addio 147, arrivata E coupè (foto terminali E500 pag. 6)

Senza parole..strepitosa.
A 23 anni avere una macchina del genere non è da tutti...complimenti.....

grazie a tutti

cuoresportivo86":1uzk25f6 ha detto:
Quale sarebbe la mascherina verniciata ora di lucido? Chiedo perchè in foto non noto niente di cosi "lucido".........

la mascherina è quella che "ingloba" la stella mercedes
comunque metto un prima e un dopo per chiarezza

foto0135j.jpg

cimg1192.jpg

Ah ecco ecco ora si vede bene la differenza.

E l'hai potuta verniciare? Quella sbaglio o è plastica? Non vorrei che col tempo si rovinasse/staccasse la vernice.... :scratch) :scratch)

Costava assai a ricambio?

cuoresportivo86":rd3egxpq ha detto:

E l'hai potuta verniciare? Quella sbaglio o è plastica? Non vorrei che col tempo si rovinasse/staccasse la vernice.... :scratch) :scratch)

a ricambio non c'era proprio...tutte le E coupè escono con quella mascherina grigia...
l'idea l'ho presa dalla classe C 63 AMG...se un giorno faranno mai una E coupè 63 AMG forse metteranno la mascherina nera, ma al momento non c'è nulla e l'unico modo per averla nera è verniciare l'originale

se il lavoro è fatto bene non si rovina niente....mi affido a un carrozziere che ritengo molto bravo, lo conosco da una vita e so come lavora...
in questi giorni sono passato a trovarlo più volte per vedere come stavano procedendo i lavori e stava facendo tutto in maniera minuziosa...

comunque mi aveva già fatto lavori simili sulla 147 (avevo verniciato di nero lucido i montanti degli specchietti e il finto estrattore posteriore) e la vernice non si è mai sfogliata o rovinata col tempo

Vedo solo ora le foto della nuova arrivata...Ti faccio i miei complimenti Simo,davvero molto molto bella :OK) :OK) :OK)
Ottima l'accoppiata dei colori interni/esterni,io avrei fatto lo stesso. :spin) :nod)
Tanti auguri e goditela :OK)

simo__87":4evnejzz ha detto:
cuoresportivo86":4evnejzz ha detto:

a ricambio non c'era proprio...tutte le E coupè escono con quella mascherina grigia...
l'idea l'ho presa dalla classe C 63 AMG...se un giorno faranno mai una E coupè 63 AMG forse metteranno la mascherina nera, ma al momento non c'è nulla e l'unico modo per averla nera è verniciare l'originale

se il lavoro è fatto bene non si rovina niente....mi affido a un carrozziere che ritengo molto bravo, lo conosco da una vita e so come lavora...
in questi giorni sono passato a trovarlo più volte per vedere come stavano procedendo i lavori e stava facendo tutto in maniera minuziosa...

comunque mi aveva già fatto lavori simili sulla 147 (avevo verniciato di nero lucido i montanti degli specchietti e il finto estrattore posteriore) e la vernice non si è mai sfogliata o rovinata col tempo

Scusami, avevo dato per scontato che esistesse l'AMG della E coupè, sai abituato che noi non abbiamo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di modelli sportivi e i marchi tedeschi ne hanno pure troppi, mi son lasciato andare :asd) :asd) :asd)

Quindi nemmeno sulla Ecoupè con allestimento AMG mettono la mascherina nera............. :OK)

simo__87":3vjk88vv ha detto:
anche perchè conosco gente con auto decapottabili e in pratica girano a capotte aperta per circa 30 giorni all'anno in totale...
Digli che sono dei cialtroni, io ho girato a capote aperta anche a gennaio :nod)

MacGeek":3lndk6za ha detto:
simo__87":3lndk6za ha detto:
anche perchè conosco gente con auto decapottabili e in pratica girano a capotte aperta per circa 30 giorni all'anno in totale...
Digli che sono dei cialtroni, io ho girato a capote aperta anche a gennaio :nod)

va bene...glielo dirò :asd)
comunque secondo me dipende molto da dove si utilizza principalmente la vettura...
loro la usano molto in città e durante il giorno girare a capotte aperta e stare fermi in colonna per respirare i gas di scarico del traffico dei viali di bologna (l'equivalente, diciamo, del raccordo anulare di roma) non è il massimo...

la aprono di sera...oppure nel fine settimana oppure quando escono dalla città per qualche scampagnata sui colli...
io vivo in provincia e anche se vado spesso in centro per me non sarebbe stato sto gran problema....ma le cabrio per ora le preferisco a 2 posti secchi

PS secondo me alla fine la cabrio te la godi più ora o nei mesi freddi come gennaio piuttosto che a luglio o ad agosto quando c'è il sole cocente che ti picchia sulla testa...o sbaglio?

