Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

in attesa che mi arrivi il modulo obd2 bluetooth per leggere i dati dalla centralina al mio telefono android stavo pensando a rimappare la centralina della mia macchina.. Stavo cercando qualcuno nella mia zona ma non ne conosco molti. Tanti parlano di MP Garage. qualcuno mi può dare maggiori informazioni? sia della ditta che della possibilità di incremento di cavalli :)
 
Tu praticamente hai messo filtro sportivo,collettori CSC,centrale bi-pancia CSC e terminale CSC,giusto?come incremento dopo la mappa dovresti essere attorno ai 157-158 CV...
Teo cioè Matteo di MP Garage è molto competente e disponibile,cerca sempre di tirarti fuori il massimo dalla tua auto nei limiti dell'affidabilità finchè non è soddisfatto a pieno del risultato che ha ottenuto,capita che provi anche 3-4 mappe diverse modificate da lui finchè non trova quella migliore per il tuo motore,tranquillo che con lui vai sul sicuro al 100%. ;)
 
Luchino T.S.":bdbiss0i ha detto:
Tu praticamente hai messo filtro sportivo,collettori CSC,centrale bi-pancia CSC e terminale CSC,giusto?come incremento dopo la mappa dovresti essere attorno ai 157-158 CV...
Teo cioè Matteo di MP Garage è molto competente e disponibile,cerca sempre di tirarti fuori il massimo dalla tua auto nei limiti dell'affidabilità finchè non è soddisfatto a pieno del risultato che ha ottenuto,capita che provi anche 3-4 mappe diverse modificate da lui finchè non trova quella migliore per il tuo motore,tranquillo che con lui vai sul sicuro al 100%. ;)

Solo 7-8 cavalli? Speravo di più :) devo provare a settori per email :)
 
sabato scorso sono stato da Matteo della MP Garage per rimappare la centralina. Una volta tolto il paramotore, perché ho la macchina troppo bassa, la mette sui rulli e dopo aver regolato il tutto arriva la brutta notizia... da originale (senza la sua mappatura) mi risulta che la macchina ha solo 136.5 cv invece che 150cv come da libretto. anche lui è rimasto stupito di tutto questo e ha controllato se ci fosse qualche anomalia nella centralina senza trovare niente. Una volta rimappata la centralina (smonta rimonta dalla macchina) ora risultano 140.2 cv.

da cosa può dipendere questo problema? potrebbe essere che magari al ultimo tagliando (distribuzione) hanno sbagliato qualcosa? Secondo voi come mi devo comportare? dovrei sentire il meccanico che mi ha controllato la macchina per il tagliando (e revisione) tra l'altro officina autorizzata alfa romeo?
 
:?: e il resto :scratch) troppi persi per strada..siamo sicuri che non dichiarino 150 e poi sono meno?
 
è brutto vedere sul monitor del pc questi risultati quando ci si aspetta altro, però secondo me non è poi così strano!
ho sentito parecchi amici che hanno avuto risultati simili, non su 147...però è risaputo che tipo i primi clio sport segnassero molto meno dei 200cv dichiarati, 206rc che segnavano poco più di 160cv invece dei 177cv dichiarati...ecc...
 
Dadi Ducati Corse":1vygtwdm ha detto:
è brutto vedere sul monitor del pc questi risultati quando ci si aspetta altro, però secondo me non è poi così strano!
ho sentito parecchi amici che hanno avuto risultati simili, non su 147...però è risaputo che tipo i primi clio sport segnassero molto meno dei 200cv dichiarati, 206rc che segnavano poco più di 160cv invece dei 177cv dichiarati...ecc...

Matteo mi diceva che 4-5 cavalli di differenza ci potrebbe stare ma addirittura quasi 15 non è normale. Cosa potrei farmi controllare in un officina autorizzata Alfa Romeo?
 
lo so benissimo che il bollo lo paghi per i CV dichiarati e non per quelli effettivi, però purtroppo è così...
il tipo che aveva il clio sport...proprio uno dei primi...che doveva essere un 200cv, ne ha rullati poco più di 170cv, con la mappa è la modifica all'aspirazione ha superato di poco i 180cv...voleva far causa alla renault, poi però ci ha perso le speranze e ha fatto prima a cambiar macchina!
se non sbaglio puoi far causa, però mi pare che devi portare tipo tre banchi prova (di tre banchi diversi) è poi spendere non pochi soldi in avvocati...e poi MAGARI risolvi qualcosa :lol: però non ne vale proprio la pena!
cmq alcuni controlli per scrupolo puoi sempre farli...ma tu quanti km hai?
 
Dadi Ducati Corse":2xkshxo2 ha detto:
cmq alcuni controlli per scrupolo puoi sempre farli...ma tu quanti km hai?

Ho la macchina dal 2008 (nuova da concessionaria) e ho appena poco meno di 55 mila km. Che controlli potrei far eseguire? Cosi poi settimana prossima li chiamo ed espongo il problema
 
come stai messo a consumi olio??

ti consiglio di fargli fare una prova della compressione e controlla anche lo stato del catalizzatore per cominciare.

ma mp garage non ha visto nulla di anomalo in sede di mappa su pressione iniezione e tutti gli anticipi?
 
Top