Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco147 2.0":ze4rdkft ha detto:
kazzhur86":ze4rdkft ha detto:
Grazie ragazzi per i vari apprezzamenti ! Cmq abbiate fede, i 201 cv li ha veramente e un grafico di prova al banco non si lascia scrivere, perchè me lo ha fatto con me presente :) A breve posterò il grafico e le relative modifiche tecnince, così vedrete con i vostri occhi cosa è stato capace di fare il buon Balduzzi!
Balduzzi è rinomato (Santino) ma anche se stai lì presente, basta modificare un parametro del banco e tira fuori tutti i cavalli che vuoi...
Per fare 10 al litro con 200 cv significa che la macchina è morta fino a 6000 giri come una macchina da corsa...
appunto....per un uso stradale non è il max avere 200 cavalli a 8200 giri....a meno che l'auto non sia vtec....

nicoalfista":3svmg6br ha detto:
Marco147 2.0":3svmg6br ha detto:
kazzhur86":3svmg6br ha detto:
Grazie ragazzi per i vari apprezzamenti ! Cmq abbiate fede, i 201 cv li ha veramente e un grafico di prova al banco non si lascia scrivere, perchè me lo ha fatto con me presente :) A breve posterò il grafico e le relative modifiche tecnince, così vedrete con i vostri occhi cosa è stato capace di fare il buon Balduzzi!
Balduzzi è rinomato (Santino) ma anche se stai lì presente, basta modificare un parametro del banco e tira fuori tutti i cavalli che vuoi...
Per fare 10 al litro con 200 cv significa che la macchina è morta fino a 6000 giri come una macchina da corsa...
appunto....per un uso stradale non è il max avere 200 cavalli a 8200 giri....a meno che l'auto non sia vtec....
perchè scusa? ferma restando l'affidabilità, mi piacerebbe poter modificare la curva di erogazione SOLO in alto....lasciando inalterato il comportamento in basso...ma non credo che ciò sia possibile...punto centrale di questa discussione!

peter2":26ok9tmx ha detto:
perchè scusa? ferma restando l'affidabilità, mi piacerebbe poter modificare la curva di erogazione SOLO in alto....lasciando inalterato il comportamento in basso...ma non credo che ciò sia possibile...punto centrale di questa discussione!
Seeeeeeee!!! :asd) E tu vuoi la moglie 'mbriaga e la botte piena!!!! :D
La coperta è quella che è, se tiri sopra ti scopri i piedi...

peter2":3gvkwpix ha detto:
non è proprio come su gran turismo 4.....sui nostri motori o ci si accontenta di avere potenza solo in alto o solo in basso o si va a compromessi....nel 99% dei casi una modifica che migliora gli alti regimi toglie ai bassi...non so se hai notato ma tanti che hanno preparato il 1.6 montano o vogliono montare la geometria variabile, appunto perchè le modifiche che tirano fuori cavalli impigriscono la macchina ai bassi regimi, l'unica scappatoia è la g. variabile....questo è solo un esempio.....quindi se questo 2.0 ts fa 201 cv dovrebbe essere defunto fino ai medi regimi....a meno che balduzzi non abbia sperimentato qualche soluzione per il variatore di fase....ma non ci si può aspettare il miracolo! ci ho provato anch'io.....

Marco147 2.0":1f3oizzf ha detto:
peter2":1f3oizzf ha detto:
questa è proprio da veneti!! :matto)

nicoalfista":1195geyo ha detto:
Marco147 2.0":1195geyo ha detto:
peter2":1195geyo ha detto:
questa è proprio da veneti!! :matto)

:asd) :asd)

Marco147 2.0":3jk1ji9z ha detto:
peter2":3jk1ji9z ha detto:

ADAN":y6y886mb ha detto:
147jet":y6y886mb ha detto:
Complimenti!! Sicuramente con modifiche di questo tipo è bene lasciarla originale di estetica, così si da meno nell'occhio :nod)
Aspettiamo la rullata!
Perchè???? :eek13) La mia dà nell'occhio???? :crepap)

