aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

tra l'altro il jtd vecchio come volete ma ha rivoluzionato i motori diesel
arese prima nel mondo :OK)
sulla giulietta...i problemi che qualcuno di voi sta avendo a cosa sono dovuti?secondo voi alla gioventù della vettura?

@the dragon: non era per niente piccata la risposta.
Se poi rispondi in certe maniere prenditene tutte le conseguenze, come fa lo scrivente e come fan tutti.
Per te la guida di GTA è l'unica decente, e la GT è "impressionante" mentre una semplice 147 no? Essendo l'ultima la base da cui derivano le altre due, che ne accrescono le doti, se non sei capace di vedere la "base" già valida poi accresciuta sia in GT per vari motivi, sia in GTA, ma devo forse considerarti uno che ne capisce di macchine scusa eh!
Se cerchi, trovi. E con questo amici come prima. Ma poi non veniamo a piangere e cianciare di offesa se si dice che + si va avanti più i fautori di Giulietta via via appaiono come persone che di macchine ci capiscono un po' pochino.....

Leo, madò che testata in bocca che ti mollo se non tornate in topic. Picchio te per dare l'esempio a tutti... :swear) :swear) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :nod) :nod)

P.S. principalmente perché mi piace bulleggiare gli anziani ed i deboli*, ma anche un po' per dare l'esempio.... :D :D :D

Seriamente, per la seconda e spero ultima volta chiedo cortesemente a lor signori di smettere di andare per la tangente e ritornare in argomento. Potete benissimo continuare serenamente a discutere aprendo un topic dedicato o via pvt. :grazie) :grazie)

* tu sei un anziano debole... :D :D :D :culo) :culo)

no, non ancora risolti...

"torni a 5000 km" hanno detto a mio padre quando è andato l'ultima volta.. 3 settimane fa.. e poi ci son state le ferie..

mi sa che in settimana vado io..
ah, dimenticavo.. hanno telefonato per sapere come va la macchina... ha risposto Monica.. e le ha detto tutti i problemi che ha, così il tizio del call center ha chiesto se è stata portata in officina.
Monica le ha detto la risposta di cui sopra... ora sicuramente daranno il premio al capofficina.. ogni garanzia non effettuata è un guadagno!!!

tra l'altro non so come fate a dire che va bene, che è uno spettacolo, che è una goduria.. e menate varie...
ogni volta che freni, ogni volta che fai una curva, ogni volta che acceleri non si comporta mai allo stesso modo... è molto irritante .. e mi fermo per non offendere qualcuno

falconero79":13wvbahj ha detto:
tra l'altro non so come fate a dire che va bene, che è uno spettacolo, che è una goduria.. e menate varie...
ogni volta che freni, ogni volta che fai una curva, ogni volta che acceleri non si comporta mai allo stesso modo... è molto irritante .. e mi fermo per non offendere qualcuno

Parere tuo personalissimo e rispettabilissimo, come qualsiasi parere soggettivo.
Io della mia sono soddisfattissimo anche se ho avuto un piccolo problema all'Hill Holder, la macchina secondo me è davvero ottima. Poi si sa che se si parte prevenuti difficile dare giudizi positivi eh

tone":32mij16e ha detto:
se si parte prevenuti difficile dare giudizi positivi eh

Non è questione di partire prevenuti, quanto magari che Falconero ha (per fortuna o purtroppo) un immediato paragone tra una vettura progettata e messa a punto in un certo modo e "la stessa materia di cui sono fatti i sogni". E quindi è inevitabile che riscontri quanto la seconda sia in realtà imprecisa e artificiale al confronto.

Se scendi e sali continuamente tra una bravetta e una 156/147/GT il confronto è inevitabile quanto il risultato: non è un caso che il gruppo abbia diramato ordini precisi (come accadde i giorni della presentazione a Balocco) di "far sparire" qualsiasi 147. Io stesso dopo un giro di pista (come passeggero... neppure come pilota) ho descritto al collaudatore che guidava le differenze tra le due vetture e ho ricevuto conferma che sì, c'erano tutte.
Poi, se qualcuno non si accorge delle differenze, è solo perché la sua sensibilità non glielo consente :ka)

vexator":1zak6fsz ha detto:
c'è sempre la questione che è davvero chiedere troppo, a chi ha speso un bel po' di soldi, di dare un giudizio sopra le parti.
Questi sono quelli in malafede... poi ci sono quelli in buonafede che la differenza fra un carretto e un'auto non riescono proprio a vederla....

ma questi ultimi sono gli ignoranti.
Oooops, il target di riferimento dell'Alfa westeriana.

