addio 147, arrivata E coupè (foto terminali E500 pag. 6)

Felix7":1x6przkb ha detto:
Ti faccio i miei complimenti ma disapprovo la scelta. Soffri di invecchiamento precoce? :lol:

può essere :asd)
comunque dai...non tutte le mercedes sono da vecchio...la SLK per esempio è un'auto piuttosto giovanile

poi secondo me questa nuova E coupè darà una svolta al modo di vedere le coupè della stella
con le sue linee più cattive a spigolose incontrerà maggiormente il gusto di gente più giovane.
ha una linea con una personalità più marcata dei modelli che l'hanno preceduta.

pierfrancesco19":1x6przkb ha detto:
bellissima auto :OK) :OK) un salotto viaggiante, puro comfort :OK) :OK)

comoda è comoda, ma devo dire che non è al livello della E berlina in termini di comfort
la berlina infatti usa le sospensioni airmatic
la coupè invece usa il sistema pneumatico attivo della classe C

(non per portarti nera)occhio ai ladri, che un auto così fà molta gola :ka)

furto, incendio e atti vandalici sono d'obbligo su un'auto del genere :OK)
grazie agli atti vandalici ho risparmiato 2000 euro sulla 147...dopo una esperienza così non ci penserò nemmeno più un secondo se metterli o no

alfa1981":1x6przkb ha detto:
E' una macchina bellissima ma quanto l'hai pagata?????

grazie, ma mi vuoi proprio far vergognare?
butta un occhio al listino e aggiungi un po' di accessori
come sconto sono riuscito a strappare un 10% + 7000 euro per la mia 147 se entro aprile non riesco a venderla in privato...
ma è anche la 3a mercedes di seguito che compriamo in quel concessionario...ci trattano abbastanza bene insomma

Desmochicco":1x6przkb ha detto:
Complimentoni!!!!!!!!

l'auto mi piace parecchio, anche se ad oggi la mia preferita in Merc. è la CLS! Sono proprio curioso di vedere il nuovo modello come uscirà!

Posso sapere il colore della carrozzeria? con gli interni rossi, immagino nera, bianca o grigio antracite!

per un po' ho pensato anche io di aspettare la nuova CLS (piace tantissimo anche a me), ma come ho spiegato anche sopra alla fine mi sono autoimposto di prendere un coupè

colore bianco diamante metallizzato....non è il classico bianco calcite (pastello)
è un colore speciale, costa un po' di più dei normali metallizzati, ma dopo averlo visto dal vivo me ne sono innamorato...ha dei riflessi leggermente perlati alla luce del sole, però al tempo stesso non è "scuro" come quello della 500

ecco una foto di quel colore, esternamente sarà così (compresso tetto, cerchi e pack amg)....i riflessi di cui parlavo si notano appena, ma dal vivo l'effetto è sicuramente migliore
e350cdicoupe800x600011.jpg

@denny: grazie anche a te

mah, guarda la macchina non è male, la qualità è indiscussa, però la linea è davvero (rigorosamente imho) discutibile.
Secondo me hai (avete) fatto la scelta peggiore (in senso relativo per carità, non ti stai mica comprando una fiat). Io avrei preso una A5 (fantastica) o a limite la serie 5.
il motore come va? immagino sia un polmone :asd)

soloalfa":3nsm8uzk ha detto:
Simo complimenti per la bella bestia che ti sei preso!

[editato da Bruno147: commento polemico e fuori luogo]

[editato da Bruno147]

@Simo: dietro casa mia c'è ne una parcheggiata come la tua, ma è un 250cdi, con interni in pelle beige; l'auto è bella, ha uno stile molto particolare, anche se non è nei miei gusti, ma ammetto che rimane, per una mercedes, una bella coupè :OK)

per me con quel motore è davvero il miglior coupé sul mercato.... :OK)
poi essendo anche molto elegante, puoi dare la caccia a delle "fagiane" mature....sempre sotto i 35 of course... :lingua)

Bellissima! Ce l'ha il mio vicino di casa, con la stessa motorizzazione e allestimento ma grigia :)
L'unica cosa che non mi piace molto sono i cerchi a 6 razze del pack AMG :)

Ottima scelta comunque ;)

vexator":3pgyhme7 ha detto:
mah, guarda la macchina non è male, la qualità è indiscussa, però la linea è davvero (rigorosamente imho) discutibile.
Secondo me hai (avete) fatto la scelta peggiore (in senso relativo per carità, non ti stai mica comprando una fiat). Io avrei preso una A5 (fantastica) o a limite la serie 5.

