Il FUSI":nm647tjx ha detto:
Io sono dell'idea che ognuno abbia dei "settori" in cui manifesta coglionaggine. Siamo umani. Per quanto mi riguarda mi preparo ove serve e di sicuro dove so di aver lacune apprendo e ragiono senza pretendere che non mi si dica che non capisco.
Questo tanto per dire che il miglior modo per non sentirsi coglioni é quello di far di tutto per non esserlo.
In merito allo sterzo e via discorrendo non capisco con quale ardire si dica che "non è vero" che le modifiche allo sterzo anche di 147 siano derivate da mugugni di pubblico specialmente femminile e/o di sicuro non clientela smaliziata (si come l'assetto).
Visto che sia io che lele a suo tempo ci abbiam parlato con chi metteva a punto il prodotto e la citazione del pubblico femminile che voleva sterzi leggeri o meno "reattivi" nonché di chi mugugnava per via del fatto che toccava sui marciapiedi in parcheggio così come l'ha sentita lui l'ho sentita io.
Perdonami, ma stai mettendo in consecutio logica due cose che non lo sono:
- la citazione del fatto che mediamente il pubblico femminile desidera sterzi leggeri e meno reattivi
- l'abbandono dell'idraulico verso l'elettrico.
Non metto in dubbio che tu abbia sentito la prima, ma non vuol dire che questa sia stata la causa del passaggio dall'idraulico all'elettrico.
Tu puoi tranquillamente fare un idraulico leggero e molto demoltiplicato, non te lo impedisce nessuno.
Ma il passaggio dal servocomando idraulico a quello elettrico, che stanno facendo tutti, deriva dai due motivi che ho indicato:
- costi inferiori (e, di questi tempi, hai detto niente!)
- consumi sensibilmente inferiori (perché l'idraulico assorbe energia anche quando non serve). E anche questo, poiché oggi tutti devono tenere basso il parametro emissioni, è diventato fondamentale.