addio 147, arrivata E coupè (foto terminali E500 pag. 6)

Mi associo gli scontati complimenti sia per il mezzo, di elevatissimo livello, che per gli abbinamenti.
L'interno é davvero spettacolare, ho sempre avuto un debole per la pelle rossa o beige a contrasto e qui devo dire che hai azzeccato in pieno! :OK)
Il bianco fuori sicuramente va visto dal vivo per rendergli giustizia, anche se io avrei visto bene con gli interni rossi anche un canna di fucile :)
Mi interessa sapere una recensione alla guida, se ti va di scriverla.
Complimenti ancora :spin)
 
ancora grazie

Felix7":2g0dyhbu ha detto:
simo__87":2g0dyhbu ha detto:
per i fendi hai detto bene: sono integrati nel faro

i fari sono adattivi, il sistema si chiama ILS e non si limita a seguire la direzione impostata dalla ruote...
prevede 4 modalità diverse di illuminazione della strada che si attivano in automatico...
per esempio in autostrada il fascio luminoso diventa omogeneo, mentre su strade extraurbane è sbilanciato sulla destra...
oppure in caso di nebbia il fascio luminoso si intensifica e si abbassa per ridurre il riverbero luminoso dovuto alla foschia

il sistema è davvero fiko ma non voglio nemmeno sapere quanto costa un faro a ricambio. :lol:
Quindi di fatto non c'è il fendinebbia ma lo xenon si comporta da fendinebbia allora? Come fa? C'è un sensore che gli comunica che fuori è annebbiato? :asd)

come optional è costato 0 essendo di serie per l'avantgarde...come ricambio spero di non scoprirlo mai :asd)

se ho capito bene sì, è il faro stesso che aumenta la sua intensità e abbassa il fascio luminoso...
la cartella stampa l'ho letta parecchio tempo fa e comunque non era chiarissima...appena mi arriva in garage mi informo meglio e leggo il manuale di uso e manutenzione...
appena poi c'è la nebbia verifico di persona cosa succede

suppongo che ci sia un sensore in grado di rilevare la luminosità esterna...probabilmente è integrato nel sensore crepuscolare insieme al sensore che rileva i fari delle macchine che incroci e spegne gli abbaglianti se li hai accessi (anche questo di serie per l'avantgarde)
ma non mi chiedermi come funziona il sistema nei dettagli e dove si trovano tutti i sensori perchè non lo so...suppongo si trovino al centro del parabrezza dietro allo specchietto retrovisore interno...ma anche su questo mi informerò perchè mi incuriosisce

Skyrider":2g0dyhbu ha detto:
Il bianco fuori sicuramente va visto dal vivo per rendergli giustizia, anche se io avrei visto bene con gli interni rossi anche un canna di fucile :)

in foto sembra un normale bianco pastello, ma dal vivo si nota a colpo d'occhio la differenza
riguardo al grigio canna di fucile anche io ci avevo fatto un serio pensierino....era infatti l'alternativa più gettonata dopo il bianco...
anche perchè una mercedes rossa non avrei mai avuto il coraggio di prenderla e nera l'avevo scartata perchè volevo cambiare rispetto a 147

non sono mai stato un amante del grigio, ma su quest'auto merita parecchio
ecco una foto che lo dimostra :)
img0868z.jpg
 
va molto bene
i convertitori di coppia hanno deluso spesso anche me...a partire dal nag5 che abbiano sulla CLK

premetto che secondo me i doppia frizione sono ancora superiori, ma i nuovi a convertitore sono migliorati parecchio...il cambio marcia è impercettibile e anche usato in modalità sport con le palette al volante diventa molto piacevole perchè sono diventati più reattivi sia nella risposta che nella cambiata...
baso la mia opinione su quelli che ho avuto occasione di provare nel corso degli anni e ho notato un progressivo miglioramento
quelli di qualche anno fa erano molto meno reattivi...oggi cambi come il 7G-tronic possono scalare più di una marcia alla volta e nel giro di qualche millisecondo...
non a caso molti stanno tornando al convertitore di coppia...
escludendo il gruppo VAG che sul doppia frizione ci ha investito parecchio (anche in termini di immagine) e chi lo usa per necessità tecniche di "alloggio" (come per esempio Porsche) tutti gli altri stanno via via tornando al convertitore di coppia perchè grazie ai progressi fatti molti limiti del convertitore sono stati limati via...anche il nuovi 8 rapporti bmw che ha esordito sulla 5er è a convertitore