de gustibus :OK) ....io dovendo fare una classifica la A5 l'avrei messa per ultima
in ogni caso parliamo di auto di un certo livello....se mi dicessero "prendi la A5" puntandomi la pistola alla tempia non ci sputerei comunque sopra

il motore come va? immagino sia un polmone :asd)

rispetto a una ferrari certo :asd)

considerando il peso va molto bene....nelle varie prove che ho letto ha fatto registrare 0-100 compresi fra i 6.6 e i 6.8 secondi (giusto per dare un'idea sulle prestazioni)
ha una erogazione molto lineare e piena già ai bassi regimi...ma soprattutto è silenziosissimo per essere un diesel
riprende benissimo ed è molto reattivo....però gran parte del merito va al cambio 7G-Tronic (di serie sul 350)
io ero abituato al Nag5 della CLK che schiacciavi l'acceleratore....trascorrevano 1-2 secondi :tired) e poi finalmente scalava...il nuovo 7G invece è fenomenale, risponde quasi immediatamente, può scalare anche 3-4 marce alla volta e in modalità sport le cambiate sono fulminei...con le palette al voltante poi ti diverti anche

ho provato anche il 250 CDI, ero partito con l'idea di prendere quello, ma alla fine l'ho scartato per vari motivi:
1) il cambio automatico è il Nag5 aggiornato....che è migliore del Nag5 della CLK ed è affidabilissimo, ma è pur sempre un cambio automatico 5 marce oramai preistorico...perciò sarei stato quasi obbligato a prenderla con il manuale 6 marce
2) è più rumoroso (impressione che mi è stata confermata dalle rilevazioni di alcune prove...ci sono 1-2 Db di differenza)
3) ha 500 Nm di coppia massima (quasi come il V6 che ha 540 Nm), ma li ha per un numero di giri molto ristretto...il che si traduce in una erogazione piuttosto brusca...
risponde sempre perchè è biturbo, ma è molto meno lineare nell'erogazione del 350
4) ha sofferto problemi agli iniettori....problemi dovuti a una partita di iniettori farlocchi della Delphi
dovrebbero aver risolto il problema per tutte le mercedes prodotte da agosto 2009 in poi e l'esperienza dei proprietari sembra confermare la notizia...ma io per non rischiare ho preso la 350 che ha iniettori Bosch e non ha mai dato problemi...
5) consuma meno, ma la differenza non è abissale a causa del cambio automatico che penalizza un po' il 250
inoltre la differenza maggiore si sente nell'uso urbano, mentre il 70% dei miei percorsi sono extraurbani

cuoresportivo86":3pgyhme7 ha detto:
@Simo: dietro casa mia c'è ne una parcheggiata come la tua, ma è un 250cdi, con interni in pelle beige; l'auto è bella, ha uno stile molto particolare, anche se non è nei miei gusti, ma ammetto che rimane, per una mercedes, una bella coupè :OK)

:OK)

Cervantes":3pgyhme7 ha detto:
poi essendo anche molto elegante, puoi dare la caccia a delle "fagiane" mature....sempre sotto i 35 of course... :lingua)

:lol: :lol:

Mollan":3pgyhme7 ha detto:
L'unica cosa che non mi piace molto sono i cerchi a 6 razze del pack AMG :)

a me piacciono molto, però preferisco quelli della classe C AMG
cioè questi
mercedesbenzamgc6320083.jpg

in colore antracite poi stanno da Dio sotto un'auto bianca

infatti sto pensando di cambiarli con questi, sempre in misura da 18" e tenere quelli di serie per le gomme invernali...
però devo anche trovare quei cerchi nella misura identica o quasi a quella dei cerchi originali....non voglio modificare la geometria originale

vedremo quando arriverà la macchina

PS l'auto deve ancora arrivare e ho già in mente 2 o 3 modifiche da fargli :asd)
l'eredità dell'alfista tamarro si fa sentire :lol:
per esempio vorrei mettere i terminali trapezoidali della E 500 al posto di quelli tondi....mi sono già informato sul da farsi
cioè ecco il prima e il dopo
immagineuw.png

credevo che la striscia di led a L fosse per la sola berlina. mi fanno schifo anche quelli cmq! non li posso vedere! sembrano un coso truzzo aftermarket, come se volessero anche loro i led come l'audi e rovistando nel cestino dei fanali a led avessero pescato a caso! son brutti per forma, collocazione, dimensioni ristrette ed eleganza.
il baule con la lamiera a vista non pensavo cavolo, che fastidio... :evil:
il terminale trapezioidale approvato, molto bello!

Filippo76":3knrnzbz ha detto:
bellissima, complimenti.... certo è un gran salto da una 147 a questa però mi raccomando....... okkio a correre, con ste macchine, è facile...
:ciao) :ciao)

rispetto alla maggior parte dei miei coetanei ho una guida abbastanza tranquilla e prudente....anche avendo a disposizione parecchi cavalli so trattenermi :)

mel":3knrnzbz ha detto:
credevo che la striscia di led a L fosse per la sola berlina. mi fanno schifo anche quelli cmq! non li posso vedere! sembrano un coso truzzo aftermarket, come se volessero anche loro i led come l'audi e rovistando nel cestino dei fanali a led avessero pescato a caso! son brutti per forma, collocazione, dimensioni ristrette ed eleganza.

