Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me ha ragione... l'avete attaccato gratuitamente.. giustamente per voi è impossibile avere quei cv su un aspirato e io sono tra quelli, ma non vedo giusto il fatto di prendere in giro un ragazzo che ha voluto far vedere la sua macchina a tutti.. Un conto è la critica, un conto è ridere di ciò che lui ha detto.. poi ricordiamoci che anch'io posso dire di avere questo e quest'altro e potrei mettere anchge tutte le foto che volete, su internet non ci vuole niente a mentire quindi non servono prove di rullate o grafici... magari qualcuno dovrebbe limitarsi a dire è bella ma sicuramente quei cv non ce li ha perchè.... è ben differente no?? Non posso esprimere giudizi su Balduzzi perchè non so proprio chi sia ma non esprimerò mai giudizi su un tipo di preparazione o modifica fatta da altri a meno che un giorno non diventi io un preparatore e visto che non lo sono... :ignore)
Scrivo questo perchè è bello ricevere sia le critiche che i complimenti, ma non i giudizi! :nod)
 
kazzhur86":3f78hsv9 ha detto:
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto

Ecco, ed allora che l'hai aperta a fare la discussione?

Mi ricorda una discussione dei tempi nella quale narrava di una gta modificata da 3.2 a 3.5, discussione aperta, ma fitta e zeppa di misteri, probabilmente la finalità di quella era "noi siamo ricchi e conosciamo tizio e caio, voi siete dei poveri barboni!", sinceramente, secondo me, non ha senso aprire discussioni per poi mantenere segreti e dilemmi :ka)
 
DevilBoss86":1ldxxnp9 ha detto:
kazzhur86":1ldxxnp9 ha detto:
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto

Ecco, ed allora che l'hai aperta a fare la discussione?

Mi ricorda una discussione dei tempi nella quale narrava di una gta modificata da 3.2 a 3.5, discussione aperta, ma fitta e zeppa di misteri, probabilmente la finalità di quella era "noi siamo ricchi e conosciamo tizio e caio, voi siete dei poveri barboni!", sinceramente, secondo me, non ha senso aprire discussioni per poi mantenere segreti e dilemmi :ka)

Condivido appieno. E' però brutta cosa anche aprire una discussione e venir criticato su ciò che si sta facendo. Io sono stato subito richiamato al fatto che certamente avrei sofferto di battiti in testa etc... come se il meccanico fosse un incompetente a non aver preventivato certe cose e colui che deve mapparmi non sa fare il proprio lavoro.
Insomma, io so' stato giudicato ancor prima di mettere le mani in pasta, infatti ho fatto chiudere subito la discussione :OK)

Kazzhur non t'arrabbiare, ma potevi anche dire: "Questa è la mia auto, 201CV, questa è la rullata. I lavori sono stati eseguiti da Balduzzi ma per delicatezza nei confronti di Balduzzi stesso non vorrei render pubbliche le modifiche" Tutti erano contenti, e tu avresti fatto una gran bella figura.

Ora, io per esempio ho fotografato fino a poco tempo fa tutti i lavori che sto facendo sulla mia... ma la cosa non m'interessa più di tanto perchè è un lavoro difficilmente imitabile. Cioè se qualcuno vuol lo stesso lavoro deve andare dallo stesso meccanico, altrimenti rischia solo di far casini. E questo perdonami, potresti farlo anche tu, perchè non è che io pincopallo qualsiasi mi piglio 4 pistoni, un albero motore con le mannaie ridotte all'osso, spiano testa, dò 4 martellate ed ho 201 cv. Cioè capisco il rispetto, ma qui si parla di pubblicizzare un lavoro "ricercato", non certo di sputtanare competenze a destra e manca: una lista di robe sostituite non indica assolutamente nulla.
 
kazzhur86":2d3w5bxw ha detto:
Ma quale sparata o fatto assurdo! La cosa assurda è tutto questo accanimento che ho riscontrato in alcuni utenti, secondo me è tutto dettato da pura e semplice invidia. Ricordo che niente è impossibile...e poi mi da fastidio tutta questa malfidenza nei confronti di Balduzzi...portate rispetto principalmente alla sua persona e alle sue competenze tecniche, e prima di parlare pensate a quello che voi sparate!

Tutti sapientoni quì...ma vaaaa dai! E poi io sono sparito...e non rispondo nemmeno inventandomi scuse....ma quali scuse mi devo inventare! Comunque non ho più risposto perchè sono in ferie e non ho accesso a Internet come da casa. Detto questo la lista modifiche e la rullata non la renderò pubblica, perchè tanto per la maggior parte degli utenti sarà finta / modificata e produrrà ulteriori discussioni.
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto proprio per il rispetto che porto nei suoi confronti. A chi è interessato e/o appassionato mi mandi un MP e gli fornirò lista modifiche e rullata...per tutti gli altri...aria grazie...
Vedo che il mio messaggio ha scosso qualcosa! :lol: Sei tornato dalle ferie proprio due ore fa? Per scuse intendevo che hai raccontato la tua macchina poi quando hai visto dissensi e richieste di "prove" sei sparito, senza magari rispondere che non l'avevi disponibile ecc

Tutto è possibile coi soldi ma un motore che gira come uno di serie senza vuoti ai bassi che da 145 cv in origine viene portato a 201, francamente mi pare alquanto impossibile.
Se non volevi venir attaccato avresti dovuto fare come suggerito dagli alti... almeno, valori di cv (e coppia che non hai menzionato) a parte, con una stampa della rullata si possono osservare le curve...
 
