aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

falconero79":2yaxtntl ha detto:
- problema cambio, quando ho detto del problema lui mi ferma e mi fa: "prima marcia vero?" .. quindi il problema non è solo mio.. e mi ha fatto vedere una comunicazione da fiat dove dice che stanno cercando la soluzione al problema per le vetture già prodotte, mentre in stabilimento la cosa è risolta.. aspettiamo e vediamo..
mi ricordi qual' è il problema al cambio ?
 
Il FUSI":38r4lk2z ha detto:
falconero79":38r4lk2z ha detto:
- problema cambio, quando ho detto del problema lui mi ferma e mi fa: "prima marcia vero?" .. quindi il problema non è solo mio.. e mi ha fatto vedere una comunicazione da fiat dove dice che stanno cercando la soluzione al problema per le vetture già prodotte, mentre in stabilimento la cosa è risolta.. aspettiamo e vediamo..

Non è solo tuo.

lo so.. immagino che non sia solo mio.. da quello che mi dicevi :OK)
 
giangirm":17mk9o9x ha detto:
falconero79":17mk9o9x ha detto:
- problema cambio, quando ho detto del problema lui mi ferma e mi fa: "prima marcia vero?" .. quindi il problema non è solo mio.. e mi ha fatto vedere una comunicazione da fiat dove dice che stanno cercando la soluzione al problema per le vetture già prodotte, mentre in stabilimento la cosa è risolta.. aspettiamo e vediamo..
mi ricordi qual' è il problema al cambio ?

duro nell'inserire le marcie.. prima e seconda in particolare.. e ultimamente anche la sesta
 
iuta74":aqg7h8mq ha detto:
iuta74":aqg7h8mq ha detto:
- rumorosità sospensioni (ogni avvallamento o dosso è un cigolio o un "clang" delle sospensioni
- ogni tanto si accende la spia che segnala un'anomalia ai fari direzionali (quelli che dovrebbero seguire il profilo della curva per intenderci)
- fastidioso scricchiolio proveniente dall'interno posteriore dx
- specchietto rumoroso (fruscio) tra i 100 e i 120 km/h (problema temo irrisolvibile perché frequente su alcuni modelli Alfa Romeo)

Con oggi è il terzo gg di officina. Quando l'ho consegnata già m'immaginavo la telefonata dell'indomani con la vocina del tecnico alfa che mi diceva "l'auto è perfetta e di rumori nemmeno l'ombra". Le cose son due... o il problema è serio, oppure non c'hanno manco guardato. Che tristezza...
e siamo a 8 giorni in assistenza... quasi quasi la lascio lì :tired)
 
iuta74":1yz66iyj ha detto:
iuta74":1yz66iyj ha detto:
iuta74":1yz66iyj ha detto:
- rumorosità sospensioni (ogni avvallamento o dosso è un cigolio o un "clang" delle sospensioni
- ogni tanto si accende la spia che segnala un'anomalia ai fari direzionali (quelli che dovrebbero seguire il profilo della curva per intenderci)
- fastidioso scricchiolio proveniente dall'interno posteriore dx
- specchietto rumoroso (fruscio) tra i 100 e i 120 km/h (problema temo irrisolvibile perché frequente su alcuni modelli Alfa Romeo)

Con oggi è il terzo gg di officina. Quando l'ho consegnata già m'immaginavo la telefonata dell'indomani con la vocina del tecnico alfa che mi diceva "l'auto è perfetta e di rumori nemmeno l'ombra". Le cose son due... o il problema è serio, oppure non c'hanno manco guardato. Che tristezza...
e siamo a 8 giorni in assistenza... quasi quasi la lascio lì :tired)
evvai! stasera mi rendono la Giulietta
 
punto td":1y42k4ng ha detto:
iuta74":1y42k4ng ha detto:
evvai! stasera mi rendono la Giulietta
Hanno risolto????????????????????????
Secondo me mi hanno sostituito l'auto. E' tornata silenziosa come quando l'ho ritirata. A parte questo, ribadisco che (mia opinione personale e il buon FUSI non me ne abbia) scendere da 147 e risalire su Giulietta vi è un abisso. Non tornerei mai indietro, anche se con questo non reputo Giulietta l'auto definitiva.

