addio 147, arrivata E coupè (foto terminali E500 pag. 6)

se vado da qualche smanettone mi fa dei fendinebbia più belli rispetto a quelli tedeschi-tamarri.
La e coupè con il pacchetto amg, rimane la scelta più bella....complimenti ancora. :OK)
 
simo__87":39xbqbk6 ha detto:
forse addirittura dei 20"....

;) :nod)


meglio così comunque...altrimenti poi mi veniva la tentazione di metterli


:D :devil)


i 18" sono già più che sufficienti, esteticamente non sfigura, non devo sudare freddo a ogni buca e il portafoglio ringrazia al momento del cambio gomme :D

Il tuo discorso non fa una piega.
Da 20" sono esagerati, magari da 19"...... :elio)

E' il disegno unito alla finitura spettacolare a renderli appetibili....pensaci...... :clap) :angel)
 
@Mav76: più avanti ci penserò sicuramente....se ne parlerà al momento del cambio gomme....almeno faccio collimare le spese :nod)

cuoresportivo86":1fq0ilfn ha detto:
La E coupè non ha i 19'' a libretto? Ma ormai pure la Smart li monta :asd) :asd) :asd)

sulla berlina sì (che però ha anche misure diverse), ma la E coupè no....il perchè vallo a chiedere alla mercedes :asd)
forse per una questione di comfort...avranno stabilito uno standard minimo mercedes

comunque se uno volesse metterli non penso che al collaudo ti direbbero di no....il problema è solo lo sbattimento di farlo

PS hai visto che non tutte le tedesche hanno i "ruotoni" :asd)
è la A5 che è esagerata e può montare cerchi fino a 20"....ma con le strade che ci sono io guiderei in uno stato di ansia perenne
 
cuoresportivo86":2a7cz2qq ha detto:
Ma nel catalogo accessori ci sono i 20'' sulla A5? Ho sempre visto solo i 19....... :scratch)

nel catalogo accessori non lo so...ma la A5 la puoi ordinare con i 20" già dalla fabbrica...

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tornado in topic mi sono informato sul discorso dei fari
il sistema si chiama Intelligent Light Sistem (ILS) e le varie modalità si attivano automaticamente, ma non tramite sensori di luminosità...lo fanno attraverso altri parametri di guida...
mi spiego meglio...
1) in condizioni "normali" l'illuminazione è quella "classica" sbilanciata verso destra e i fari attivi ruotano seguendo la direzione delle ruote
2) quando si accende una freccia per svoltare a destra o a sinistra si accendono le "luci di svolta"...se ho capito bene consistono in 2 lampade a se stanti, ciascuna situata nel faro più vicino alla mascherina del radiatore e accendendosi vanno a illuminare il punto verso il quale si sta svoltando migliorando la visibilità...
3) quando si superano i 130 km/h o si viaggia a più di 110 km/h per almeno 1 km senza sterzare allora entra in funzione la modalità "autostrada"....ovvero il fascio luminoso diventa omogeneo (non più sbilanciato verso destra)
4) quando invece il guidatore accende il retronebbia si inserisce automaticamente la modalità "luce fendinebbia ampliata" che consiste in un flusso luminoso più intenso, ma abbassato per ridurre il riverbero luminoso


PS oggi pomeriggio salvo contrattempi o imprevisti vado a ritirarla :)
 
simo__87":3khnt47o ha detto:
cuoresportivo86":3khnt47o ha detto:
Ma nel catalogo accessori ci sono i 20'' sulla A5? Ho sempre visto solo i 19....... :scratch)

nel catalogo accessori non lo so...ma la A5 la puoi ordinare con i 20" già dalla fabbrica...

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tornado in topic mi sono informato sul discorso dei fari
il sistema si chiama Intelligent Light Sistem (ILS) e le varie modalità si attivano automaticamente, ma non tramite sensori di luminosità...lo fanno attraverso altri parametri di guida...
mi spiego meglio...
1) in condizioni "normali" l'illuminazione è quella "classica" sbilanciata verso destra e i fari attivi ruotano seguendo la direzione delle ruote
2) quando si accende una freccia per svoltare a destra o a sinistra si accendono le "luci di svolta"...se ho capito bene consistono in 2 lampade a se stanti, ciascuna situata nel faro più vicino alla mascherina del radiatore e accendendosi vanno a illuminare il punto verso il quale si sta svoltando migliorando la visibilità...
3) quando si superano i 130 km/h o si viaggia a più di 110 km/h per almeno 1 km senza sterzare allora entra in funzione la modalità "autostrada"....ovvero il fascio luminoso diventa omogeneo (non più sbilanciato verso destra)
4) quando invece il guidatore accende il retronebbia si inserisce automaticamente la modalità "luce fendinebbia ampliata" che consiste in un flusso luminoso più intenso, ma abbassato per ridurre il riverbero luminoso


PS oggi pomeriggio salvo contrattempi o imprevisti vado a ritirarla :)

Chiarissimo. :OK)
 
Adesso è tutto chiaro :OK) Interessante la funzione dei fari..........


