33Boxer":3vcagya1 ha detto:Finalmente uno che si è accorto che il 105cv (da originale) agli alti è inesistente. :OK)
Infatti io del mio non mi lamentavo troppo dei bassi regimi, dove tutto sommato se la cava abbastanza bene, ma è agli alti che proprio non c'è. Io poi i 17", quindi lascio immaginare.
Comunque utilizzato in città con guida tranquilla va benissimo.
Ale.147":v5sm2rov ha detto:Bè in questo caso però bisogna anche considerare che hai 50 cv in piu', non sono pochi; ok che la mito è piu' leggera ma la differenza cè :nod) :ciao)
33Boxer":crpcytsi ha detto:Corretto, la Stilo 1.8 aveva il variatore di fase. Diciamo che per essere un 1.8 non era male, ma ricordo una prova su un 4R dell'epoca a confronto con la 147 1.6 120cv la Stilo come prestazioni rimaneva leggermente dietro. Questo per dire due cose:
1. Il grosso potenziale del 1.6 TS 120cv, che per all'epoca era uno dei 1.6 più spinti in circolazione;
2. La grande differenza che c'è tra il 105cv e il 120cv, perché tu avendo avuto la Stilo 1.8, che è paragonabile (anzi addirittura leggermente sotto) la 147 1.6 120cv hai ben avvertito la differenza.
Io pure, quando avevo anche la GT 1.8, mi ero reso conto che il 1.6 105cv non è un motore "cattivo", e che dopo i 5000 è morto.
C'è da dire una cosa però: che tutto sommato, rispetto ai 1.6 di pari potenza ha (aveva) quel qualcosa in più. In casa abbiamo avuto per 2 anni anche la Stilo 1.6 insieme alla 147, e nonostante la Stili avesse i 15" e la 147 i 17", la 147 risultava decisamente più pronta, tant'è che quando la passai a mio fratello (lui vendette la Stilo e io comprai la GT), apprezzò subito la differenza e rimase sorpreso.
33Boxer":1oa1x396 ha detto:Un benzina 3000 giri 120km/h!!!! :lol2) Ma era un V marce?
biancoros":v05mvy11 ha detto:33Boxer":v05mvy11 ha detto:Un benzina 3000 giri 120km/h!!!! :lol2) Ma era un V marce?
sì sì, il motore era un 2.0 da circa 120cv... le marce erano lievemente lunghe, l'unica volta che ho provato a vedere quanto faceva (avevo 18 anni, almeno una volta questa cazzata l'avranno fatta tutti) in quinta oltre i 4500giri non andava credo infatti che la velocità massima la raggiungesse in quarta
cmq ottima macchina, l'hanno tenuta 16 anni e a parte qualche piccola noia elettrica altro non ha avuto
biancoros":3ngqckd3 ha detto:però aveva di ottimo, oltre alla comodità, il raggio di sterzata: per quanto fosse lunga quasi 5mt era molto inferiore a quello della mia attuale 147...
no,la 105 non è sportiva,ovvio che se volevi un'auto più potente potevi prenderti il 2.0(anche usato),no?Madok":12iwv243 ha detto:Salve, sono nuovo , propio in questi giorni dovrei ritirare una 147 km zero 1.6TS da...105cv :sic) leggendo questo thread mi si è un po smorzato l entusiasmo, io sono andato convinto pensando che anche la 105cv fosse "sportiva" poi scopro che si ferma 500 giri prima della 120cv e che in alto boccheggia :splat) , è veramente così catastrofica sotto il punto di vista di "sportività"?