Mi permetto di spendere due parole a favore della concessionaria Brevar (gruppo Bresciani) di Bergamo e nello specifico del Sig. Daniele del reparto officina, il quale si è dimostrato attento, disponibile e premuroso nel propormi fin da subito l'auto sostitutiva (all'inizio da me rifiutata, ma poi accettata considerati i tempi di assistenza). Naturalmente l'intervento mi è stato passato in garanzia e l'auto mi è stata riconsegnata lavata a lucidata. Alla faccia del mio scetticismo iniziale, grazie ancora!

Quando ce vò ce vò
 
iuta74":y4zlqsc3 ha detto:
punto td":y4zlqsc3 ha detto:
iuta74":y4zlqsc3 ha detto:
evvai! stasera mi rendono la Giulietta
Hanno risolto????????????????????????
Secondo me mi hanno sostituito l'auto. E' tornata silenziosa come quando l'ho ritirata. A parte questo, ribadisco che (mia opinione personale e il buon FUSI non me ne abbia) scendere da 147 e risalire su Giulietta vi è un abisso. Non tornerei mai indietro, anche se con questo non reputo Giulietta l'auto definitiva.

Mi permetto di spendere due parole a favore della concessionaria Brevar (gruppo Bresciani) di Bergamo e nello specifico del Sig. Daniele del reparto officina, il quale si è dimostrato attento, disponibile e premuroso nel propormi fin da subito l'auto sostitutiva (all'inizio da me rifiutata, ma poi accettata considerati i tempi di assistenza). Naturalmente l'intervento mi è stato passato in garanzia e l'auto mi è stata riconsegnata lavata a lucidata. Alla faccia del mio scetticismo iniziale, grazie ancora!

Quando ce vò ce vò
Sono felice,soprattutto per il servizio che hai ricevuto,e' bello trovare ancora gente preparata,coscenziosa e attenta :OK)
 
la puleggia è tornata a cigolare..
in questi giorni l'ho usata per andare a Bressanone..
stamattina la accendo e cigola.. (ma non lo fa solo con il freddo) poi partiamo dal bed and breakfast e torniamo al paese, temperatura esterna -6..

ad un certo punto, un rumore tipo frullino + cigolio proviene dal posteriore.. così ho pensato.. sarà il gasolio che magari ha fatto un po' di ghiaccio (mai capitato con nessuna macchina diesel)..
mi fermo al distributore.. vado per aprire il tappo... e non si apre più.. il gancino che tiene fermo lo sportellino è incastrato.. allora provo con l'apertura di emergenza.. e niente... mi si rompe anche il cordino (oltre a farmi male alla mano)... dopo un po' di peripezie, con una chiave a far leva... io e monica siamo riusciti ad aprire sto stramaledetto sportellino.. fatto gasolio.. chiudiamo e si rincastra...

evvai.. altro giro in officina... :mad2) :mad2)
 
iuta74":oidkvzla ha detto:
Mi permetto di spendere due parole a favore della concessionaria Brevar (gruppo Bresciani) di Bergamo e nello specifico del Sig. Daniele del reparto officina, il quale si è dimostrato attento, disponibile e premuroso nel propormi fin da subito l'auto sostitutiva (all'inizio da me rifiutata, ma poi accettata considerati i tempi di assistenza). Naturalmente l'intervento mi è stato passato in garanzia e l'auto mi è stata riconsegnata lavata a lucidata. Alla faccia del mio scetticismo iniziale, grazie ancora!

finalmente un'Assistenza seria. :A)

falconero":oidkvzla ha detto:
mi fermo al distributore.. vado per aprire il tappo... e non si apre più.. il gancino che tiene fermo lo sportellino è incastrato.. allora provo con l'apertura di emergenza.. e niente... mi si rompe anche il cordino (oltre a farmi male alla mano)... dopo un po' di peripezie, con una chiave a far leva... io e monica siamo riusciti ad aprire sto stramaledetto sportellino.. fatto gasolio.. chiudiamo e si rincastra...

ma è posseduta sta macchina? pure questa... :(
 
falconero79":3lwxeska ha detto:
la puleggia è tornata a cigolare..
in questi giorni l'ho usata per andare a Bressanone..
stamattina la accendo e cigola.. (ma non lo fa solo con il freddo) poi partiamo dal bed and breakfast e torniamo al paese, temperatura esterna -6..