Anche se adesso non ci stai manco cagando perchè non sei piu nella pelle :asd)
 
Io vado fuori dal coro e dico che non mi garba... o meglio, su questa tipologia di macchina avrei optato sicuramente x una serie 3 coupè...
 
speravo ti tornare con notizie migliori e magari alcune foto invece ho una brutta notizia...
ieri sera tornato alla macchina dopo una serata con gli amici l'ho trovata segnata sul paraurti anteriore...segno da tamponamento di auto...
targa a terra leggermente piegata, 2 segni sul paraurti che hanno intaccato la verniciatura e paraurti leggermente piegato in un punto...
evidentemente qualcuno si è appoggiato in retromarcia con una certa violenza :swear)
non posto nemmeno le foto perchè mi piange il cuore...

nella sfiga ci sono alcune buone notizie: i fanali, le luci diurne, il cofano, ecc non hanno subito alcun danno...
il paraurti si è piegato in un punto solo: sul bordo inferiore perfettamente nel centro...fortunatamente è riparabile quindi risparmio i 500 € del paraurti nuovo...
la parte del paraurti da riverniciare è solo parziale...
si è rotta una griglia a nido d'ape messa in basso, ma l'ho già ordinata al centro ricambi, arriverà martedì e per quella me la caverò con 30 €...

ho già parlato con il carrozziere e lunedì gliela porto così ripara il paraurti e lo rivernicia dove è necessario....poi martedì quando arriva la griglia gliela porto che la installa, rimonta il paraurti e mi rida la macchina...
preventivo totale di spesa 500 € :cry: però poteva andare molto peggio

certo che se il buongiorno si vede dal mattino siamo partiti male...già in carrozzeria dopo 2 giorni :asd)
va beh...ci rido sopra per sdrammatizzare, ma ieri sera mi erano girate un bel po' le scatole :mad2)
 
incredibile..certo che non c'è più veramente un minimo di onestà in questo mondo..una volta se succedeva una cosa del genere si lasciava un fogliettino di scuse sul parabrezza con il nome ed indirizzo per risolvere tutto attraverso l'assicurazione..che tristezza..
p.s. non riesci a farlo passare come atto vandalico ?? :ahsisi)
 
mikko":2eb80hoi ha detto:
incredibile..certo che non c'è più veramente un minimo di onestà in questo mondo..una volta se succedeva una cosa del genere si lasciava un fogliettino di scuse sul parabrezza con il nome ed indirizzo per risolvere tutto attraverso l'assicurazione..che tristezza..
p.s. non riesci a farlo passare come atto vandalico ?? :ahsisi)

vero

per l'atto vandalico ci ho pensato...ma è poco credibile
si vede che sono segni da tamponamento...poi temo che sorgerebbero dei problemi con il perito, aggiungici le lungaggini assicurative e va a finire che la rimetto a posto fra un mese e comunque a spese mie

ho lasciato perdere, la sistemo in pochi giorni e incrocio le dita sperando che non capiti più
 
Ma è assurdo dopo 2 giorni :splat) :splat)

Che gente di merda che sta in giro :sic)


E' per questo che io non parcheggio mai in certi posti...........
 
cuoresportivo86":1y2nj2i1 ha detto:
Ma è assurdo dopo 2 giorni :splat) :splat)

Che gente di merda che sta in giro :sic)


E' per questo che io non parcheggio mai in certi posti...........

Be ma riescono a tamponartela anche in un piazzale deserto.... ormai la patente la danno anche a topo gigio.....

Comunque massima solidarietà simo.....

