aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

6000 km con la 1750, nessun problema di alcun tipo, messe le invernali tiene e va straordinariamente come prima, zero sottosterzo, zero rollio, interni a posto, motore ok e rumori strani inesistenti..
però..
Quadrifogli cromaticamente stonanti a parte (non sono riuscito a toglierli ancora..), il telecomando della chiave è disastroso: per chiudere il vetro devi tener pigiato fin quando non ha terminato la corsa! incredibile!
Inoltre la vite che tiene la cappelliera non è per niente elegante.
E' chiaro che a causa questi ultimi due gravi inconvenienti al prossimo giro opterò per una Golf GTI
 
koros":1yc7b04k ha detto:
E' chiaro che a causa questi ultimi due gravi inconvenienti al prossimo giro opterò per una Golf GTI
questo tipo di commenti, atti solo a scatenare le furie, non sono graditi
grazie
 
koros":1b8uxx3a ha detto:
6000 km con la 1750, nessun problema di alcun tipo, messe le invernali tiene e va straordinariamente come prima, zero sottosterzo, zero rollio, interni a posto, motore ok e rumori strani inesistenti..
però..
Quadrifogli cromaticamente stonanti a parte (non sono riuscito a toglierli ancora..), il telecomando della chiave è disastroso: per chiudere il vetro devi tener pigiato fin quando non ha terminato la corsa! incredibile!
Inoltre la vite che tiene la cappelliera non è per niente elegante.
E' chiaro che a causa questi ultimi due gravi inconvenienti al prossimo giro opterò per una Golf GTI
6000 km e nessun tipo di problema?!? E vorrei vedere pure!! 6000 km a momenti manco è uscita dal concessionario! :lol:
 
koros":3s1xl0rw ha detto:
6000 km con la 1750, nessun problema di alcun tipo, messe le invernali tiene e va straordinariamente come prima, zero sottosterzo, zero rollio, interni a posto, motore ok e rumori strani inesistenti..
però..
Quadrifogli cromaticamente stonanti a parte (non sono riuscito a toglierli ancora..), il telecomando della chiave è disastroso: per chiudere il vetro devi tener pigiato fin quando non ha terminato la corsa! incredibile!
Inoltre la vite che tiene la cappelliera non è per niente elegante.
E' chiaro che a causa questi ultimi due gravi inconvenienti al prossimo giro opterò per una Golf GTI

Posso chiederti quanto hai pagato le invernali?
Grazie mille !! :nod)
 
falconero79":1mkgm3ev ha detto:
devi vedere anche cosa guidavi o guidi oltre alla giulietta..

tu arrivi da bravo.. giulietta è un aggiornamento della bravo.. quindi posso anche capire che tu ti trova bene..

io guido ancora una derivata 156, la GT (fortunatamente), e purtroppo non esiste nessuna evoluzione di questo progetto..

Ti rispondo solo che ho guidato: 147 serie 0, 147 serie 1, 156 jtd16v sw, 166 2.4 jtd, 320d touring E91, X5 nuovo sd, Serie 5 E61, Mercedes Classe ML320cdi,Fiat Bravo e Giulietta e ultima arivata BMW 5 F10...........auto che ognuna ho guidato per almeno 20/30.000 km.....
quelle usate da me per la maggiore per oltre 100.000km sono state le due 147, la bravo e la 156 e la 320d Touring E91
 
nonno73":qhxpzu59 ha detto:
Posso chiederti quanto hai pagato le invernali?
Grazie mille !! :nod)


1050 euro per le Yokohama 225/40, ottime gomme, provate su neve, vanno benissimo anche in cindizioni normali
 
con le pinze normali si può andare anche con i 16.. cosa che abbiamo fatto noi...
nokian + cerchi in latta da 16 ci son costati in tutto 700 euro :OK)
 
Se le compri al momento giusto risparmi anche di più senza scendere di misura... sino a novembre, su gommadiretto le Nokian 215/45-17 venivano 135€ a gomma.

(quando è iniziata la pagliacciata del decreto provinciale di Milano sono salite prima a 185€ e poi a 225€. non mi pronuncio che è meglio.)
 
