aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

:OK) se riesco in questi giorni vedo se c'è anche su quella di mio cognato,che è una delle prime consegnate,anzi,la prima in assoluto del conce alfa con cui collaboro
 
patrick76":3e22auv3 ha detto:
:OK) se riesco in questi giorni vedo se c'è anche su quella di mio cognato,che è una delle prime consegnate,anzi,la prima in assoluto del conce alfa con cui collaboro
Ok cosi sveliamo questo arcano!!!! :spin)
 
iuta74":65yea2n7 ha detto:
Mi permetto di spendere due parole a favore della concessionaria Brevar (gruppo Bresciani) di Bergamo e nello specifico del Sig. Daniele del reparto officina, il quale si è dimostrato attento, disponibile e premuroso nel propormi fin da subito l'auto sostitutiva (all'inizio da me rifiutata, ma poi accettata considerati i tempi di assistenza). Naturalmente l'intervento mi è stato passato in garanzia e l'auto mi è stata riconsegnata lavata a lucidata. Alla faccia del mio scetticismo iniziale, grazie ancora!

Quando ce vò ce vò
Nel delirio di quella concessionaria Daniele è davvero molto disponibile sempre... Nota di merito, anche da parte mia... quando ho cambiato il cambio sulla GT me l'ha messa in un angolo, separata da tutte le altre... forse una delle poche persone che lì dentro lavora con professionalità e cordialezza...
Gli altri, lasciam perdere... se poi passi dal magazzino ricambi poi: auguri!

Poi, fortunatamente ho trovato una concessionaria che fosse meno "porto di mare"... più piccola, attenta al cliente, all'assistenza in particolar modo e che mi ha fatto dimenticare subito le brutte esperienze del passato ;)
 
aggiornamento dopo 11.000

un breve aggiornamento dopo 11000 km e un po' di strada con le gomme estive montate 2 settimane fa..

la macchina fa il suo onesto lavoro... porta dal punto A al punto B... senza particolari emozioni...
la stabilità con le estive da 17 è migliorata di molto.. a tal punto che il motore risulta ancora più sottodimensionato di quello che è
in merito al motore... morto sotto i 1.500-1.700 giri e sopra i 3.000..
lo sterzo in D è durissimo, si sente che è "finto"..

lo sportellino del serbatoio è stato risolto in garanzia..
tutto il resto no..
sono ancora in attesa di aver notizie in merito a
- cambio duro
- pinze posteriori che si bloccano (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno), però sono rumorose
- cigolio puleggia (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno)
- rumore trasmissione
- scricchiolio fresco fresco proveniente dal sedile passeggero, quando non c'è nessuno che lo occupa... molto fastidioso tra l'altro..
 
falconero79":3p3kdul9 ha detto:
un breve aggiornamento dopo 11000 km e un po' di strada con le gomme estive montate 2 settimane fa..

la macchina fa il suo onesto lavoro... porta dal punto A al punto B... senza particolari emozioni...
la stabilità con le estive da 17 è migliorata di molto.. a tal punto che il motore risulta ancora più sottodimensionato di quello che è
in merito al motore... morto sotto i 1.500-1.700 giri e sopra i 3.000..
lo sterzo in D è durissimo, si sente che è "finto"..

lo sportellino del serbatoio è stato risolto in garanzia..
tutto il resto no..
sono ancora in attesa di aver notizie in merito a
- cambio duro
- pinze posteriori che si bloccano (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno), però sono rumorose
- cigolio puleggia (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno)
- rumore trasmissione
- scricchiolio fresco fresco proveniente dal sedile passeggero, quando non c'è nessuno che lo occupa... molto fastidioso tra l'altro..
Anche a me le pinze freni fanno un rumore quando freno in retro e il cambio è un pò rumoroso nel senso che sotto la macchina si sente un pò di ferraglia quando cambio...però ora è molto morbido e zero cigolii....
 
falconero79":6fa12l2y ha detto:
un breve aggiornamento dopo 11000 km e un po' di strada con le gomme estive montate 2 settimane fa..

la macchina fa il suo onesto lavoro... porta dal punto A al punto B... senza particolari emozioni...
la stabilità con le estive da 17 è migliorata di molto.. a tal punto che il motore risulta ancora più sottodimensionato di quello che è
in merito al motore... morto sotto i 1.500-1.700 giri e sopra i 3.000..
lo sterzo in D è durissimo, si sente che è "finto"..
La pressione delle gomme è corretta ? Farei anche controllare la convergenza: magari sono questi elementi a rendere la risposta dello sterzo sgradevole come dici.
lo sportellino del serbatoio è stato risolto in garanzia..
tutto il resto no..
sono ancora in attesa di aver notizie in merito a
- cambio duro
- pinze posteriori che si bloccano (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno), però sono rumorose
D'inverno lo fa quando si lascia il freno a mano inserito ? Non hanno provato a smontare le ruote posteriori, per valutare se vi sia qualche errore nel montaggio di pinze e annessi ?
- cigolio puleggia (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno)
Avete provato a sostituire la cinghia ?
- rumore trasmissione
Rumore di che tipo ?
- scricchiolio fresco fresco proveniente dal sedile passeggero, quando non c'è nessuno che lo occupa... molto fastidioso tra l'altro..
Controllerei il fissaggio del sedile al fondo della vettura e se lo schienale presenti qualche "gioco", provando a muoverlo.
 