DriftSK":2pi6cfec ha detto:
tone":2pi6cfec ha detto:
se si parte prevenuti difficile dare giudizi positivi eh

Non è questione di partire prevenuti, quanto magari che Falconero ha (per fortuna o purtroppo) un immediato paragone tra una vettura progettata e messa a punto in un certo modo e "la stessa materia di cui sono fatti i sogni". E quindi è inevitabile che riscontri quanto la seconda sia in realtà imprecisa e artificiale al confronto.

Se scendi e sali continuamente tra una bravetta e una 156/147/GT il confronto è inevitabile quanto il risultato: non è un caso che il gruppo abbia diramato ordini precisi (come accadde i giorni della presentazione a Balocco) di "far sparire" qualsiasi 147. Io stesso dopo un giro di pista (come passeggero... neppure come pilota) ho descritto al collaudatore che guidava le differenze tra le due vetture e ho ricevuto conferma che sì, c'erano tutte.
Poi, se qualcuno non si accorge delle differenze, è solo perché la sua sensibilità non glielo consente :ka)

Vedo che ragionare senza arrivare ad offendere non si riesce, va be peccato. Io non ho detto che uno non ha sensibilità per giudicare, te si. Ma forse sei un fenomeno dell'auto e allora mi inchino. Chiedo scusa se ho espresso una mia opinione personale, così come dovrebbe essere la vostra (ah dimenticavo la vostra opinione è oggettiva....)----buon forum

vexator":1qj3npeq ha detto:
c'è sempre la questione che è davvero chiedere troppo, a chi ha speso un bel po' di soldi, di dare un giudizio sopra le parti.
Questi sono quelli in malafede... poi ci sono quelli in buonafede che la differenza fra un carretto e un'auto non riescono proprio a vederla....

Giudizio tuo personalissimo se permetti, io ho detto solo che mi sembra così strano un accanimento verso quest'auto visto che la guido e sento davvero parecchi giudizi positivi in giro (il mio magari non conta nulla come dite voi, considerate ignorante uno che dice che è un ottimo prodotto ciò che reputate voi un cesso)
Eh va be.......peccato non poter dare giudizi personali.........

devi vedere anche cosa guidavi o guidi oltre alla giulietta..

tu arrivi da bravo.. giulietta è un aggiornamento della bravo.. quindi posso anche capire che tu ti trova bene..

io guido ancora una derivata 156, la GT (fortunatamente), e purtroppo non esiste nessuna evoluzione di questo progetto..

In generale, la smettiamo di discutere beccandosi a vicenda o cosa?!? Non si riesce a confrontarsi senza dover polemizzare?!?
:mad2) :mad2) :mad2)

Vediamo di continuare a parlare dell'argomento della discussione senza finire in polemiche e discussioni! :evil: :evil: :evil:

falconero79":8t6yg3so ha detto:
devi vedere anche cosa guidavi o guidi oltre alla giulietta..
tu arrivi da bravo.. giulietta è un aggiornamento della bravo.. quindi posso anche capire che tu ti trova bene..
io guido ancora una derivata 156, la GT (fortunatamente), e purtroppo non esiste nessuna evoluzione di questo progetto..
Diciamo che sono d'accordo con questo punto di vista, dipende anche cosa si è abituati a guidare e cosa si è guidato prima.
Che non vuole assolutamente dire guidare qualcosa di meglio o peggio, ma di sviluppato in maniera differente; sicuramente c'è una certa differenza a partire da una vettura piuttosto che da un'altra e poi salire su una Giulietta.
Inevitabilmente, però, poi una vettura la si va per forza a confrontare con cio che sostituisce e ciò che la Casa proponeva prima dell'ultima arrivata. A questo punto si arriva ad avere un preciso metro di paragone sulla vettura in esame (in questo caso la Giulietta).