33, derivazione fiat-lancia (i contralberi li aveva anche il 1.8 lancia, non gli altri del gruppo) chiaro che dopo i vari "secoli" avrebbero potuto togliere la cinghia e mettere due ingranaggi...ma costa...
brad, fai conto che la panda non pesa un accidente e il multijettino ha 70 cv a sentimento oltre che le cambiate da joystick, ovvio che se lui sta scannando la seconda e tu sei beato in quarta ora che scali...
non pensare che le golf e le audi a pari cavalli (chiaro coi vecchi aspirati) andassero chissa dove...
poi ai tempi volevano vendere solo diesel...il 1.6 è ritornato in auge negli ultimi due anni...
angus, io con la 145 ho fatto 140000 km senza mai rabboccare (ne calare), anche quella quando tiravi la terza ruzzava, ma alla fine arrivavi a 115, con questa passi i 130...anche se ci metti mezzo secondo in più...sei lì alla fine
Se guardi anche i rilevamenti sui tempi non sono distantissimi (anzi sullo 0-100 per quel che serve è avanti il TS), ovvio che la ripresa con le marce alte è pane per i diesel (con la vnt poi...)
Per l'olio vero che come hanno curato gli accoppiamenti del jtd potevano curare anche i ts, ma ripeto gli interessavano i diesel, per il resto fino a tre quattro anni fa dal '98 a torino dei benzina se ne sono fregati.
Poi per dirti mio papà in 20000 non ha mai fatto il rabbocco...
bullone, vai tranquillo, si sta solo discutendo :OK)
Come dicevo, dato che in strada i decimi non contano, vale molto la sensazione, coi diesel (che comunque a coppia e consumi erano ovviamente migliori, ora coi nuovi-vecchi fire, solo per i consumi, e in molti casi forse neanche più per quelli) in tanti si sentono più sicuri perchè la spinta c'è subito senza che il motore faccia tanto rumore, vedendoli guidare un aspirato appena arrivano sopra ai 4000 cambiano perchè gli sembra di (si squagiano a dirla tutta) e poi...e ma non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ogni motore va guidato a suo modo, il 105 a una maniera, il 120 a un'altra.
Ho sempre pensato che l'ideale fosse il turbo a benzina, ma guardate il listino prima della mito...
Chiaro, parlando di sensazioni e piacere di guida, guardando consumi e percorrenze...bisogna per forza adattarsi