Marco147 2.0":32i4hlmk ha detto:
kazzhur86":32i4hlmk ha detto:
Ma quale sparata o fatto assurdo! La cosa assurda è tutto questo accanimento che ho riscontrato in alcuni utenti, secondo me è tutto dettato da pura e semplice invidia. Ricordo che niente è impossibile...e poi mi da fastidio tutta questa malfidenza nei confronti di Balduzzi...portate rispetto principalmente alla sua persona e alle sue competenze tecniche, e prima di parlare pensate a quello che voi sparate!

Tutti sapientoni quì...ma vaaaa dai! E poi io sono sparito...e non rispondo nemmeno inventandomi scuse....ma quali scuse mi devo inventare! Comunque non ho più risposto perchè sono in ferie e non ho accesso a Internet come da casa. Detto questo la lista modifiche e la rullata non la renderò pubblica, perchè tanto per la maggior parte degli utenti sarà finta / modificata e produrrà ulteriori discussioni.
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto proprio per il rispetto che porto nei suoi confronti. A chi è interessato e/o appassionato mi mandi un MP e gli fornirò lista modifiche e rullata...per tutti gli altri...aria grazie...
Vedo che il mio messaggio ha scosso qualcosa! :lol: Sei tornato dalle ferie proprio due ore fa? Per scuse intendevo che hai raccontato la tua macchina poi quando hai visto dissensi e richieste di "prove" sei sparito, senza magari rispondere che non l'avevi disponibile ecc

Tutto è possibile coi soldi ma un motore che gira come uno di serie senza vuoti ai bassi che da 145 cv in origine viene portato a 201, francamente mi pare alquanto impossibile.
Se non volevi venir attaccato avresti dovuto fare come suggerito dagli alti... almeno, valori di cv (e coppia che non hai menzionato) a parte, con una stampa della rullata si possono osservare le curve...

Già , troppo comodo ora dire " ecco mi avete fatto arrabbiare non vi mostro più niente e tenetevi la vostra invidia !! gne gne gne !!"

P.s. io personalmente non invidio e tu Marco ? :asd)
 
^Luca72GTA^":3scdfc0e ha detto:
Marco147 2.0":3scdfc0e ha detto:
kazzhur86":3scdfc0e ha detto:
Ma quale sparata o fatto assurdo! La cosa assurda è tutto questo accanimento che ho riscontrato in alcuni utenti, secondo me è tutto dettato da pura e semplice invidia. Ricordo che niente è impossibile...e poi mi da fastidio tutta questa malfidenza nei confronti di Balduzzi...portate rispetto principalmente alla sua persona e alle sue competenze tecniche, e prima di parlare pensate a quello che voi sparate!

Tutti sapientoni quì...ma vaaaa dai! E poi io sono sparito...e non rispondo nemmeno inventandomi scuse....ma quali scuse mi devo inventare! Comunque non ho più risposto perchè sono in ferie e non ho accesso a Internet come da casa. Detto questo la lista modifiche e la rullata non la renderò pubblica, perchè tanto per la maggior parte degli utenti sarà finta / modificata e produrrà ulteriori discussioni.
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto proprio per il rispetto che porto nei suoi confronti. A chi è interessato e/o appassionato mi mandi un MP e gli fornirò lista modifiche e rullata...per tutti gli altri...aria grazie...
Vedo che il mio messaggio ha scosso qualcosa! :lol: Sei tornato dalle ferie proprio due ore fa? Per scuse intendevo che hai raccontato la tua macchina poi quando hai visto dissensi e richieste di "prove" sei sparito, senza magari rispondere che non l'avevi disponibile ecc

Tutto è possibile coi soldi ma un motore che gira come uno di serie senza vuoti ai bassi che da 145 cv in origine viene portato a 201, francamente mi pare alquanto impossibile.
Se non volevi venir attaccato avresti dovuto fare come suggerito dagli alti... almeno, valori di cv (e coppia che non hai menzionato) a parte, con una stampa della rullata si possono osservare le curve...

Già , troppo comodo ora dire " ecco mi avete fatto arrabbiare non vi mostro più niente e tenetevi la vostra invidia !! gne gne gne !!"

P.s. io personalmente non invidio e tu Marco ? :asd)
Io sì, con quel polmone che mi ritrovo... :( Ahuaahuhauauhauha :asd)

Cmq sarei curioso di vedere il grafico di questa macchina, vorrei proprio vedere l'andamento delle due curve...
 
Marco147 2.0":12b5fbqk ha detto:
Io sì, con quel polmone che mi ritrovo... :( Ahuaahuhauauhauha :asd)

Cmq sarei curioso di vedere il grafico di questa macchina, vorrei proprio vedere l'andamento delle due curve...

