aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

iuta74":begt6d27 ha detto:
ovviamente "fenomeni" non voleva essere offensivo :celebrate)
E perche???non conosco Snupy ma vexator di sicuro lo e'!!!!un fenomeno nel rompere i c*******i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muaha) :muaha) :asd) :asd)

cercate di usare sempre le faccine quando scherzate, fraintendersi nei forum è sempre facile. ;)

punto td":qdlxd8nx ha detto:
iuta74":qdlxd8nx ha detto:
ovviamente "fenomeni" non voleva essere offensivo :celebrate)
E perche???non conosco Snupy ma vexator di sicuro lo e'!!!!un fenomeno nel rompere i c*******i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muaha) :muaha) :asd) :asd)

Impossibile, deve per forza trattarsi di un altro vexator... :muaha)

Io ho un'alfasud di 30 anni senza ruggine che ha visto meno officine delle nuove Giulietta.
E solo sulla Giulietta leggo di tappo che non si apre. Direi quindi che come Fiat si è migliorata si nel senso che si è resa sempre più Fiat.
Le faccine non le metto perché non sto scherzando.

Il FUSI":2jvgi2ax ha detto:
Direi quindi che come Fiat si è migliorata si nel senso che si è resa sempre più Fiat.
Sarà così, ma finché vedrò il biscione sulle fiat continuerò a chiamarle Alfa. Piene di difetti, ma sempre Alfa e come tali in grado di accendere discussioni, liti e incazzature varie (spesso le mie). Mai sentito qualcuno inalberarsi per una fiat.

siamo arrivati al punto che un alfasud è meglio di una Giulietta perchè ha visto meno officine di quest'ultima!!! :jaw)
ma chi l'ha detto??dove sta scritto??a già, trent'anni fa i forum non c'erano :lol:

picc8":11ovoci3 ha detto:
siamo arrivati al punto che un alfasud è meglio di una Giulietta perchè ha visto meno officine di quest'ultima!!! :jaw)
ma chi l'ha detto??dove sta scritto??a già, trent'anni fa i forum non c'erano :lol:

Per fortuna trent'anni fa la Fiat non aveva impestato l'Alfa. E trentanni fa non era l'età della pietra, c'erano le officine, il passaparola, che ci sono ancora oggi, e si sapeva che una Fiat era una cosa, un'Alfa ne era proprio un'altra.
Ragazzi, prima lo accettate che quà si è a livello terra terra e di scantinato con Alfiat meglio è......

Il FUSI":7uppby1e ha detto:
Io ho un'alfasud di 30 anni senza ruggine che ha visto meno officine delle nuove Giulietta.
E solo sulla Giulietta leggo di tappo che non si apre. Direi quindi che come Fiat si è migliorata si nel senso che si è resa sempre più Fiat.
Le faccine non le metto perché non sto scherzando.

Io ho avuto un'Alfasud Sprint che, a partire dal portellone, mi si è consumata sotto al sedile. :asd)

Se la tua Alfasud non ha ruggine, delle due l'una: o il precedente proprietario l'ha già fatta sistemare, oppure è un miracolo che farei valutare alla Consulta Medica del Vaticano.

Sicuro che non sia già stata rappezzata? Le Alfasud di quegli anni erano veramente un disastro, da quel punto di vista.

Due piccolissime osservazioni, se mi è concesso:

1. Siamo OT, quindi se si vuole continuare una discussione non attinente alla Giulietta, si può tranquillamente aprire un altro 3d che riguardi la discussione che vedo che si sta intraprendendo e che non verte sull'argomento principe del 3d.

2. Se si vuole discutere e confrontarsi va benissimo esprimendo liberamente tutti i nostri pensieri e le nostre idee, ma non utilizziamo toni che possano in qualche modo essere interpretati come polemici o troppo piccati.

Grazie.

falconero79":354nm7bx ha detto:
da me ci deve essere qualche disallineamento pispolo sportellino.. perchè schiacciando il pispolo appunto a vuoto (senza sportellino) funziona
Ma voi avete all'interno del bagagliaio una cordicella rossa che serve per sbloccare un eventuale blocco dello sportello carburante o l'hanno messo di recente??? :scratch)

ma perchè,nella giulietta c'è la cordicella??di solito si trova in auto (tipo il gt),che hanno l'apertura dello sportello elettrica,e appunto la cordicella serve ad aprire lo stesso lo sportellino in caso di avaria elettrica,ma sulla giulietta l'apertura non è elettrica.... :scratch)

patrick76":19r74bm3 ha detto:
ma perchè,nella giulietta c'è la cordicella??di solito si trova in auto (tipo il gt),che hanno l'apertura dello sportello elettrica,e appunto la cordicella serve ad aprire lo stesso lo sportellino in caso di avaria elettrica,ma sulla giulietta l'apertura non è elettrica.... :scratch)
Quando la macchina e' chiusa lo sportello mica si apre...

non si apre perchè c'è il pirolino collegato alla chiusura centralizzata,ma l'apertura è comandata da una mollettina in pratica.ma non ho capito se sulla tua giulietta hai la cordicella oppure era una domanda.perchè su quella di mio cognato non mi pare di averla mai vista...e sinceramente non credo ci sia,appunto perchè non avrebbe senso

patrick76":389u31zk ha detto:
non si apre perchè c'è il pirolino collegato alla chiusura centralizzata,ma l'apertura è comandata da una mollettina in pratica.ma non ho capito se sulla tua giulietta hai la cordicella oppure era una domanda.perchè su quella di mio cognato non mi pare di averla mai vista...e sinceramente non credo ci sia,appunto perchè non avrebbe senso
Sulla mia c'e' :nod) !!!!Appunto chiedevo se e' stata introdotta di recente(visti i problemi di alcuni) o se c'e' sempre stata...

e come fa ad aprire lo sportellino?cioè,come fa a far scattare la molla??non è che serve a sbloccare la chiusura centralizzata del pirolino in caso non si sbloccasse una volta aperta la vettura??se tiri la cordicella a macchina aperta cosa succede??si apre lo sportellino??

patrick76":1v85mv6l ha detto:
e come fa ad aprire lo sportellino?cioè,come fa a far scattare la molla??non è che serve a sbloccare la chiusura centralizzata del pirolino in caso non si sbloccasse una volta aperta la vettura??se tiri la cordicella a macchina aperta cosa succede??si apre lo sportellino??
Guarda ti dico solo questo,quando l'ho ritirata il mio amico venditore mi ha spiegato piu' o meno tutto cio' che serviva,quando abbiamo aperto il baule mi stava mostrando i tappetini in velluto che mi ha regalato,nel mentre mi e' andato l'occhio su quella cordicella rossa,allora gli ho detto ;"questa cos'e'....???" e lui ;"E' una cordicella che ti serve in caso rimanga bloccato lo sportellino del carburante...." Sinceramente come agisce e come funziona non lo so perche non l'ho provata,casomai domani sera faccio una prova.... :OK)