Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

Sticaxxi così tanti in meno...ma che strano, mi dispiace non son certe belle cose perchè ci si sente presi in giro...

Altri con il 150cv hai mai fatto una rullata da originale?
 
AlfaMatte":1bpxdw9t ha detto:
Sticaxxi così tanti in meno...ma che strano, mi dispiace non son certe belle cose perchè ci si sente presi in giro...

Altri con il 150cv hai mai fatto una rullata da originale?


leggo solo ora la tua domanda... In allegato vi mostro la mappa... in blu l'originale (prima della mappa ma già con le modifiche allo scarico) e in rosso dopo la mappa

rimappaturaalfa147dampg.jpg


che ne pensate?
 
Tu hai fatto la mappa con il banco nuovo giusto?sai perchè te lo chiedo?ora ti racconto la mia...

Mercoledì sono stato da Teo con 2 miei amici per fare la mappa ad una 147 1.6 120CV e per ritoccare la mappa ad una 147 GTA,
dopo i dati che ho letto sullo schermo davanti al banco sono arrivato alla conclusione che il nuovo banco secondo me è veramente tirchio coi risultati...
Allora,il mio amico con il 1.6 120CV ha passato i 60.000 Km e ha appena fatto distribuzione e tagliando completo,poi come "preparazione" ha montato terminale CSC,centrale CSC a 2 pance,filtro a pannello sportivo,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria variabile e corpo farfallato del 2.0,all'inizio sai quanto gli ha rullato prima che Teo gli rimappasse la centralina?122CV...dopo la centralina è andato a casa con appena 126-127CV...un pò basso come numero,sia prima che dopo...non ha montato solo 2 cazzate...
L'altro mio amico con la GTA invece ha una macchina che prima di tutto è molto ben slegata,poi gli ha montato un terminale di scarico artigianale,collettori di scarico artigianali,presa d'aria che pesca aria direttamente dal muso e gli ha fatto un paio di stupidate al motore(è meccanico Alfa Romeo),bene dopo la mappa è uscito dal capannone con 255CV quando col vecchio banco ne aveva rullati ben 267 sempre a mappa fatta,quella volta Teo stesso ci "rimase male" perchè disse che fin'ora tutte le GTA che aveva rullato avevano segnato al massimo 240-241CV,sempre parlando di rullate sul vecchio banco...

Trai tu le conclusioni ora...
 
scusate ma una prova cronometrata (0-100 ad esempio) non sarebbe più veritiera riguardo la potenza effettiva del motore? :scratch)
 
Luchino T.S.":3rmkq7lb ha detto:
Tu hai fatto la mappa con il banco nuovo giusto?sai perchè te lo chiedo?ora ti racconto la mia...

Mercoledì sono stato da Teo con 2 miei amici per fare la mappa ad una 147 1.6 120CV e per ritoccare la mappa ad una 147 GTA,
dopo i dati che ho letto sullo schermo davanti al banco sono arrivato alla conclusione che il nuovo banco secondo me è veramente tirchio coi risultati...
Allora,il mio amico con il 1.6 120CV ha passato i 60.000 Km e ha appena fatto distribuzione e tagliando completo,poi come "preparazione" ha montato terminale CSC,centrale CSC a 2 pance,filtro a pannello sportivo,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria variabile e corpo farfallato del 2.0,all'inizio sai quanto gli ha rullato prima che Teo gli rimappasse la centralina?122CV...dopo la centralina è andato a casa con appena 126-127CV...un pò basso come numero,sia prima che dopo...non ha montato solo 2 cazzate...
L'altro mio amico con la GTA invece ha una macchina che prima di tutto è molto ben slegata,poi gli ha montato un terminale di scarico artigianale,collettori di scarico artigianali,presa d'aria che pesca aria direttamente dal muso e gli ha fatto un paio di stupidate al motore(è meccanico Alfa Romeo),bene dopo la mappa è uscito dal capannone con 255CV quando col vecchio banco ne aveva rullati ben 267 sempre a mappa fatta,quella volta Teo stesso ci "rimase male" perchè disse che fin'ora tutte le GTA che aveva rullato avevano segnato al massimo 240-241CV,sempre parlando di rullate sul vecchio banco...

Trai tu le conclusioni ora...

allora quasi quasi cerco nella mia zona una persona che possiede il banco rulli cosi faccio la controprova..
 
Salve a tutti,
dopo le feste di natale ho deciso di chiedere a voi del forum un consiglio su cosa fare su una questione molto importante. A Maggio ho portato la mia macchina per fare il tagliando annuale e ho chiesto all'officina alfa romeo a cui mi appoggio di controllarmi anche gomme e cerchi perché sentivo la macchina vibrare. Dopo la sostituzione dei semialberi, bracci oscillanti anteriori mi hanno detto che la causa era dovuta ai cerchi leggermente storti che avevo e che anche le gomme anteriori erano leggermente ovalizzate. Dopo essermi ripreso dal conto salato mi hanno consigliato di far controllare i cerchi se si possono sistemare. Io ho provato a sentire la ditta dei miei cerchi MAK ed esponendo il problema loro mi hanno detto che non si possono sistemare ma sono solo da cambiare. Invece ho avuto un parere di un gommista (parlato solo di persona senza mostrare i cerchi) dicendomi che si potevano sistemare.

Dite che un gommista può valutare se questo problema è risolvibile senza cambiare completamente i cerchi? Perché, oltre al prezzo, il modello non è più in produzione.
 
Parlo per esperienza...ho da poco storto e spaccato un cerchio diamantato e c'era un costruttore che me lo riparava e metteva in sicurezza...purtroppo pero devi sapere che l'operazione è a caldo, quindi perdi la diamantatura nella pare interessata...tutto è diverso se è storto dall'interno, se cosi fosse l'operazione si fa con 30 euro..e si puo fare :OK)
 
blizman":1daq5e92 ha detto:
Parlo per esperienza...ho da poco storto e spaccato un cerchio diamantato e c'era un costruttore che me lo riparava e metteva in sicurezza...purtroppo pero devi sapere che l'operazione è a caldo, quindi perdi la diamantatura nella pare interessata...tutto è diverso se è storto dall'interno, se cosi fosse l'operazione si fa con 30 euro..e si puo fare :OK)

i miei cerchi sono solo leggermente storti. Ora ho mandato qualche email ai gommisti della mia zona e speriamo bene... Se riesco preferirei dover spedire i cerchi ma se non trovassi nulla valuterò anche questa opzione..
 
tra raddrizzature, verniciatura e diamantatura stai sui 90/100 euro a cerchio..
se è solo da raddrizzare e verniciare stai sui 50/60 a cerchio
se invece è solo da verniciare te la cavi anche con una 30ina di euro..
 
blizman":23fojqxe ha detto:
autoren":23fojqxe ha detto:
ma la diamantatura te la rifanno :ka) come linkato in altra parte
http://www.vercarsrl.it/ita/cerchi.asp
Si certo, la rifanno non lo metto in dubbio..intendevo che i costi tra raddrizzatura e poi far fare la diamantatura sarebbero elevati...volevo dire quello :OK)
ah si :nod) magari se uno ha cerchi particolari gli conviene metterlo a posto,altrimenti cercarne un'altro o cambiare tutto
 
elvis":1f9j4xcu ha detto:
tra raddrizzature, verniciatura e diamantatura stai sui 90/100 euro a cerchio..
se è solo da raddrizzare e verniciare stai sui 50/60 a cerchio
se invece è solo da verniciare te la cavi anche con una 30ina di euro..

Troppo poco 30 per verniciare..
 
Top