io non li trovo brutti e non mi danno l'idea di aftermarket, ma preferisco anche io la soluzione Audi con i led integrati all'interno del faro.
concordo sul fatto che quel particolare forse potevano farlo meglio

fortunatamente aprendo il baule non si vede
l'ho notato io perchè sono un maniaco dei particolari e guardo ovunque :asd)

secondo me l'ovale non ci sta a dire niente con quelle linee....il rettangolare invece si integra meglio

mel":27xul8jj ha detto:
dopo l'audi è scoppiata la led-mania :D :D :D

ieri mi ha chiamato il concessionario per dirmi che c'è ancora il problema del tetto panoramico (di cui ero già a conoscenza e ne parlavo nell'altro topic) e che gli hanno respinto l'ordine perchè per la produzione di marzo hanno già ricevuto il numero massimo di richieste perciò se l'auto mi serve a tutti i costi per aprile devo rinunciare al tetto...

io ovviamente il tetto lo voglio perciò gli ho detto che preferisco aspettare, l'auto andrà in produzione ad aprile e di conseguenza la consegna ritarda di 1 mese rispetto al previsto....consegna prevista a metà maggio, invece di metà aprile

per fortuna che non ho fretta :asd)

cuoresportivo86":ualwv8rr ha detto:
Che pazienza che ci vuole....

con le auto straniere di questi segmenti uscite da meno un anno devi sempre mettere in preventivo almeno 3 mesi di attesa se la ordini nuova...

comunque fretta non ne ho...ho ordinato l'auto adesso proprio perchè conoscevo già i tempi di attesa ed ero a conoscenza dei limiti di produzione del tetto panoramico

la cosa importante è che arrivi esattamente come la voglio io :nod)

vexator":32mwdxly ha detto:
fai ancora in tempo senti a me....
a 40 anni che ti compri, una fiat balilla? :asd)

posso capire che non ti piacciano le mercedes e che nell'immaginario collettivo 20enne e mercedes non vanno a braccetto, ma a me piace quella per tanti aspetti e non cambio idea :p
a 40anni quando avrò la crisi di mezza età mi comprerò una cabrio 2 posti...magari rossa :asd)

scherzi a parte per decidermi ci ho messo mesi....ho valutato ogni pro e contro di ciascuna possibile alternativa...
alla fine la E coupè è quella che ai punti vinceva e sono sicuro della scelta

fosse stata un polmone che consumava decisamente di più delle dirette rivali e retrograda dal punto di vista tecnico l'avrei lasciata perdere (non sono uno che mette l'estetica al primo posto), ma così non è

fra le varie cose degne di nota (Cx record, traz. posteriore, cambio 7g-tronic, ecc...) c'è stata una cosa che apparentemente è banale, ma alla fine ha influito parecchio sulla scelta, cioè il tetto panoramico e i vetri posteriori abbassabili...e ti spiego il perchè

fin dall'inizio ero molto tentato dalle cabrio, ma non volevo pagare le conseguenze che comporta la cabrio (ovvero freddo d'inverno, rischio furti, peso maggiore, Cx peggiore, ecc...) perciò ho valutato la possibilità del tetto apribile...

serie3 e A5 hanno i classici tetti "a oblò" che ho sempre ritenuto quasi inutili e spesso anche antiestetici...inoltre i vetri posteriori sono fissi...
sulla E coupè invece aprendo tutto non è come avere una cabrio, ma qualcosa che ci si avvicina molto sì

poi ci sono altre 1000 motivazioni per le quali ho deciso di scartare A5 e serie3...
per esempio su A5 coupè 3.0 TDI stanno ancora smaltendo le scorte di magazzino del tiptronic 6 marce (non c'è ancora l'S-tronic come sugli ultimi modelli usciti), ergo io i loro scarti non li voglio....quando arriverà l'S-tronic doppia frizione (magari fra 2 mesi) io mi sarei ritrovato con un cambio già vecchio...

ma al di là di tutte le varie considerazioni che ho fatto
mi vedi così male alla guida di questa? :asd)
dopo tutto io tanto male non mi ci vedo :D
eclassc207gallery041280.jpg

tò...puppati pure 'sto video e dimmi cosa ne pensi
magari ti faccio cambiare idea io :asd)

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oQPRiv_nZR8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oQPRiv_nZR8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Per me hai fatto bene...(sebbene preferisca di gran lunga Audi A5) posso capire gli aspetti della tua scelta...inoltre avete preso un' auto che piace sia a te che a tuo padre...cosa si può volere di più :elio)

Non capisco i commenti di chi dice a 23 anni non è l' auto per te etc etc...cosa ne sapete di come sia il nostro Simone87...ognuno è fatto a modo suo e magari lui sta meglio con una e coupe rispetto a una 147 pur avendo 23 anni....ricordate che non è l' auto che "ci fa", ma siamo noi a fare l' auto ;)

Simone toglimi solo una curiosità....nel post iniziale hai specificato che col vostro lavoro il gasolio costa la metà rispetto alla benzina...siete per caso imprenditori agricoli?! :angel)