A proposito del 10 km/l che è quasi quello che consuma da originale...poco più: ;)
Da quel che so... :D già solo cambiare gli alberi a camme... ;) i consumi vanno alle stelle... :scratch)
Mahhhh... :ka)
La tua è bellissima :elio) :elio) cmq ADAN io ho una ex 150cv e ho cambiato gli alberi a camme, mappatura centralina, filtro, downpipe, tolti i precat, cat. sportivo, terminale, eppure sto anche sui 12 al litro :nod) naturalmente io sono felicissimo dei consumi e delle prestazioni anche se ancora non mi capacito di questi consumi così buoni :ka)

^Luca72GTA^":1vbzpv38 ha detto:
ADAN":1vbzpv38 ha detto:
147jet":1vbzpv38 ha detto:
Complimenti!! Sicuramente con modifiche di questo tipo è bene lasciarla originale di estetica, così si da meno nell'occhio :nod)
Aspettiamo la rullata!
Perchè???? :eek13) La mia dà nell'occhio???? :crepap)

A proposito del 10 km/l che è quasi quello che consuma da originale...poco più: ;)
Da quel che so... :D già solo cambiare gli alberi a camme... ;) i consumi vanno alle stelle... :scratch)
Mahhhh... :ka)

Balduzzi avrà rimappato pure il BC :asd) :asd) :asd)

svelato l'arcano :nod)

:lol:

Ribadisco che,con i grafici,si può ottenere quello che si vuole.. ;)
P.S. se vuoi,ti offro il viaggio fino ad Erba(nel senso che te lo pago io),ti offro anche una rullata gratis,e vedrai che i cv saranno molti meno(fai una trentina) :asd)
Se cerchi bene,nel forum,se n'è parlato moltissimo di modifiche sugli aspirati..
Secondo un criterio "balduzziano",io dovrei essere minimo a 160/170cv,ma non è affatto così.

teknomotion":3thj2wxy ha detto:
Ribadisco che,con i grafici,si può ottenere quello che si vuole.. ;)
P.S. se vuoi,ti offro il viaggio fino ad Erba(nel senso che te lo pago io),ti offro anche una rullata gratis,e vedrai che i cv saranno molti meno(fai una trentina) :asd)
Se cerchi bene,nel forum,se n'è parlato moltissimo di modifiche sugli aspirati..
Secondo un criterio "balduzziano",io dovrei essere minimo a 160/170cv,ma non è affatto così.

:OK)

Voglio pure io un grafico di Balduzzi, come minimo ne avrò 280 - 290 !! Così lo appendo in camera :asd) :asd)

P.s. ad Erba lo porti a vedere la casa di Olindo e Rosa ? :asd)

^Luca72GTA^":lmhv587t ha detto:
Voglio pure io un grafico di Balduzzi, come minimo ne avrò 280 - 290 !! Così lo appendo in camera :asd) :asd)

No,peccato siano in carcere,altrimenti,ci avrebbero fatto da accompagnatori.. :?: :asd)

teknomotion":h1bv55zt ha detto:
^Luca72GTA^":h1bv55zt ha detto:

No,peccato siano in carcere,altrimenti,ci avrebbero fatto da accompagnatori.. :?: :asd)

Scherzi a parte, direi per fortuna che sono in carcere :OK)

Comunque tornando in topic direi che la fama di Balduzzi mi sta un pò calando, specie dopo questa sparata dei 201 cv.
Spero sia "opera" del figlio questo exploit carnevalesco :D

"Mai rimappato in vita mia.. giuro!"

4923f6798002b_zoom.jpg

"Maledetta quella volta che l'ho portata a Balduzzi per rabboccare il liquido lavavetri.."
olindo.jpg

" massì, chissenefrega!

ne è valsa la pena..

Ti ricordi che derapate nel parcheggio del carrefour??

Uhuhuh.."

rectangle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.