Aiutino : cosa mi devo aspettare ?

perché non un'auto cinese a sto punto? :asd) :asd) :asd) forse è più di qualità della dacia :D

Eccomi , provata e vista la 159 120cv :clap)
la prima cosa che mi sento di dire è che ora mi sono ancora piu innamorato della 159 :love) è un sogno sta macchina :love)
come considerazioni :
PRO :
-motore ottimo
-interni tenuti molto bene
-nessun danno esterno

CONTRO :
- ho il sospetto abbia preso una botta in culo per via del paraurti leggermente piu scuro delle fiancate ( si vede appena ) , fanale post sx leggermente graffiato e pare con vernice blu , minigonne leggermente screpolate a metà
- paraurti anteriore grattato vistosamente sotto ( marciapiedi o garage in pendenza ) ma ci si deve abbassare parecchio per vederlo
- qualche graffio leggerissimo + una botticella sul passaruota post. dx
- 2 bottoni ( regolazione specchietti + finestrino dx lato passeggero ) che mancano

Per essere il 120cv devo dire che mi ha stupito della potenza , mi ha quasi lasciato attaccato al sedile :elio) con 1000€ in meno sarebbe un buon affare .
Non vedo l'ora mi chiami il concessionario in settimana per provare il 2.4 , a sto punto sbavo già :lingua)

Il 2.4 consuma, senza contare che di bollo ti salassa poi c'è tutta la manutenzione dietro. Rientra nel tuo budget ma probabilmente con quello che ti costa mantenerlo potresti senza dubbio alzare il budget di quel tanto che basta a prendere una my08 150cv (o a sto punto anche 120 se il motore ti ha soddisfatto)

se il 120cv ti ha soddisfatto per le prestazioni, io mi farei delle domande se sia originale o no...

insomma, il 120cv sotto alla SW fa lo 0-100 in 11 secondi e spiccioli... sarà che venendo da un benza e salendo su un diesel la coppia fa sembrare tutto miracoloso, ma dati alla mano mi pare un discreto cancello :scratch)

arriva un dubbio :
mettendo come possibilità che mio padre non mi dica " tu non sai cosa vuol dire mantenere un 2.4 " solo perchè non lo prenderebbe lui , è iperprotettivo o non mi reputa all'altezza , sono andato a fare i conti di cosa vuol dire l'affermazione sua , e mi sa che mi tocca dire " a quanto pare i vecchi sono ancora saggi " :(
se non ho fatto male i calcoli dovrei aggirarmi su una cosa del genere :

2.4 exclusive ( 210cv SW ) :
km : 89.600
anno : 2007
assicurazione : sui 1.500€ ( ma sono calcoli fatti alla bene e meglio )
bollo : 422€ annui
consumi : 7l/100km
costo auto : 12.900
costo ipotetico distribuzione ( che temo sarà da fare a breve ) : 200€ il kit da " Ricambi Auto" ) + lavoro

1.9 progression ( 150cv Berlina ) :
km : 60.000
anno : 2008
assicurazione : 1.000 ( questa preventivata dalla mia assicurazione )
bollo : 268 € annui
consumi : 5.9l/100km
costo auto : 12.900
costo ipotetico distribuzione ( che per 40.000km dovrebbe ancora andare ) : 1800€ il kit da " Ricambi Auto" ) + lavoro

comincio a pensare che sarebbe meglio la progression =/

La progression se non sbaglio ha già parecchi accessori non è povera come l'allestimento della 147, inoltre alcune cose le puoi sempre mettere in un secondo momento io sarei propenso per il 1.9 :nod) i costi del 2.4 sono più alti ed essendo una 07 non ha nemmeno beneficiato dei vari miglioramenti