Sicuro che vedendo qualche grafico non cominci a rosicare veramente? :asd) :asd)
 
SoloUnNick":3id8flaz ha detto:
Marco147 2.0":3id8flaz ha detto:
Io sì, con quel polmone che mi ritrovo... :( Ahuaahuhauauhauha :asd)

Cmq sarei curioso di vedere il grafico di questa macchina, vorrei proprio vedere l'andamento delle due curve...

Sicuro che vedendo qualche grafico non cominci a rosicare veramente? :asd) :asd)
Dai 6 cilindri in su rosico a cuor sereno! :D
 
Marco147 2.0":fvkicg45 ha detto:
SoloUnNick":fvkicg45 ha detto:
Marco147 2.0":fvkicg45 ha detto:
Io sì, con quel polmone che mi ritrovo... :( Ahuaahuhauauhauha :asd)

Cmq sarei curioso di vedere il grafico di questa macchina, vorrei proprio vedere l'andamento delle due curve...

Sicuro che vedendo qualche grafico non cominci a rosicare veramente? :asd) :asd)
Dai 6 cilindri in su rosico a cuor sereno! :D

E che ne sai che non gli ha fatto un 2.0 T.s. V6 ?? :asd) :asd)
 
kazzhur86":2oc0hpfv ha detto:
Ma quale sparata o fatto assurdo! La cosa assurda è tutto questo accanimento che ho riscontrato in alcuni utenti, secondo me è tutto dettato da pura e semplice invidia. Ricordo che niente è impossibile...e poi mi da fastidio tutta questa malfidenza nei confronti di Balduzzi...portate rispetto principalmente alla sua persona e alle sue competenze tecniche, e prima di parlare pensate a quello che voi sparate!
Tutti sapientoni quì...ma vaaaa dai! E poi io sono sparito...e non rispondo nemmeno inventandomi scuse....ma quali scuse mi devo inventare! Comunque non ho più risposto perchè sono in ferie e non ho accesso a Internet come da casa. Detto questo la lista modifiche e la rullata non la renderò pubblica, perchè tanto per la maggior parte degli utenti sarà finta / modificata e produrrà ulteriori discussioni.
E poi vorrei mantenere un certo "segreto" su quanto Balduzzi ha fatto proprio per il rispetto che porto nei suoi confronti. A chi è interessato e/o appassionato mi mandi un MP e gli fornirò lista modifiche e rullata...per tutti gli altri...aria grazie...

Another Brick in the Wall..
Salutami Balduzzi :ciao)
 
il dato, in sè, dei 200 cv su un 2 litri, non è affatto esasperato... è chiaro che su un aspirato, per ottenere questi valori bisogna ricorrere alla variazione della fasatura, modificare il gruppo di aspirazione e scarico con alberi a camme con profili più spinti, aumentare l'apporto di aria e riprogettare interamente lo scarico...

fra l'altro non funziona come sulle honda che si hanno due profilature dell'albero a camme, una per i bassi e medi ed una più profilata per gli alti selezionate dalla ecu e innestate tramite valvola + solenoide, per cui una tale cavalleria è ottenuta a regimi da corsa, con parecchi inghippi da risolvere al minimo ed ai bassissimi regimi, oltre che un vuoto di coppia pauroso fino a regimi alti...

a vedere la macchina così, tu puoi dire quel che vuoi, ma a me pare tanto un comune 2.0 TS con un assetto montato su... mi permetto di avere questi dubbi, che tu legittimi non sapendo neppure come ci si arriva a quella cavalleria, dal dato che hai rilasciato del consumo, dal fatto che dici che tirando o non tirando il consumo è lo stesso (e per quel che ti ho scritto sopra, la differenza di un cambio di marcia fra una guida normale e una guida sportiva è prossima ai 5000 giri), dal fatto che dopo aver speso almeno, e dico almeno, 6000 euro per la preparazione altri 200 per un terminale decente al posto del boiler potevi metterlo (dato che peraltro non è proprio adatto ad una modifica sostanziale come la tua), e infine poichè una preparazione del genere rende la macchina parecchio infruibile per strada ed io non la guiderei manco a gratis in città :spin)
 
Mah...per farti un'esempio (di un'altro motore però) il 2.000 Peugeot che monta la 207 da rally (280cv),ha la revisione obbligatoria del motore ogni 1.200km,ed il motore va sempre tenuto tra i 6.500 e gli 8.000 rpm,per rendere..fai tu :OK)
 
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,
 
mauroar":27qot83g ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

E a quanti cavalli sei circa? Comunque complimenti alle modifiche :ciao)
 
mauroar":pspz9kwe ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

Il problema non è il numero di giri massimo a cui si ha la potenza ma l'usabilità del motore che sarà ridotta agli ultimi 2000 giri. Il fatto è che per le strade normali non puoi girare sempre sopra i 6000 giri per non far ingolfare il motore ecc.

Nessuno mette in dubbio che ci si arrivi ai 200 e passa cavalli su un 2.0 ma il punto è COME ci si arriva :elio) :elio) :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top