Aiutino : cosa mi devo aspettare ?

beh ma se fai il buco per tempo eviti di rifare tutto :)
 
Ragazzi , probabilmente qualcuno mi impalerà verbalmente ( come già successo con un altro utente :asd) ) , ma se tutto va bene settimana prossima cambio la mia 147 , ma a sostituirla sarà una punto evo 1.2 :asd)
Lo sò , il motore fa pena in confronto , ma purtroppo per le mie esigenze e possibilità è il meglio che c'è :ka)
Motore a parte come estetica e interni mi piace tantissimo , è davvero ben curata , poi ovviamente non rimarrà a lungo intatta , quello e poco ma sicuro , non mi farò mancare per molto i 105cv della mia :muaha) e poi di estetica ho già in mente cosa fare , verrà sicuramente un gioiellino :OK)
Poi almeno sarà nuova , pagata poco , con assicurazione e bollo minimi , garanzia per 2 anni almeno , poca manutenzione , piccoli consumi , per ora va bene così , aspetterò a tornare in alfa tra un paio d'anni con la nuova giulia , e li mi prenderò la quadrifoglio verde e che diamine :hail)

Non rimane che aspettare sti giorni per la conferma , anche se sono quasi sicuro ( meglio non parlare troppo presto :tiè) ) , e poi darò il mio " a rivederci " con tanto di foto della nuova arrivata .
Che altro dire , speriamo in bene :OK)
 
perché dovremmo impalarti?
condivido molto la scelta invece, e apprezzo l'umiltà di aver saputo anteporre la ragione al cuore e aver rinunciato alla 159.
sono sicuro che all'atto pratico (non all'atto di quello che piacerebbe) hai fatto la scelta migliore, quella che avrei dovuto fare io qualche anno fa.

Un solo appunto:
IceEiE":3o3bv722 ha detto:
così , aspetterò a tornare in alfa tra un paio d'anni con la nuova giulia , e li mi prenderò la quadrifoglio verde e che diamine :hail)
mi sa che aspetterai a lungo... dubito che vedremo mai la nuova giulia, visti i programmi aziendali di alfa... auto economiche per tutte le tasche, no sportività.
a meno che i tedeschi non vengano in nostro aiuto :D
 
Mi sono ricordato adesso che si stava per impalare un utente che voleva la GPA , non la punto evo :asd)
Dite sia un buon acquisto ? Io lo spero , già sò che mi pentirò di non aver piu 100 cv ( che tanto arriveranno anche su questa in un pò di tempo :angel) ) ma se dovessi pentirmi proprio della qualità della macchina saranno anni di bestemmie :swear)
Che rottura , da quando ho visto i progetti della nuova giulia l'ho messa nel mirino :cry: speriamo la facciano uscire , è stupenda già adesso :love)
 
sulla punto, non credo te ne pentirai.
ringrazierai invece ogni volta che andrai a fare il pieno :asd)
certo diesel sarebbe stata ancora meglio, ma nemmeno il benzina è male, anzi.

Sulla giulia, leggiti il topic sulla conferenza con i dirigenti alfa al motorshow, hanno detto che la giulia ce la scordiamo.
 
niente.
fiat farà le utilitarie (panda ibrida etc), alfa le medie (bravo).
se continuano così la fiat chiude definitivamente, forse è quello che vogliono alla fine (dopo aver portato i soldi all'estero).
c'è solo da sperare che alfa se la comprino i tedeschi. :ka)
 
A sto punto mi tocca dire di si ..
Chissà che così non facciano motori piu resistenti .. Io devo cambiare la mia , alfa 147 del 2001 con 130.000 Km perchè ha un casino di problemi e ho cambiato parecchi pezzi e il papa della mia ragazza ha una VW Passat del 1992 con 330.000Km all'attivo , cambiato quasi niente e l'unico problema che ha è la frizione che sarebbe da cambiare e lo sterzo ballerino .. Mi umilia una 86cv con 20 anni :ka) purtroppo su ste cose i tedeschi vanno meglio , sono bravissimi a fare motori resistenti ..
 
non so quanto sia solo culo.
magari le VW di adesso sono scadenti o uguali alle altre come costruzione, ma credo sia innegabile che le tedesche di diciamo un 10 anni fa siano migliori come durata. D'altronde la fama che hanno a qualcosa sarà dovuta.
Che poi adesso vadano avanti solo di fama e gloria ma siano uguali agli altri, questo è un altro discorso.
 