Herbrand":31nzpar2 ha detto:
falconero79":31nzpar2 ha detto:
un breve aggiornamento dopo 11000 km e un po' di strada con le gomme estive montate 2 settimane fa..

la macchina fa il suo onesto lavoro... porta dal punto A al punto B... senza particolari emozioni...
la stabilità con le estive da 17 è migliorata di molto.. a tal punto che il motore risulta ancora più sottodimensionato di quello che è
in merito al motore... morto sotto i 1.500-1.700 giri e sopra i 3.000..
lo sterzo in D è durissimo, si sente che è "finto"..
La pressione delle gomme è corretta ? Farei anche controllare la convergenza: magari sono questi elementi a rendere la risposta dello sterzo sgradevole come dici.
si direi di si.. la controlliamo spesso, la convergenza non l'abbiamo mai fatta vedere, ho sempre confidato nella serietà della preconsegna

Herbrand":31nzpar2 ha detto:
lo sportellino del serbatoio è stato risolto in garanzia..
tutto il resto no..
sono ancora in attesa di aver notizie in merito a
- cambio duro
- pinze posteriori che si bloccano (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno), però sono rumorose
D'inverno lo fa quando si lascia il freno a mano inserito ? Non hanno provato a smontare le ruote posteriori, per valutare se vi sia qualche errore nel montaggio di pinze e annessi ?
si... non hanno smontato... se in officina non fa il difetto non intervengono mica

Herbrand":31nzpar2 ha detto:
- cigolio puleggia (d'estate non lo fa, ora devo aspettare il prossimo inverno)
Avete provato a sostituire la cinghia ?
no, è una cosa che spetta all'officina valutare, solo che adesso fino al prossimo inverno non sentiremo più nulla

Herbrand":31nzpar2 ha detto:
- rumore trasmissione
Rumore di che tipo ?
fa rumore se rilasci e premi l'acceleratore... non so descrivere il rumore.. però anche la macchina vibra leggermente...

Herbrand":31nzpar2 ha detto:
- scricchiolio fresco fresco proveniente dal sedile passeggero, quando non c'è nessuno che lo occupa... molto fastidioso tra l'altro..
Controllerei il fissaggio del sedile al fondo della vettura e se lo schienale presenti qualche "gioco", provando a muoverlo.
il fissaggio al momento è ok.., lo schienale non presenta gioco
 
aggiornamento dopo 20000 km e dopo le ferie in Croazia...
la macchina nel complesso va bene... ma la fiat non si smentisce mai....
- il sedile del passeggiero da vuoto non fa più rumore, ma in compenso è comparso un toc toc sempre dal sedile (non capisco se passeggiero o guidatore) quando è occupato...
molto fastidioso che ci ha accompagnato per tutto il viaggio...
- rumore dalla bocchetta sotto il parabrezza
- climatizzatore rumoroso.. intendo il compressore... che fa un rimbombo fastidioso... un rumore simile a quando si tolgono i silenziatori sui diesel... lo faceva anche prima del viaggio... anzi è da un po' che lo fa... e siamo stati in officina.. hanno detto che era il clima scarico... ma lo fa ancora... e ora i meccanici, magicamente, non lo sentono più
- rumori provenienti dallo sterzo
- cruise che ha smesso di funzionare all'improvviso... non si accendeva neanche più la spia sul cruscotto... quando l'ho spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare...
- sensore pioggia che funziona quando vuole lui.... acquazzone improvviso... finchè non ho dato un colpo di tergi io, lui non ha fatto muovere le spazzole...
- cambio sempre duro... ma la sesta marcia...
 
boh...vedo che in fin dei conti ritieni siano la normalità questi difetti. da una parte ti ammiro. fossi stato in te già l'avrei pressata :boxe)
 
non li ritengo una normalità....... anzi..... per me è una macchina di m :ignore)
non volrvo fare intendere questo...
va bene per andare dal punto A al punto B... senza grosse pretese.... putroppo...
comunque la riporteremo in officina.... anche se risponderanno picche, come al solito....
 
falconero79":2oack0eq ha detto:
non li ritengo una normalità....... anzi..... per me è una macchina di m :ignore)
non volrvo fare intendere questo...
va bene per andare dal punto A al punto B... senza grosse pretese.... putroppo...
comunque la riporteremo in officina.... anche se risponderanno picche, come al solito....

motivo per cui comprare nuovo è regalare letteralmente denaro.
io stesso ho preso un usato semi nuovo e nonostante cio dopo 2000km su totale di 24mila ho le sospensioni cantanti...è una battaglia persa in partenza. tanto vale alzare il volume della nostra musica preferita. :OK)
 
è esattamente il contrario perchè quando prendi una semi-nuovo oppure una km0 non puoi sapere che razza di gente c'è salita sulla tua macchina e ciò che ci hanno combinato!!una macchina la si può rovinare anche facendo 20km in una certa maniera..
 
Poiche' e' acclarato che tutte le macchine (nuove o seminuove) hanno difettosita' piu' o meno rilevanti e rumori fastidiosi, se prendi un usato o Km zero almeno eviti di accollarti IVA e svalutazione. In questo senso concordo appieno che comprare nuovo sia un colossale spreco di denaro.
 
prendendo un'auto nuova ti togli il dubbio su come è stata trattata e su cosa ci si è fatto in quella macchina: se vuoi questa certezza la paghi ed anche caramente, io l'ho pagata e lo rifarei 1000 volte visto che chi prende km0 8 volte su 10 si ritrova bizze inaspettate!!
 
Top