Aiutino : cosa mi devo aspettare ?

La macchina che vuoi acquistare è troppo vecchiota; del 2006 159 120 cv, praticamente lentissima.
Se puoi spendere fino a 10 mila euro, meglio che ti prendi una bravo 1.9 da 120 cv del 2009, almeno hai un'auto nuova nelle mani.

mamma mia ma ce l'avete tutti con sta povera 120 cv :lol:
ma va così male ?? alla fine non mi serve una ferrari , anche andasse come la 147 1.6 105cv che ho ora sarei contento ..

R: Aiutino : cosa mi devo aspettare ?

Non é sicuramente un fulmine di guerra...presumo, vista la mole del mezzo, che come prestazioni sia piuttosto lentina....e presumo che in quanto a consumi non sia migliore del 150 cavalli, anche se il motore é un po' diverso. Io mi orienterei meglio Su questa motorizzazione, cerca comunque qualche parere Su internet :OK)

IceEiE":3l5x0qu9 ha detto:
mamma mia ma ce l'avete tutti con sta povera 120 cv :lol:
ma va così male ?? alla fine non mi serve una ferrari , anche andasse come la 147 1.6 105cv che ho ora sarei contento ..

Se proprio vuoi prenderti la 120 cv, prenditi almeno un my 2008 che almeno è più leggera..... :nod)
Anche se il mio consiglio è di prenderti una 150 cv minimo del 2008.

concordo con gli interventi precedenti, cerca un 1.9 150cv e my2008, già alleggerita e sicuramente migliore. ;)

beh adesso è molto piu chiaro il perchè non dovrei prendere il 120cv , grazie mille delle delucidazioni :OK)
che dire , non mi rimane che vedere domanica cosa potrei avere per le mani e valutare la cosa .. in caso credo che si possa gonfiare un pò il motore , qualche modifica in caso la troverò , tipo la centralina aggiuntiva che porta a 165cv :ka)
purtroppo il mio budget è basso e la tentazione 159 è molto forte .. non farò un cattivo acquisto solo per la smania di comprarla , ma se si comporta in modo decente penso che mi accontenterò anche del 120 .. anche camminasse alla fine come la mia attuale 147 schifo non mi farebbe sicuro ..
:grazie) mille intanto per i consigli , vi farò poi sapere le mie impressioni dopo la prova di domenica :OK)

nella vita non bisogna ragionare con i sentimenti ma con il cervello...
se il tuo budget è basso, orientati su qualcosa di compatibile con il budget, ma nuovo.
bisogna saper fare delle rinunce...
lo dico anche a me stesso

è che di nuovo a meno di 10.000 vedo solo macchine che sono in commercio da anni e che hanno subito continui ribassi , tipo panda , punto ( che han pure fatto 5 versioni in meno di 2 anni , che strano ) , 500 ecc.. e poi non ce n'è una che mi ispiri e mi dia quel senso di tranquillità nel comprarla ..
Poi viste le esperienze nel virtual e le mie che una macchina sia nuova o usata alla fine non cambia così tanto , ci sono vetture nuove che dopo 10.000 km sono messe già peggio della mia a 130 :ka) bisogna saper valutare , tutto li ..

beh oddio panda e 500 sono city car, se le prendi per viaggiare meglio orientarsi su qualcosa di più spazioso, tipo appunto grande punto/punto evo....
certo con meno di 10.000 ti puoi prendere c1/107/aygo o la nuova hyundai i10...ma la 206 plus invece che ne dici? costa poco e va bene!!! e dentro è uguale ad una 207!

appunto.
non c'è solo fiat.
ci sono anche, per fare un esempio, clio, corsa o similari...
devi valutare l'uso che ne fai.
le cose cambiano a seconda che la usi tu da solo o sei hai famiglia/bambini piccoli.
io la uso da solo, l'avevo presa solo per il piacere di avere una macchina "grossa" ma alla fine non ha molto senso.
anche perché tra quello che l'ho pagata e quello che ci ho speso sopra, prendevo tranquillamente una clio ad es (10.000 euro) che non consuma niente, era nuova e in più non corre e quindi non rischi di prendere multe.

diciamo che a me serve una macchina per viaggiare , anche per lavoro , spaziosa perchè conto di tenerla altri 5 anni e nel frattempo spero arrivi casa ( e non vorrei spararla grossa ma forse anche pargoli :asd) ) e poi ci metto anche il fatto che è il mio sogno ..
Altre macchine di quel calibro ne ho viste , ma parliamo di laguna sporttour , forse opel astra , potrei anche pensare alla jetta o phaeton , ma per tutte ( opel a parte ) andiamo oltre i 20.ooo nuove quindi .. pegeut ( o come si scrive ) non mi ispira , verso i 100.000 mi han detto in parecchi che cominciano ad avere problemi , e non ce n'è una che mi piacia :ka)

per ora vedo questa a 10.000 , poi se non va bene o non ci arrivo cercherò altro , vedrò nel frattempo cosa gira ..

certo se le tue esigenze sono quelle è già diverso.
e a 10.000 di spaziose o familiari nuove non ne trovi.
valuta bene però e non avere fretta, e preventiva di spenderci sopra un po'di soldi in manutenzioni straordinarie

nono quello no , piuttosto rimango 1 mese a piedi che spendere quei soldi per un cesso .. oltre a quella ho visto un paio di 159 sia berlina che sw , ma sono tutte e due a 13.000€, anche se una è il 150 e l'altra il 2.4 exclusive =/ però non credo proprio di arrivare a permettermene una così :ka)

am78_ud":em5307fj ha detto:
prendevo tranquillamente una clio ad es (10.000 euro) che non consuma niente, era nuova e in più non corre e quindi non rischi di prendere multe.

beh oddio non è proprio così così, una clio 1.2 benzina ad esempio è smorta e non cammina a calci è vero, ma raggiunge comunque velocità al di fuori del codice della strada, a maggior ragione in super strada (come quella che abbiamo in sardegna che la attraversa da nord a sud) rischi di prendere multe se non stai attento. inoltre in autostrada il consumo non penso sia dei migliori...altrimenti vai di clio 1.5 diesel, che comunque non è ferma, costa di più come manutenzione e come assicurazione essendo appunto un motore diesel.
il risparmio vero nel comprare le auto lo trovo solo nelle aziendali o km 0...

IceEiE":213sevwb ha detto:
nono quello no , piuttosto rimango 1 mese a piedi che spendere quei soldi per un cesso .. oltre a quella ho visto un paio di 159 sia berlina che sw , ma sono tutte e due a 13.000€, anche se una è il 150 e l'altra il 2.4 exclusive =/ però non credo proprio di arrivare a permettermene una così :ka)

Con il tuo budget, ti sconsiglio assolutamente la 159, perchè se ne prendi una troppo anzianotta, poi spenderai tanti soldi per manutenzione.
Meglio prenderti una bravo aziendale, e hai una macchina molto più nuova, e sicuramente te la puoi anche mantenere.

hmm non mi serve una di quel tipo , mi serve una tipo familiare o della stregua della 159 =/
comunque oltre al 120 questa domenica vado a vedere sabato prossimo una exclusive 2.4 , 90.000 km del 2007 , e forse per quella ho il finanziamento :OK)

IceEiE":3kudln9w ha detto:
hmm non mi serve una di quel tipo , mi serve una tipo familiare o della stregua della 159 =/
comunque oltre al 120 questa domenica vado a vedere sabato prossimo una exclusive 2.4 , 90.000 km del 2007 , e forse per quella ho il finanziamento :OK)

Allora vai sulla dacia duster, è molto spaziosa........ :asd) :asd) :asd)