comunque se la E coupè avesse montato il nag5 "nuovo" (che poi nuovo non è) come sulla E 250 non l'avrei presa...oppure l'avrei presa manuale se fosse stato previsto per la 350...
il nag5 è un cambio considerato affidabilissimo, ma sulla sua bontà, sulla sua reattività non ho mai sentito tanti elogi...anzi...pur essendo un cambio che nella sua versione più aggiornata definirei "onesto" è molto criticato anche negli ambienti mercedes con appellativi del tipo "preistorico", "paleolitico", ecc...
 
dimenticavo una piccola curiosità
avete notato che gli specchietti della E coupè grigia che ho postato sono diversi dai miei?

come 147 e GT anche la E coupè ha subito il cambio degli specchi per via della nuova normativa entrata in vigore dal 1o gennaio 2010...
perciò tutte le E coupè di produzione 2010 montano gli stessi specchi della berlina, ma prima erano diversi...

erano come quelli della E coupè grigia....e secondo me erano anche più belli, ma ammetto che sul bianco anche i nuovi non stanno affatto male...
 
Molto molto bella, complimenti! :nod) oltre a tutte le altre tecnologie, mi intriga molto la tecnologia dei fari... :?:
 
Innanzitutto augurissimi a Simone per la nuova bestiolina :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

cuoresportivo86":zn4xwbia ha detto:
Simo come funziona un cambio a convertitore di coppia?

Esiste Internet, impariamo ad usarlo, sennò che cazz ci serve fastweb???

WIKIPEDIA":zn4xwbia ha detto:
Convertitore di coppia: Nelle automobili la sua funzione principale è di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. La coppia trasferita dal convertitore è massima a regimi di rotazione medio-alti, mentre diminuisce notevolmente a bassi regimi. Quando il motore è al minimo e il veicolo sta per fermarsi, il dispositivo non trasferisce quasi più coppia, e realizza in pratica la separazione tra le parti, in modo che il motore non si arresti.
 
Complimenti davvero è bellissima! la classe E coupè mi piace da morire, complimenti davvero per la scelta dei colori degli interni, davvero azzeccata!
Se posso farti un appunto, io avrei montato questi cerchi:
mercedes-benz-classe-e-coupe-10.jpg


Complimenti ancora! ;)
 
un grazie anche a te

quei cerchi sono molto belli, ma non ce li vedevo bene sotto a una E coupè con kit estetico AMG...su una Elegance o su una Avantgarde "liscia" invece avrei preso sicuramente quelli...

comunque quelli che ha su sono compresi nel pacchetto sportivo AMG...e se avessi voluto cambiarli avrei dovuto aggiungerli come optional spendendo altri soldi...oppure accordarmi col concessionario, ma come dicevo secondo me non ne valeva la pena perchè trovo che i cerchi che ho su si sposino meglio col kit estetico

ecco un piccolo confronto
a sinistra l'avantgarde + pack AMG...a destra una avantgarde normale con i 18" sopracitati...stanno molto bene soprattutto sul nero
73277539.jpg
 
Mav76":1rpj21rr ha detto:
http://img232.imageshack.us/img232/107/newmercedesecoupebrabus.jpg


:elio) :D

belli anche questi! se non sbaglio quelli sono i Brabus
a occhio mi sembrano dei 19", forse addirittura dei 20"....per metterli devo prima andare alla motorizzazione perchè a libretto non ci sono i 19" (se non erro ora non si deve più chiedere il nulla osta alla Casa...o sbaglio?)

meglio così comunque...altrimenti poi mi veniva la tentazione di metterli :asd)
i 18" sono già più che sufficienti, esteticamente non sfigura, non devo sudare freddo a ogni buca e il portafoglio ringrazia al momento del cambio gomme :D
 
Top