) ... quanto costa pià o meno una rullata per sapere quanti cv ha la macchina? io ciò che ho fatto l'ho fatto in momenti diversi e il mio meccanico non ha il banco prova quindi non potrei dire o meglio non mi potrebbero dire idiozie. a meno che non sia sballato il banco... in un centro specializzato in collaudi mi hanno chiesto 120 euro :splat) mi sembra un pò troppo per sapere quanti cv sviluppa la macchina :ka) :grazie)

Dipende dalle zone e dalle conoscenze..un prezzo onesto,sarebbe 40/50 € al max,ma c'è anche chi ci mangia sopra (ne ho pagata una all''inizio e tutte le altre son state gratis..)

@Andre sai bene che la meccanica è una cosa seria..un motore di serie,con regimi di rotazione "normali",non può dare certi incrementi,e,soprattutto,resistere nel tempo.. :ka) qualsiasi cilindrata esso abbia..
In ogni caso,confermo la proposta di pagare tutto io..solo che,se ho ragione,qualcuno è meglio che cambi mestiere..

teknomotion":3qpwks43 ha detto:
Dipende dalle zone e dalle conoscenze..un prezzo onesto,sarebbe 40/50 € al max,ma c'è anche chi ci mangia sopra (ne ho pagata una all''inizio e tutte le altre son state gratis..)

@Andre sai bene che la meccanica è una cosa seria..un motore di serie,con regimi di rotazione "normali",non può dare certi incrementi,e,soprattutto,resistere nel tempo.. :ka) qualsiasi cilindrata esso abbia..
In ogni caso,confermo la proposta di pagare tutto io..solo che,se ho ragione,qualcuno è meglio che cambi mestiere..
beh staremo a vedere! io sto ancora aspettando la lista di interventi! e la rullata!

nicoalfista":2sbdrbc0 ha detto:
teknomotion":2sbdrbc0 ha detto:

beh staremo a vedere! io sto ancora aspettando la lista di interventi! e la rullata!

Siamo tutti in attesa.. :asd) :asd)

mah...a distanza di 3 giorni ancora nn vedo liste e rullate... :ka)

non metto in dubbio che possa avere 201cv, magari ha veramente usato pezzi provenienti da reparti sportivi o cambiato l'intero basamento + bielle/pistoni/albero ecc, avendo un morto ai bassi ed una scheggia oltre i 5000giri...intanto siamo in attesa...

DevilBoss86":1slrb4xt ha detto:
mah...a distanza di 3 giorni ancora nn vedo liste e rullate... :ka)

non metto in dubbio che possa avere 201cv, magari ha veramente usato pezzi provenienti da reparti sportivi o cambiato l'intero basamento + bielle/pistoni/albero ecc, avendo un morto ai bassi ed una scheggia oltre i 5000giri...intanto siamo in attesa...

E avendo 3 o 4000 euro in meno minimo sul conto in banca, ma questo, come dicevo è un altro discors anche se, ripeto, a sto punto sommando valore dell'auto a spese fatte veniva una GTA usata in ottimo stato ;)

Comunque aspettiamo sperando di non essere su Scherzi a parte :p

quello è un discorso che lascia il tempo che trova, magari c'è anche chi ha una gta e ci ha speso varia pecunia in modo tale che faceva prima a comprarsi una Lancer Exo X o altro, ma qui interviene il discorso passione.

Ps non credo che se la sia cavata con così poca pecunia se è vero ciò che dice :asd)

DevilBoss86":2kt5rowj ha detto:
quello è un discorso che lascia il tempo che trova, magari c'è anche chi ha una gta e ci ha speso varia pecunia in modo tale che faceva prima a comprarsi una Lancer Exo X o altro, ma qui interviene il discorso passione.

Ps non credo che se la sia cavata con così poca pecunia se è vero ciò che dice :asd)

Ma infatti ho detto che quello è un altro discorso ;)

E l'attesa della lista della "spesa" e delle super rullate di Balduzzi aumentano :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.