aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

si ma con la svalutazione che hai nel primo anno ti ci paghi non so quanti tagliandi o interventi vari.
ho un esempio con l'ultima auto nuova acquistata che è una GP pagata 16500euro
dopo 6 mesi vado per curiosità a fare un preventivo per una polo...al netto mi veniva pagata non piu di 9500euro. ed eurotax confermò il mio calcolo. 7000euro...ci compro un motore nuovo e cambio pastiglie e dischi. poi libero di pensarla come vuoi...se per te la "sicurezza" di un'auto nuova (vedi anche l'esperienza di tone su giulietta NUOVA) è sacra e le metti sull'altare un buon 30% del valore della tua auto,padrone di farlo. ma non si puo sentenziare,calcolatrice alla mano,che comprare NUOVO ora sia una cosa GIUSTA e CONVENIENTE. ;)
 
A parte che si sta andando OT, la svalutazione (che in certi casi citati mi sembra comunque poco realistica) è legata alle politiche commerciali del nuovo e a questa mania di fare km0 o di vendere vetture aziendali a dei prezzi stracciati.... Tutto questo si ribalta su coloro che acquistano le vetture nuove, svalutandole oltremodo.
 
a 24000

- "schiocco" proveniente dal gruppo ruota anteriore sinistro quando si sterza a sinistra, ed inizia a farlo anche a destra
- rumore del condizionatore quando inizia a girare forte la ventola
- rumore, sibilo, in accelarazione ed al minimo in dinamic ed a clima acceso, sembra di avere una macchina senza catalizzatore e silenziatori
- fari anteriori che iniziano a presentare delle zigrinature (simili ai problemi riscontrati da altri qui)
- pomello cambio che sta per staccarsi
- sedili anteriori che cigolano
- assemblaggi imprecisi (che schifo, sono tutte così)
- porte posteriori che faticano ad aprirsi

e oggi portata in officina... speriamo bene
 
picc8":f7dcxgj9 ha detto:
prendendo un'auto nuova ti togli il dubbio su come è stata trattata e su cosa ci si è fatto in quella macchina: se vuoi questa certezza la paghi ed anche caramente, io l'ho pagata e lo rifarei 1000 volte visto che chi prende km0 8 volte su 10 si ritrova bizze inaspettate!!
quelle che dici tu sono aziendali, le km0 sono auto nuove ;)
 
falconero79":18ens693 ha detto:
- "schiocco" proveniente dal gruppo ruota anteriore sinistro quando si sterza a sinistra, ed inizia a farlo anche a destra
- rumore del condizionatore quando inizia a girare forte la ventola
- rumore, sibilo, in accelarazione ed al minimo in dinamic ed a clima acceso, sembra di avere una macchina senza catalizzatore e silenziatori
- fari anteriori che iniziano a presentare delle zigrinature (simili ai problemi riscontrati da altri qui)
- pomello cambio che sta per staccarsi
- sedili anteriori che cigolano
- assemblaggi imprecisi (che schifo, sono tutte così)
- porte posteriori che faticano ad aprirsi

e oggi portata in officina... speriamo bene
Fari e schiocco ruota li ho avuti anche io
Per quest'ultimo è or ora in officina
 
punto td":1b9sj8rr ha detto:
alfagt32":1b9sj8rr ha detto:
Fari e schiocco ruota li ho avuti anche io
Per quest'ultimo è or ora in officina
Ma per schiocco cosa intendete????E' un rumore costante o breve??forte o minimo?? :sgrat)
Curvi da fermo e senti "tic" curvando a dx sulla ruota sx...
Comunque tutti sulla ruota sx sento... Su Club alfa ce ne sono a decine... Deve essere un problema endemico... Quindi mi aspetto che tra qualche km ricominci a farlo di nuovo.... :KO)
 