Primi problemi

DriftSK":pz3jdcdr ha detto:
Se le compri al momento giusto risparmi anche di più senza scendere di misura... sino a novembre, su gommadiretto le Nokian 215/45-17 venivano 135€ a gomma.

(quando è iniziata la pagliacciata del decreto provinciale di Milano sono salite prima a 185€ e poi a 225€. non mi pronuncio che è meglio.)

Io ho preso 4 goodyear ultragrip 225/45 R17 a 650,00 euro.. Pensavo peggio..
 
iuta74":mihe3xmx ha detto:
- rumorosità sospensioni (ogni avvallamento o dosso è un cigolio o un "clang" delle sospensioni
- ogni tanto si accende la spia che segnala un'anomalia ai fari direzionali (quelli che dovrebbero seguire il profilo della curva per intenderci)
- fastidioso scricchiolio proveniente dall'interno posteriore dx
- specchietto rumoroso (fruscio) tra i 100 e i 120 km/h (problema temo irrisolvibile perché frequente su alcuni modelli Alfa Romeo)

Con oggi è il terzo gg di officina. Quando l'ho consegnata già m'immaginavo la telefonata dell'indomani con la vocina del tecnico alfa che mi diceva "l'auto è perfetta e di rumori nemmeno l'ombra". Le cose son due... o il problema è serio, oppure non c'hanno manco guardato. Che tristezza...
 
iuta74":oadk807q ha detto:
Con oggi è il terzo gg di officina. Quando l'ho consegnata già m'immaginavo la telefonata dell'indomani con la vocina del tecnico alfa che mi diceva "l'auto è perfetta e di rumori nemmeno l'ombra". Le cose son due... o il problema è serio, oppure non c'hanno manco guardato. Che tristezza...

Sta tranquillo e non agitarti prima del tempo. Ci sta che il problema non sia "serio" nel senso di "chissà che" ma semplicemente che, seguendo abbastanza queste vetture, stiano attendendo qualche azione della Casa (invio ispettore, analisi, eccetera). Da quanto vedo, sulla Giulietta hanno quantomeno la parvenza della serietà assistenziale, nel senso che devono aver capito che prima di dire "non ha niente, lei è pignolo", a suon di dai e dai, ci devono pensare un po' prima.
Purtroppo però alcune problematiche non son risolte, ed è questo che mi fa pensare a tali vetture come qualitativamente scarse, perchè pur applicandosi non arrivano alla soluzione.
 
aggiornamento..

questa mattina, dato che sono andato a donare il sangue, ne ho approfittato e sono passato in officina.. ora ha 4800 km quindi in linea più o meno con quanto richiesto...

ho trovato il capofficina che conosco e che reputo una persona seria e preparata..

- problema cambio, quando ho detto del problema lui mi ferma e mi fa: "prima marcia vero?" .. quindi il problema non è solo mio.. e mi ha fatto vedere una comunicazione da fiat dove dice che stanno cercando la soluzione al problema per le vetture già prodotte, mentre in stabilimento la cosa è risolta.. aspettiamo e vediamo..

gli altri problemi non si sono più ripresentati, però ho accennato lo stesso al problema della puleggia e lui mi ha confermato che potrebbe essere stato il freddo umido.. vedremo se si ripresenta...

aspettiamo e vediamo..
 
falconero79":2e9f3rtq ha detto:
- problema cambio, quando ho detto del problema lui mi ferma e mi fa: "prima marcia vero?" .. quindi il problema non è solo mio.. e mi ha fatto vedere una comunicazione da fiat dove dice che stanno cercando la soluzione al problema per le vetture già prodotte, mentre in stabilimento la cosa è risolta.. aspettiamo e vediamo..

Non è solo tuo.
 
koros":33cute16 ha detto:
nonno73":33cute16 ha detto:
Posso chiederti quanto hai pagato le invernali?
Grazie mille !! :nod)


1050 euro per le Yokohama 225/40, ottime gomme, provate su neve, vanno benissimo anche in cindizioni normali

Azz ti hanno spellato con le gomme. Io ho pagato 700 euro le mie 4 Nokian 225/40 18, prezzo comprensivo di montaggio , bilanciatura e IVA.
Sarà che il mio gommista mi tratta bene ma 1050 mi sembra un po altino
 
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