ad un certo punto, un rumore tipo frullino + cigolio proviene dal posteriore.. così ho pensato.. sarà il gasolio che magari ha fatto un po' di ghiaccio (mai capitato con nessuna macchina diesel)..
mi fermo al distributore.. vado per aprire il tappo... e non si apre più.. il gancino che tiene fermo lo sportellino è incastrato.. allora provo con l'apertura di emergenza.. e niente... mi si rompe anche il cordino (oltre a farmi male alla mano)... dopo un po' di peripezie, con una chiave a far leva... io e monica siamo riusciti ad aprire sto stramaledetto sportellino.. fatto gasolio.. chiudiamo e si rincastra...

evvai.. altro giro in officina... :mad2) :mad2)

Lo sportellino aveva cominciato anche a me a fare qualche bizza. Ditata di grasso di vasellina sul pispolo e ora va una favola anche sottozero
 
SandroG":a80iwm2u ha detto:
falconero79":a80iwm2u ha detto:
la puleggia è tornata a cigolare..
in questi giorni l'ho usata per andare a Bressanone..
stamattina la accendo e cigola.. (ma non lo fa solo con il freddo) poi partiamo dal bed and breakfast e torniamo al paese, temperatura esterna -6..

ad un certo punto, un rumore tipo frullino + cigolio proviene dal posteriore.. così ho pensato.. sarà il gasolio che magari ha fatto un po' di ghiaccio (mai capitato con nessuna macchina diesel)..
mi fermo al distributore.. vado per aprire il tappo... e non si apre più.. il gancino che tiene fermo lo sportellino è incastrato.. allora provo con l'apertura di emergenza.. e niente... mi si rompe anche il cordino (oltre a farmi male alla mano)... dopo un po' di peripezie, con una chiave a far leva... io e monica siamo riusciti ad aprire sto stramaledetto sportellino.. fatto gasolio.. chiudiamo e si rincastra...

evvai.. altro giro in officina... :mad2) :mad2)

Lo sportellino aveva cominciato anche a me a fare qualche bizza. Ditata di grasso di vasellina sul pispolo e ora va una favola anche sottozero

da me ci deve essere qualche disallineamento pispolo sportellino.. perchè schiacciando il pispolo appunto a vuoto (senza sportellino) funziona
 
falconero79":30qw4wiy ha detto:
la puleggia è tornata a cigolare..
.. dopo un po' di peripezie, con una chiave a far leva... io e monica siamo riusciti ad aprire sto stramaledetto sportellino.. fatto gasolio.. chiudiamo e si rincastra...

evvai.. altro giro in officina... :mad2) :mad2)
L'Alfa è migliorata molto in questi anni. Ai tempi dell'AlfaSud di famiglia ricordo la ruggine che pian piano aggrediva e consumava la carrozzeria. Quando l'abbiamo "data dentro" per l'auto nuova ce l'hanno super svalutata perché mancava un buon terzo di auto mangiata dalla ruggine... e ti lamenti per un tappo che non si apre. Evviva Alfa, evviva il progresso!
 
non capisco che centra il problema della ruggine con il tappo.. devo essere soddisfatto che non arrugginisce?? e sticazzi vorrei anche vedere se lo fa..
ciò non toglie che il tappo non si apre e che il meccanismo della GT (per fare un esempio, ma anche dell'astra che avevamo prima e della corsa in casa..) non mi ha mai causato problemi.
 
falconero79":1uupgo79 ha detto:
non capisco che centra il problema della ruggine con il tappo.. devo essere soddisfatto che non arrugginisce?? e sticazzi vorrei anche vedere se lo fa..
ciò non toglie che il tappo non si apre e che il meccanismo della GT (per fare un esempio, ma anche dell'astra che avevamo prima e della corsa in casa..) non mi ha mai causato problemi.

ah falcooooo... te stavo a cojonà! La mia era una battuta... Se leggi i miei post ti renderai conto che ho scritto delle problematiche della mia Q.V. ferma in concessionaria per quasi 10gg.

Ora lo spiego anche agli altri due fenomeni (vexator e snupy) con un bel disegnino.
 
Top