grazie per la solidarietà :OK)
io quando ho visto il danno sono rimasto senza parole...stentavo a crederci
per le luci di svolta a occhio e croce direi che si accendono al di sotto dei 40 o 50 km/h, ma devo controllare a libretto perchè mi pare di ricordare che si accendano anche a velocità superiori (fino a 70 mi pare) per certi angoli di sterzo....
comunque si nota a colpo d'occhio quando si accendono....pensavo si notasse appena invece una luce si accende all'improvviso e va proprio a illuminare la zona verso la quale stai svoltando...come se ci fosse un faro sul cofano puntato verso destra o verso sinistra, non so se rendo l'idea :asd)
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
parlando invece di prime impressioni di guida direi positive...
devo ancora prendere confidenza alla perfezione con i comandi, con le misure e con gli spazi di manovra, ma col tempo mi abituerò...
se posso la uso a tasto sport attivo perchè lo sterzo diventa più "pieno" e più comunicativo, ma al tempo stesso diventa bella rigida di assetto, più di quanto ricordassi...su certe strade piene di sconnessioni o buche sono praticamente costretto a disattivarlo...
pedale del freno bello pieno e progressivo
acceleratore a volte un po' troppo brusco nell'erogazione, bisogna stare attenti nelle manovre di parcheggio in spazi stretti....ma il problema secondo me non è tanto l'acceleratore....penso siano i 540 Nm disponibili
per il resto posso ancora dire poco....ma se dovessi fare un primo bilancio direi che in sportività ho perso sicuramente qualcosa rispetto a 147...
lo sterzo della 147 probabilmente lo rimpiangerò per sempre e la massa maggiore della E coupè si fa sentire anche se le sospensioni attive irrigidite dal tasto sport fanno di tutto per attenuarla...
per il resto invece la E coupè è un'altra cosa, ma era scontato, inutile paragonare una C progetta 10 anni fa con un coupè da oltre 50.000 euro uscita l'anno scorso...
rispetto alla "rumorosa" 147 su questa se non stai attento ti addormenti.....l'abitacolo è talmente ovattato che più di una volta mi è capitato di girare a vuoto la chiave perchè non capivo se il motore era già acceso oppure no :asd)
a volte si va veloce senza rendersene conto....oggi ho fatto dell'autostrada, mi sembrava di viaggiare a 120-130, ma quando ho guardato il tachimetro per evitare multe di velox e tutor...beh, meglio che non velo dica :asd) ho dovuto rallentare
come detto mi devo ancora abituare a molte cose
sto anche imparando a usare i vari gingilli elettronici a bordo
col media interface uso la penna USB, ma appena posso voglio leggere il manuale per capire come si fa a trasferire gli MP3 sull'hard disk interno così ho tutto lì...
l'idrive per muovermi fra i menù e fra le cartelle una volta capito il meccanismo è molto facile da usare
il bluetooth integrato è davvero comodo...non sono più costretto a portarmi dietro l'auricolare....appena giro la chiave il cellulare mi chiede se voglio collegarmi e il gioco è fatto.
sto imparando i comandi vocali....da come me ne avevano parlato pensavo ne capisse 1 ogni 5 :asd) invece finora ha capito tutti i comandi che gli ho dato...si vede che ho una bella voce
va beh...tutte stronzate alla fine...però semplificano molto la vita a chi guida