Ma hai un lavoro molto redditizio???? :elio)
E poi a soli 23 anni?????????????????????????????????????????????? :asd) :asd) :asd)

Si vede che a casa tua non c'è crisi!!!!!! :X) :X)

Complimenti per la bellissima mercedes..... :clap) :clap) :clap) :clap)

alfa1981":1cdmj23n ha detto:
Si vede che a casa tua non c'è crisi!!!!!! :X) :X)

Complimenti per la bellissima mercedes..... :clap) :clap) :clap) :clap)

grazie
ma la crisi c'è per tutti...c'è anche nel nostro lavoro....se ti racconto tutte le "pacche" prese negli ultimi 2 anni ti spaventi...
parlo di lavori da centinaia di migliaia di euro NON pagati a seguito di fallimenti o in certi casi vere e proprie truffe, oltre al crollo della domanda e alle morosità varie nei nostri confronti

e la cosa preoccupante è che se l'azienda sopravvive alla crisi è solo perchè negli anni scorsi se è accumulato denaro a sufficienza per sostenere la crisi e non si è mai sperperato comprando per esempio delle ferrari....
se oggi riusciamo a pagare ancora lo stipendio di tutti i nostri dipendenti e siamo riusciti a non licenziarne neanche uno è solo grazie a questo...

se fosse stata una impresa giovane, magari fondata da un 23enne come me qualche anno fa con un prestito bancario oggi sarebbe fallita o comunque sull'orlo del fallimento...
poi in italia ci si lamenta che non c'è futuro per i giovani e che c'è una immobilità sociale imbarazzante....a queste condizioni e in questa situazione per forza

lascia stare che adesso abbiamo preso la E coupè, ti assicuro che non è lo specchio della realtà...
era un acquisto che stavamo prendendo in considerazione già da tempo (inizio 2008) e che abbiamo sempre rimandato...
mio padre voleva togliersi almeno una soddisfazione perchè era stufo di mandare giù solo bocconi amari per il lavoro che se c'è non ti viene pagato perchè gli onesti non hanno i soldi a causa della crisi, i disonesti invece ti truffano direttamente...
meglio che non ti racconti come sono stati fatti i lavori della variante di valico qui sull'appenino tosco-emiliano e come si comportano le aziende che si aggiudicano l'appalto nei confronti dei fornitori perchè c'è da mettersi le mani nei capelli...

va beh...scusa, sto un po' divagando
e non prenderla come una critica alla tua affermazione :)
dico solo che l'acquisto di un'auto spesso non è lo specchio della realtà...

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

tornando al discorso dei 19" ho scoperto che in germania sono disponibili...da poco, ma sono disponibili...
nel resto d'europa per ora no....forse fra qualche mese li omologheranno anche per l'italia e gli altri paesi

ecco qualche foto direttamente dal configuratore tedesco
così bruniti e lucidati a specchio sono anche molto belli :nod)

resizeofresizeof20540f.jpg

immaginetz.png

immagine2hb.png

molto bella complimenti!!

( purtroppo la crisi c'è per tutti, bisogna affrontarla al meglio come avete fatto voi :OK) , e anche gli stro*** ci sono sempre purtroppo!!! )

Complimenti alla tua azienda di famiglia, che comunque sta cercando di superare questa tremenda crisi.
E poi state dando lavoro a molte famiglie, e questo vi fà onore.

riprendo il discorso dei 19" per dire che in questi giorni è uscito il nuovo listino per l'italia è fra gli optional compaiono i 19"...quindi d'ora in poi anche le E coupè avranno i 19"...
la larghezza del battistrada è rimasta invariata rispetto ai 18"
caxxo che sfiga...se la immatricolavo un mese dopo avevo già i 19" a libretto...
adesso se per caso mi venisse la tentazione di metterli mi tocca farmi tutta la rottura dell'omologazione :sedia)

la notizia positiva è che ho scoperto che mercedes non rilascia mai (o quasi mai) il nulla osta se quella misura non è prevista a libretto, ma ora che l'hanno messa per tutte non ci saranno più problemi di questo tipo