Per i fari che si accendono quando metti la freccia laterale hai fatto caso a che velocità si accendono?
 
grazie per la solidarietà :OK)
io quando ho visto il danno sono rimasto senza parole...stentavo a crederci

per le luci di svolta a occhio e croce direi che si accendono al di sotto dei 40 o 50 km/h, ma devo controllare a libretto perchè mi pare di ricordare che si accendano anche a velocità superiori (fino a 70 mi pare) per certi angoli di sterzo....
comunque si nota a colpo d'occhio quando si accendono....pensavo si notasse appena invece una luce si accende all'improvviso e va proprio a illuminare la zona verso la quale stai svoltando...come se ci fosse un faro sul cofano puntato verso destra o verso sinistra, non so se rendo l'idea :asd)

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parlando invece di prime impressioni di guida direi positive...
devo ancora prendere confidenza alla perfezione con i comandi, con le misure e con gli spazi di manovra, ma col tempo mi abituerò...
se posso la uso a tasto sport attivo perchè lo sterzo diventa più "pieno" e più comunicativo, ma al tempo stesso diventa bella rigida di assetto, più di quanto ricordassi...su certe strade piene di sconnessioni o buche sono praticamente costretto a disattivarlo...
pedale del freno bello pieno e progressivo
acceleratore a volte un po' troppo brusco nell'erogazione, bisogna stare attenti nelle manovre di parcheggio in spazi stretti....ma il problema secondo me non è tanto l'acceleratore....penso siano i 540 Nm disponibili
per il resto posso ancora dire poco....ma se dovessi fare un primo bilancio direi che in sportività ho perso sicuramente qualcosa rispetto a 147...
lo sterzo della 147 probabilmente lo rimpiangerò per sempre e la massa maggiore della E coupè si fa sentire anche se le sospensioni attive irrigidite dal tasto sport fanno di tutto per attenuarla...
per il resto invece la E coupè è un'altra cosa, ma era scontato, inutile paragonare una C progetta 10 anni fa con un coupè da oltre 50.000 euro uscita l'anno scorso...
rispetto alla "rumorosa" 147 su questa se non stai attento ti addormenti.....l'abitacolo è talmente ovattato che più di una volta mi è capitato di girare a vuoto la chiave perchè non capivo se il motore era già acceso oppure no :asd)
a volte si va veloce senza rendersene conto....oggi ho fatto dell'autostrada, mi sembrava di viaggiare a 120-130, ma quando ho guardato il tachimetro per evitare multe di velox e tutor...beh, meglio che non velo dica :asd) ho dovuto rallentare
come detto mi devo ancora abituare a molte cose

sto anche imparando a usare i vari gingilli elettronici a bordo
col media interface uso la penna USB, ma appena posso voglio leggere il manuale per capire come si fa a trasferire gli MP3 sull'hard disk interno così ho tutto lì...
l'idrive per muovermi fra i menù e fra le cartelle una volta capito il meccanismo è molto facile da usare
il bluetooth integrato è davvero comodo...non sono più costretto a portarmi dietro l'auricolare....appena giro la chiave il cellulare mi chiede se voglio collegarmi e il gioco è fatto.
sto imparando i comandi vocali....da come me ne avevano parlato pensavo ne capisse 1 ogni 5 :asd) invece finora ha capito tutti i comandi che gli ho dato...si vede che ho una bella voce :D
va beh...tutte stronzate alla fine...però semplificano molto la vita a chi guida
 
torno con un po' di foto
ieri me l'hanno ridata....lavoro che definirei impeccabile, la riparazione non la noterebbe nemmeno uno che sa che è stata fatta e il colore (la mia paura più grande) è venuto bene

l'ho portata al lavaggio e durante uno spiraglio di sole (in questi giorni piove praticamente in continuazione) ho fatto un po' di foto...

dal momento che ero in carrozzeria ne ho approfittato per dare un primo tocco personale all'auto: mascherina anteriore verniciata di nero lucido....idea presa dalle versioni AMG...era una di quelle modifiche di "soft tuning" che avevo in mente e di cui parlavo in precedenza
giudicate voi...secondo me sta molto meglio così che con la mascherina grigia come era prima

inoltre, non so se lo avevo già scritto, ho anche fatto togliere tutte le scritte dal portellone e le targhette laterali "BlueEfficiency"

cimg1192.jpg


cimg1194u.jpg


nelle prossime 2 foto si nota abbastanza bene l'effetto perlato del colore al sole
cimg1195e.jpg


cimg1197f.jpg


cimg1198t.jpg


cimg1199i.jpg


cimg1201copia.jpg
 
lory-gt":325lez12 ha detto:
non avevi mai pensato alla E cabrio? perchè secondo me tira ancora più f@@a :lol: :lol: :lol:
ci avevo pensato alla cabrio...ma alla fine ho preferito la coupè per vari motivi...

anche perchè conosco gente con auto decapottabili e in pratica girano a capotte aperta per circa 30 giorni all'anno in totale...
essendo un'auto che uso abbastanza spesso non so quanto ne valga la pena...
fosse stata una 2 posti secchi che usavo esclusivamente il fine settimana per divertimento allora sarebbe stato tutto un altro discorso e avrei sicuramente optato per la "scoperta"
 
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