Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Testa":1krxgj5k ha detto:
mauroar":1krxgj5k ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

E a quanti cavalli sei circa? Comunque complimenti alle modifiche :ciao)

e esatamente non ho idea perche il ragazzo a trieste dove andavo a fare le prove banco a cambiato il sistema
e non mi puo piu vedre la potenza al motore ma solo alla ruota,,ho la selespeed e non poso sciacare la frizione
e alla ruota dovremo esre intorno ai 150cv
non ho i pistoni sportivi,ma li vorei avere
mi sono dimenticato di metere nella lista le punterie mechanice
un dato sicuro che lo provato piu volte e la velocita misurata con il navigatore,,piu di 230km,,non in disceza ;)
 
^Luca72GTA^":19odi5ry ha detto:
mauroar":19odi5ry ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

Il problema non è il numero di giri massimo a cui si ha la potenza ma l'usabilità del motore che sarà ridotta agli ultimi 2000 giri. Il fatto è che per le strade normali non puoi girare sempre sopra i 6000 giri per non far ingolfare il motore ecc.

Nessuno mette in dubbio che ci si arrivi ai 200 e passa cavalli su un 2.0 ma il punto è COME ci si arriva :elio) :elio) :elio)

verissimo

se non vai da balduzzi subito,,ti serve tempo,soldi e alla fine avrai tanti capelli grigi,,,almeno da me e andata cosi
e mi pare che non e finita
ora ci sono problemi di afidabilita,,tante vibrazioni e il radiatore del olo si spaca come pane
 
mauroar":2yyr1mfp ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

Ciao,Mauro,tutto ok? :OK)
Hai ragione,io ho visto i lavori che hai eseguito,e sai bene che non ci si arriva a 200cv.. :) certi nomi,possono dare garanzie,ma questo non significa che si può ingannare la gente..
 
teknomotion":18snv65d ha detto:
mauroar":18snv65d ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

Ciao,Mauro,tutto ok? :OK)
Hai ragione,io ho visto i lavori che hai eseguito,e sai bene che non ci si arriva a 200cv.. :) certi nomi,possono dare garanzie,ma questo non significa che si può ingannare la gente..

ciao ,si si tutto ok

ma quello che ho scrito,la lista,e abastanza,molto relativa,puoi avere meno e piu di 200cv,,,tuttto dipende come fai le cose non solo che cosa metti
lavorazione testa e molto relativo per far un esempio,,e molto importante che cosa fai sula testa e come e stato fato
le camm se sono stradali,medi o alti,corsaioli medi o alti e via cosi
ci sono moltisimi fatori
io ho caambiato ter volte le valvole altre tre volte i pistoni
dipende chi lo fa e quanti nervi ha :)
balduzzi lo reputo molto bravo e molto disponibile a aiutare,e dare sugierimenti
e tutto quello che mi ha sugerito di fare era di grande aiuto
 
teknomotion":11alk582 ha detto:
mauroar":11alk582 ha detto:
devo dire che la cosa e molto interesante
i motori T.S si posono elaborare senza problemi se si hano soldi e soldi
ci sono pezzi ,preparatori dite che fano i pezi per elaborarlo
non dimentichiamo ce il 2.0 T.S e stato per ani i gare sula 156 e la 147 con alfa uficiale
e lo hano svilupato tanto e per bene
cosi i 200cv si posono avere tanquilamente e poi se ce di mezo balduzzi,,"un nome una garanzia" :OK)
io lo chiamato e tramite amico o chiesto consigli e consigli
non necesariamente si deve andare ai 8500giri,ma neanche si puo avere ai 6000giri
per il consumo ho paura come fa 10km con litro
testa rifata molto ma molto non solo ribasata
pistoni speciali rialzati
valvole,molle
cam della c&b
scarico speciale,e cca
e anche il cambio acorciato
corpo farfalato GTA
centralina,,,e forse ci siamo
io o fatto tutto questo e penso che non ci sono arivoto a quelle potenze
ma va benisimo e sono contento cosi,,,

Ciao,Mauro,tutto ok? :OK)
Hai ragione,io ho visto i lavori che hai eseguito,e sai bene che non ci si arriva a 200cv.. :) certi nomi,possono dare garanzie,ma questo non significa che si può ingannare la gente..
 
Balduzzi é sempre molto disponibile a consigliare sugli interventi da fare e come farli.... dalla sua lunga esperienza sulle Alfa Romeo, nascono degli spunti molto interessanti...... anche se per che qualcuno possono sembrare dei colpi di culo!
 
qui non si discute sulla possibilità di arrivare a 200 cv su un aspirato... qui si sta mettendo in dubbio che un motore senza variazione della fasatura riesca a girare in strada con +51 cv... tutto ammesso e non concesso che sia vero, dato che il proprietario neppure sa cosa gli han ritoccato sulla macchina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top