alfa 147 1600 ts

messa in fase ;) degli alberi a camme....work in progress
img20121016195841.jpg

in allegato il video del sound dello scarico dopo aver montato gli alberi a camme
http://www.youtube.com/watch?v=Auxnz2Mbqw4

qui si è sempre parlato che le nicchie dei pistoni del 105 sono troppo piccole per sopportare le alzate del 2.0...infatti torelli li ha lavorati ampliando le nicchie. strana sta storia. il finto variatore come lo hai realizzato?

gabry3x":3vk3p4ri ha detto:
qui si è sempre parlato che le nicchie dei pistoni del 105 sono troppo piccole per sopportare le alzate del 2.0...infatti torelli li ha lavorati ampliando le nicchie. strana sta storia. il finto variatore come lo hai realizzato?
ho montato due alberi a camme di scarico della 2000 ho effettuato gli opportuni controlli e misurazioni e gli alberi a camme di scarico 2000 e spirazione del 105 sono uguali ma con alzata differente ovvio. fasati con le dime del 2000 i pistoni che su carta sono diversi del 120 non toccano perché il cielo non è piatto ma simile a un trapezio isoscele.. il motore gira bello pieno e piu cubo ha acquistato tanta coppie e potenza si sente sotto il pedale dell'acceleratore, è ancora in via di messa a punto meccanico per poi passare all' up elettronico da sig. Torelli con successiva rullata.
volevo aprire una discussione in merito a questa modifica ma non l'ho fatto perché non mi va di rispondere magari a domande stupide, perchè so il lavoro che ho fatto ed il tempo che ho perso se qualcuno vuole fare questa modifica ben venga anzi anche migliorarla :nod) :OK)

fortunà ma non ci torni più su questo forum?non mi avevi detto che c'eri pure tu....(comunque sono filippo;anche se viaggio in twingo non riesco a non parlare di 147)

fil 83":355whxbi ha detto:
fortunà ma non ci torni più su questo forum?non mi avevi detto che c'eri pure tu....(comunque sono filippo;anche se viaggio in twingo non riesco a non parlare di 147)
we fil la passione per l'alfa è tanta :nod) :OK)

Questa 47 è fantastica, l'ho vista solo ora!! :matto)

La cosa che più mi fa impazzire dell'estetica sono i cerchi!! :sbav) :love) Invece ottimo il lavoro di meccanica, pensavo anch'io a un qualche upgrade meccanico. Ho il tuo stesso motore e per ora ho montato solo centrale e terminale. Tu cosa mi consiglieresti?

pierpy_90 GP":2exj1t9a ha detto:
:lingua)
we quando torno a marzo ci facciamo un caffè.. così mi mostri entrambe la macchine xD
non ci sono problemi tutti i cafee che vuoi :p

Vecio":2exj1t9a ha detto:
Questa 47 è fantastica, l'ho vista solo ora!! :matto)
La cosa che più mi fa impazzire dell'estetica sono i cerchi!! :sbav) :love) Invece ottimo il lavoro di meccanica, pensavo anch'io a un qualche upgrade meccanico. Ho il tuo stesso motore e per ora ho montato solo centrale e terminale. Tu cosa mi consiglieresti?
grazie mille ti posso consigliare una cosa togli quella merda di collettore-catalizzatore e metti 4-2-1 con catalizzatore a valle cosi prendi un 3 cv che a me si sono visti sul banco poi la mappi altri 6cv sempre a banco quoindi 3 + 6 = 9cv effettivi e migliora in tutto sia ai bassi che agli alti va davvero bene io cosi ho gia percorso un 60000 km tutto ok.. io ho strafatto montando le camme non ci ho perso nulla perche l'ho fatto nella mia off a tempo perso...

Il catalizzatore 4-2-1 l'hai adattato? Perché c'è un utente sul forum che c'è riuscito comprando quello per la 1.6 TS da 120 cv, dato che per la 105 non è stato mai fabbricato. In tal caso non sarei capace di adattarlo, dovrei trovare un preparatore... :scratch)

Credo che per adesso mi limiterò a quello che ho già su, più un filtro a pannello.

Vecio":2eycf19h ha detto:
Il catalizzatore 4-2-1 l'hai adattato? Perché c'è un utente sul forum che c'è riuscito comprando quello per la 1.6 TS da 120 cv, dato che per la 105 non è stato mai fabbricato. In tal caso non sarei capace di adattarlo, dovrei trovare un preparatore... :scratch)

Credo che per adesso mi limiterò a quello che ho già su, più un filtro a pannello.
si ho messo collettori 4-2-1 alfa 146 e catalizzatore a valle della 147 120cv :asd)

ho montato le pellicole su i vetri anteriori, le pellicole sono più chiare di quelle posteriori ma la differenza è minima forse con questa foto non si capisce bene posso dire che è cambiata vedendola da lontano :asd)
147vetrineri.jpg

ps è un po sporca perché ieri sera ha piovuto :(