alfagt32":3ey9f7vd ha detto:
punto td":3ey9f7vd ha detto:
alfagt32":3ey9f7vd ha detto:
Fari e schiocco ruota li ho avuti anche io
Per quest'ultimo è or ora in officina
Ma per schiocco cosa intendete????E' un rumore costante o breve??forte o minimo?? :sgrat)
Curvi da fermo e senti "tic" curvando a dx sulla ruota sx...
Comunque tutti sulla ruota sx sento... Su Club alfa ce ne sono a decine... Deve essere un problema endemico... Quindi mi aspetto che tra qualche km ricominci a farlo di nuovo.... :KO)
Ah quindi non in movimento ma solo in manovra,io avevo capito che accadeva sulla ruota lato passeggero girando a sinistra.....
 
ah, non sono il solo con lo schiocco allora...

la mia lo fa a bassa velocità girando tutto a sinistra... il rumore proviene dalla ruota sinistra.
ah, e si accentua in frenata con ruote sterzate
 
falconero79":262n8yvm ha detto:
ah, non sono il solo con lo schiocco allora...

la mia lo fa a bassa velocità girando tutto a sinistra... il rumore proviene dalla ruota sinistra.
ah, e si accentua in frenata con ruote sterzate
Se vai su club alfa e cerchi "Giulietta rumori e scricchiolii" da pag 135 trovi almeno una decina di persone con il nostro stesso problema!
Il mio resta invariato cmq con freni schiacciati o no.
Alzandola sul ponte poi smette, tra l'altro
 
punto td":opn3k8bb ha detto:
alfagt32":opn3k8bb ha detto:
No no... Si sente anche in movimento ma a basse velocità!
Ah ok,provero' a sentire se per caso si sente anche sulla mia.... :tiè)
Ma va !!! La tua non avrà mai nulla !!! :D :D :D
Toccati Caruso toccati :tiè) :tiè) (questa citazione per chi ama i film di Francesco Nuti)...
 
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- "schiocco" proveniente dal gruppo ruota anteriore sinistro quando si sterza a sinistra, ed inizia a farlo anche a destra
ce l'ho
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- rumore del condizionatore quando inizia a girare forte la ventola
manca
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- rumore, sibilo, in accelarazione ed al minimo in dinamic ed a clima acceso, sembra di avere una macchina senza catalizzatore e silenziatori
manca
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- fari anteriori che iniziano a presentare delle zigrinature (simili ai problemi riscontrati da altri qui)
manca
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- pomello cambio che sta per staccarsi
ce l'ho
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- sedili anteriori che cigolano
ce l'ho doppio... disponibile a scambiarlo con tuo "sibilo in accelerazione... etc"
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- assemblaggi imprecisi (che schifo, sono tutte così)
ce l'ho
falconero79":mv8jf60b ha detto:
- porte posteriori che faticano ad aprirsi
manca (ma il sole è ancora alto e c'è tempo anche per questo)

E poi Punto td mi diceva che io sono esagerato... tiè tiè, beccati tutti 'sti problemi! :tiè)
 
Con tutti stì ce l'ho manca contatterei la panini x un album " la giulietta e i suoi problemi" !
chissà mai quale figurina diventerà la più cercata :scratch)
 
Snupy":302qlhpq ha detto:
chissà mai quale figurina diventerà la più cercata :scratch)
Ho letto che la figurina con la Giulietta in fiamme in un parcheggio ligure in riva al mare e durante l'albeggio, è quasi introvabile.
 
Problema risolto cambiando ambo i tiranti sospensione anteriori. Confermo sia un difetto endemico perché nelle 3 sedi del mio concessionario ne son capitate parecchie con il tic tic alla ruota.... Prima o poi capita a tutte, insomma :mad2)
Speriamo che con le nuove biellette vada a posto...
 
dai cavolo...dopo dite che noi 147isti siamo "razzisti"...ma che volete di piu,vi state aggiornando anche voi con problemi alle sospensioni :lol2) :lol2)

a parte gli scherzi so quanto possa far rodere una situazione del genere :swear)
 
Top