Acquisto

Ciao ragazzi, volevo un consiglio su un acquisto. Premetto che sono un alfista nato. Ho posseduto 164 super, 156, 147 tutte diesel. Da un anno a questa parte ho acquistato in fretta e furia dal mio meccanico di fiducia un audi a4 avant 1.9 tdi 130 cv del sett 2002. Nulla da dire sull'auto anzi, ma il mio cuore batte x l'alfa. Considerando che adesso l'auto ha 193 mila km e che quindi dovro' fare distribuzione, tagliando, la frizione inzia a slittare un po, e sostituire le gomme, avrei pensato di cambiarla per una 159 jtd. Ho messo l'annuncio su subito.it x l'audi ma sono tutte perdite di tempo visti i tempi che corrono e gli interventio di cui ha bisogno l'auto x non parlare delle permute dal concessionario che al massimo mi hanno offerto 4.000,00 euro. Settimana scorsa sono andato a vedere una 159 sportwagon 1.9 jtdm 150 cv del 10 2006 con 105 mila km tenuta abbastanza bene con la normale usura di un auto di 5 anni. Grigio scuro, cerchi da 18 con gomme nuove interni in ottimo stato anche la guida abbastanza piacevole. Il venditore commerciante ma senza autosalone, mi ha proposto l'audi con un'aggiunta di 3 mila euro considerando che senza permuta l'auto la da via a non meno di 8 e mezzo. Alla fine la mia la sta valutando 5.500,00 euro. Che ne dite? ne vale la pena considerando che sulla mia devo affrontare queste spese che in casa Audi non sono bassissime? Fatemi sapere la vostra opinione, grazie

Apparentemente nulla. Lui dice che la distribuzione (spesa piu' grossa) e' stata fatta. per il resto non so. Considera che anche la mia ha bisogno di interventi quindi andrei a spendere molto di piu' rispetto ad un auto italiana come la 159

R: Aiutino : cosa mi devo aspettare ?

Felice se hai la possibilità prendila! Informati Su cosa c'é veramente da fare...ed eventualmente ci presenterai una nuova donzella!

Ragazzi non vi nascondo che sono un tipo pessimista di natura e quindi non mi fido tanto ma qualche cosa a livello di meccanica la capisco anch'io, l'unica cosa che nmi ha lasciato leggermente perplesso e' un leggero rigonfiamento in prossimita' dell'airbag anteriore lato passeggero quello x capirci posto sul cruscotto. Voi che ne pensate? Puo' essere un difetto di fabbrica???

IceEiE":1vn16o2a ha detto:
Domani ho il bilancio in mano e giovedì vado a vederla e provarla . Se mi accettano la finanziaria e a gennaio la prendo vado ad ubriacarmi :ubriachi)

quale alla fine?

io cmq ero nelle tue stesse condizioni...volevo una 159s.w. e ho iniziato a leggere nel forum le cose da sapere...e la prima cosa che ho detto è almeno una my08 (per via delle modifiche fatte, sopratutto alleggerimento e pinze brembo anteriori).
poi siamo passati alla motorizzazione...il 150 mi ispirava ma tutti consigliano il 170....del 120, 136 e il 2.4 nemmeno a parlarne

siccome il muio budget era di 13000euro, non c'erano macchine che rientarvano nei miei canoni (sono MOLTO selettivo in quello, tipo NO concess, non troppi km etc etc)

alla fine sai che ho fatto?mi sono preso una 147 con 113k km a 4000euro, da tenere il tempo necessario per far scendere un po' la quotazione del 170cv e prendere la 159 che mi piace...
alla fine sulla mia 147, l'unica cosa urgente da fare è ingrassare i cuscinetti dei braccetti che cigolano da matti...distribuz fatta a 98k km, bollo pagato a ottobre, gomme con ancora 15k km da fare, freni idem (se non di +), ammo nuovi...ed è 140cv distinctive 5p
ci ho messo 2 mesi per trovarla...però almeno ho una MACCHINA e non una scatoletta

poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole...ma accontentarsi a metà non è nella mia indole...piuttosto aspetto :nod)

questo ovviamente è il mio pensiero

ps e come si diceva prima, se non conosci il vecchio proprietario, devi avere tanto culo...molte cose si notano, ma tante altre vengono fuori solo dopo un po' di km che ce l'hai sotto al sedere