Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

per il filtro grazie mille. ma quale diametro mi servirebbe per l'aspirazione della mia macchina?

70 mm giusto?
 
alla fine ho montato il filtro aria dell BMC :D

ora un grande quesito :)

la mia macchina è di maggio 2008 e l'anno scorso (maggio 2010) ho fatto il tagliando dei 40k km anche se non avevo circa 30k. ora mi trovo nella stessa situazione ma con la macchina non in garanzia. ho poco meno di 50k km. mi consigliate di fare comunque il tagliando dei 60k km oppure di aspettare? sò benissimo che in Alfa costa di più che da un generico ma mi sono trovato molto molto bene quindi andrò lì :)

qualche consiglio? :)
 
Io sulla mia T.S. l'olio e il filtro dell'olio lo cambio ogni 10.000 Km per cercar di preservare il variatore di fase(oltre a mettere un buon 5W40),il filtro dell'aria lo devo solo pulire perchè ho quello sportivo in poliestere della Sprintfilter,mentre quello dell'abitacolo lo cambio ogni 20.000 Km,se posso darti un consiglio NON andare in Alfa che per un normale tagliando come questo ti spillano ALMENO 250 Euro,io andrei da un generico visto che in fondo si tratta di un semplice tagliando... ;)
 
quindi non ci sarebbe da fare tutto il discorso distribuzione?? il filtro io ho montato quello BMC sportivo due mesi fà :)
 
lascia perdere il tubo gta originale che sulla restyling non monta bene..
fai come me e prendi un tubo flessibile da 60mm, io l'ho messo appena sopra il fendinebbia vicino allo scudo
 
Io ho messo il filtro BMC come te, già lavato una volta dopo i primi 10mila km, e ora lo dovrò rilavare perchè sto vicino ai successivo 10mila.
Io ho montato il Tubo GTA pur avendo una restyling, il diametro però non è lo stesso come puoi leggere da questa discussione:

http://alfaromeovirtualclub.org/forum/v ... &start=200

la scatola filtro aria è diametro 70mm mentre il tubo GTA da 80mm. Il mio carrozziere l'ha comunque adattato, non mi ha dtto con cosa, qualcuno scrive che una camera d'aria da bici va bene.Sempre il mio carrozziere mi ha tolto un pezzettino di plastica dalla griglia anteriore, un pezzetto che si svita, senza rompere nulla, così da far convogliare meglio l'aria nel tubo. La forma del tubo GTA rispetto a quello di serie è molto diversa quindi in tanti preferiscono farsi un tubo "fatto in casa" e direzionare la presa d'aria come meglio credono.

Complimenti per la tua 147, davvero bella!
 
dopo le ferie di agosto penserò a recuperare un tubo spiralato da 70 mm (devo vedere esattamente dove fissarlo). Per ora è solo un idea ma pensavo di mettere una presa d'aria sul cofano della mia macchina per renderla più sportiva. Ci sono pro e contro che dovrei sapere?
 
se invece di mettere una tubo GTA (o simile) fai come fa balduzzi?
cioe togli il tubo di aspirazione e metti un tromboncino di plastica? (un mio amico ha usato un tubo, che si usano per i reflex negli impianti audio) sai come urla poi :asd)
 
Eccomi qui :) la stagione estiva si può considerare finita e dato che a novembre non so come sarà il tempo a Monza ci tornerò a Marzo :D quindi un piccolo aggiornamento delle modifiche eseguite

- è stato spostato il sensore del GPS del navigatore da sopra all'autoradio alla zona plafoniera anteriore.

- dato che c'ero sono state aggiornate le mappe del navigatore :)

- ho realizzato un pezzo in vetroresina nella zona del cofano motore (non ho idea di come si chiami quel pezzo ma lo vedete nella prima pagina)

- ho fatto realizzare da un mio amico una targa personalizzata in acciaio inox (se interessati a qualcosa del genere vi dò il suo contatto)

- ho cambiato la luce retromarcia rendendola più bianca rispetto la lampadina classica alogena

- filtro aria a pannello BMC

idee in lavorazione (weekend e tempo meteorologico permettendo)

- cambio pedaliera con qualcosa di originale o molto simile

Dato il costo enorme della pedaliera originale stavo pensando, dato che un mio amico realizza parti in inox (lo stesso della targa), di farmele realizzare col metodo del taglio laser.

Una volta che ho le misure dei tre pedali (se le avesse qualcun altro ne sarei contento) le faccio tagliare al laser e poi inserisco nelle scanalature delle strisce in gomma (mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva fatto così) poi ci sarà il problema di piegare i 3 lamierini.

dite che il lavoro si può fare? oppure altre valide alternative simili alle originali?
 
Top