ancora grazie
Felix7":2g0dyhbu ha detto:
simo__87":2g0dyhbu ha detto:
per i fendi hai detto bene: sono integrati nel faro
i fari sono adattivi, il sistema si chiama ILS e non si limita a seguire la direzione impostata dalla ruote...
prevede 4 modalità diverse di illuminazione della strada che si attivano in automatico...
per esempio in autostrada il fascio luminoso diventa omogeneo, mentre su strade extraurbane è sbilanciato sulla destra...
oppure in caso di nebbia il fascio luminoso si intensifica e si abbassa per ridurre il riverbero luminoso dovuto alla foschia
il sistema è davvero fiko ma non voglio nemmeno sapere quanto costa un faro a ricambio. :lol:
Quindi di fatto non c'è il fendinebbia ma lo xenon si comporta da fendinebbia allora? Come fa? C'è un sensore che gli comunica che fuori è annebbiato? :asd)
come optional è costato 0 essendo di serie per l'avantgarde...come ricambio spero di non scoprirlo mai :asd)
se ho capito bene sì, è il faro stesso che aumenta la sua intensità e abbassa il fascio luminoso...
la cartella stampa l'ho letta parecchio tempo fa e comunque non era chiarissima...appena mi arriva in garage mi informo meglio e leggo il manuale di uso e manutenzione...
appena poi c'è la nebbia verifico di persona cosa succede
suppongo che ci sia un sensore in grado di rilevare la luminosità esterna...probabilmente è integrato nel sensore crepuscolare insieme al sensore che rileva i fari delle macchine che incroci e spegne gli abbaglianti se li hai accessi (anche questo di serie per l'avantgarde)
ma non mi chiedermi come funziona il sistema nei dettagli e dove si trovano tutti i sensori perchè non lo so...suppongo si trovino al centro del parabrezza dietro allo specchietto retrovisore interno...ma anche su questo mi informerò perchè mi incuriosisce
Skyrider":2g0dyhbu ha detto:
Il bianco fuori sicuramente va visto dal vivo per rendergli giustizia, anche se io avrei visto bene con gli interni rossi anche un canna di fucile
in foto sembra un normale bianco pastello, ma dal vivo si nota a colpo d'occhio la differenza
riguardo al grigio canna di fucile anche io ci avevo fatto un serio pensierino....era infatti l'alternativa più gettonata dopo il bianco...
anche perchè una mercedes rossa non avrei mai avuto il coraggio di prenderla e nera l'avevo scartata perchè volevo cambiare rispetto a 147
non sono mai stato un amante del grigio, ma su quest'auto merita parecchio
ecco una foto che lo dimostra