i problemi li hanno tutte le macchine, certo chi più e chi meno. alcuni si possono evitare sapendo come trattare un'auto, altri no... vedi anche le mercedes da 100 mila euri, pluritestate e collaudate, che hanno molto problemi a sterzo e tubazioni (ci hanno fatto anche una campagna di richiamo dicendo che non corrispondevano a specifica). vedi le ferrari che avevano i pannelli incollati troppo vicino agli scarichi e per questa cavolata han preso fuoco...

le tedesche son note per l'affidabilità, vero, ma anche no diciamo che dipende da molti fattori che tutti combinati assieme possono esser sintetizzati nella fortuna :D ovviamente le italiane son messe peggio, mica nego questo eh, ci mancherebbe :spin)
 
LoreBBB":3db7ttwu ha detto:
le tedesche son note per l'affidabilità, vero, ma anche no diciamo che dipende da molti fattori che tutti combinati assieme possono esser sintetizzati nella fortuna :D ovviamente le italiane son messe peggio, mica nego questo eh, ci mancherebbe :spin)
soprattutto io mi riferivo alle tedesche di un po'di anni fa. Adesso vivono solo di fama e gloria.
Cmq in effetti anche le italiane di quella volta non erano così male anzi (e mi riferisco a quando alfa era ancora alfa)
 
Si beh sono discorsi che non posso contestare , c'è troppa gente che vive del nome che si è fatto e poi sono uguali alle altre :ka)

Comunque ora è certo , settimana prossima sarò possessore di fiat punto evo 150° blu :OK) non vedo l'ora :A)
Anche perchè oggi la mia " cara " 147 mi ha tirato fuori l'ennesimo motivo per cestinarla , 1 mese e 1000 km fa rabboccai fino all'orlo l'olio , oggi mi diede conferma di aver fatto fuori in questo breve periodo ben 3 litri di olio :dead) scusate il termine , ma a sto punto che si f0..a :splat)
 
Personalmente non mi piace la Punto Evo (di fuori preferivo di gran lunga la vecchia GP) e anche per quanto migliorata anche dentro non mi convince al 100% (ci salgo quasi tutti i giorni c'è l'ha un ragazzo che viene all'università con me)quella del mio amico ha 33mila km e già scricchiola che è un piacere, ma lui è un animale quando guida; se la tratti bene non ti darà problemi, per le piccole difficilmente c'è qualcosa meglio della fiat :OK) Fossi stato al tuo posto probabilmente avrei tenuto la :inocchio) magari metanizzandola, ma sicuramente i costi di gestione di una punto sono più bassi, quindi complimenti per il nuovo acquisto e quando arriva fai foto mi raccomando !!
PS sfatiamo un mito, i motori crucchi di qualche anno fa rispetto a quelli italiani NON hanno nulla in più, anzi sono notevolmente più rognosi, i nostri JTD sono dei muli con problemi quasi sempre trascurabili(EGR che si intasa e poco altro), al contrario dei TDi crucchi che avevano noie ben più serie(teste fessurate tanto per dirne una). Poi sul resto della macchina vi do piena ragione, la qualità dei loro assemblaggi è anni luce dalla nostra, però diamo a cesare quel che è di cesare ;)
 
alfa1981":1abmryth ha detto:
IceEiE":1abmryth ha detto:
mamma mia ma ce l'avete tutti con sta povera 120 cv :lol:
ma va così male ?? alla fine non mi serve una ferrari , anche andasse come la 147 1.6 105cv che ho ora sarei contento ..

Se proprio vuoi prenderti la 120 cv, prenditi almeno un my 2008 che almeno è più leggera..... :nod)
Anche se il mio consiglio è di prenderti una 150 cv minimo del 2008.

ma proprio nessuno lo considera il 136 cv??? non sarà mica così fiacco anche questo motore come il 120? :thk) vabè che il 150 e il 170 rimangono la migliore scelta ma 136 cv proprio non la spingono la 159?? e con una bella rimappina ai 140-150 cv??? :scratch)
 
io ad agosto ho comprato la 159 Sportwagon nera 2.0 136cv dopo averne provata una che avevano lì come auto in prova,perchè per quello che cercavo io è perfetta!!scorre benissimo con un filo di gas,i sorpassi li fai abbastanza bene e non consuma tanto;in auto strada c'ho fatto oltre i 16km/l a 130 e in città c faccio sui 13.5...accendo la car e dopo 2 km la spengo....certo il 170 cv sicuramente è molto più divertente e scattante ma anche il 136 non và affatto male!!! io la consilgio :OK) :celebrate)
 
Top