ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

ADAN":3nhct80h ha detto:
ciao raga... :sic) ho bisogno di un consiglio :worship) :worship) :worship)

ieri per la prima volta il Selespeed mi ha dato un problema da fermo macchina :mecry)
inserite le chiavi non è partita la pompa elettrica del cambio e la 147 è rimasta muta. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mezz'oretta di riflessione su cosa fare :scratch) e poi ho provato a dare dei colpetti con il cacciavite :ka)
bheee...non immaginate la mia espressione quando ho sentito: "bzzzzzzzzz" :clap)

per il momento non mi ha dato più problemi :tiè)
ma la vedo dura andar in giro :matto)

Consigli?
Sapete quanto costa in Concessionaria e che codice ha?
:bravo)

a quattro giorni dal mio cinquantesimo compleanno :sadomaso)
All'interno del nostro FORUM ho trovato questo codice:
- Pompa Selespeed
46527834
prezzo indicativamente 380e

in rete c'è anche questo codice:
51736315
e si trova nuova a meno...intorno le 250e



Qualcuno ne sa di più? :sgrat) :help) ;)
 

Allegati

  • Pompa elettrica Selespeed 46527834.JPG
    Pompa elettrica Selespeed 46527834.JPG
    155.5 KB · Visualizzazioni: 303
pompa alla frutta...
mi ha lasciato 2 volte per strada per fortuna sotto casa.
Praticamente quando si ferma il cambio va in folle.
Ripartito dopo qualche minuto grazie a cilpetti con un bastoncino alla pompa che di rimette in moto.
:sic)
 
All'interno del nostro FORUM ho trovato questo codice:
- Pompa Selespeed
46527834
prezzo indicativamente 380e

in rete c'è anche questo codice:
51736315
e si trova nuova a meno...intorno le 250e



Qualcuno ne sa di più? :sgrat) :help) ;)[/quote]


Ciao, il primo codice non è più a catalogo ed è stato sostituito dal secondo. Da quello che vedo su eper a 250 euro è un prezzaccio... Una curiosità, hai controllato i connettori elettrici ?
 
ADAN":2o9u8xzv ha detto:
ADAN":2o9u8xzv ha detto:
ciao raga... :sic) ho bisogno di un consiglio :worship) :worship) :worship)

ieri per la prima volta il Selespeed mi ha dato un problema da fermo macchina :mecry)
inserite le chiavi non è partita la pompa elettrica del cambio e la 147 è rimasta muta. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mezz'oretta di riflessione su cosa fare :scratch) e poi ho provato a dare dei colpetti con il cacciavite :ka)
bheee...non immaginate la mia espressione quando ho sentito: "bzzzzzzzzz" :clap)

per il momento non mi ha dato più problemi :tiè)
ma la vedo dura andar in giro :matto)

Consigli?
Sapete quanto costa in Concessionaria e che codice ha?
:bravo)
a quattro giorni dal mio cinquantesimo compleanno :sadomaso)
All'interno del nostro FORUM ho trovato questo codice:
- Pompa Selespeed
46527834
prezzo indicativamente 380e

in rete c'è anche questo codice:
51736315
e si trova nuova a meno...intorno le 250e



Qualcuno ne sa di più? :sgrat) :help) ;)
Q2_BlackDevil_88":2o9u8xzv ha detto:
Ciao, il primo codice non è più a catalogo ed è stato sostituito dal secondo. Da quello che vedo su eper a 250 euro è un prezzaccio... Una curiosità, hai controllato i connettori elettrici ?
:OK)
I connettori no, ma la pompetta si avvia solo se la solleciti con un bastoncino a piccoli colpi,
senza toccare i contatti elettrici, pertanto ho dedotto che sia proprio la pompa.
 
cambiata la pompa...
fatta arrivare da Inghilterra...
ordinata sabato arrivata questa mattina...
più ho preso 1kg di olio cs Speed per cambio a 29e...
Nuova nuova pagata 240e consegnata a casa DHL...
In Concessionaria, verificato cod e prezzo, costa 735e...
Domani pomeriggio vado a prenderla.
:tiè) :tiè) :tiè)
 
ritirata auto...fatto un 200km...senza nessun problema. :tiè)

sostituiti anche i due tweeter sulle porte :OK)
 
bene...penso di aver trovato un buon appoggio per sistemare il Selespeed :A) :A) :A)

- Prima con l'aiuto di LucaGTA di Noale che conosce ben bene il cambio e tutti i suoi guai :fluffle)
- Poi mi rivolgerò ad un'officina specializzata dei Selespeed: :nod)

Via dell'artigianato 1
37060 Buttapietra - Verona
Stefano - 045 6660132
autoripara.sasso@tiscalinet.it

Tutto grazie all'aiuto di questo blog: :OK) http://alfaselespeedrepair.blogspot.it/ :OK)
 
grrrr... :mad2)
ho una cinghia che cigola :mecry) e a volte anche parecchio :eek13)
lo ha cominciato a fare negli ultimi giorni quando è arrivato il caldo :eek13) :eek13)
e lo fa solo i primi 5/10 minuti a freddo...poi scompare :eek13) :eek13) :eek13)

non son certo se sia una cinghia o una puleggia :scratch)
la cinghia servizi ha solo poco più di un'anno...tutto il resto 5 anni :ka)
:muaha)

ieri con la prima pioggia...che non si vedeva da mesi, il silenzio totale è tornato. :matto)
 
È più semplice di quel che si crede, con l'attrezzatura giusta si fa tranquillamente. Forse sul 2.0 è un po più rognosa rispetto al 1.6 per via della cinghia degli alberi controrotanti, ma è fattibilissima.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
olikver":1q3n520c ha detto:
Pure a me scadono i 5 anni. Fatti poco più di 30000 km
io però son a ben 76.000 km fatti con la 2° cinghia :angel)
con la 1° ne feci 90.000 km e poi cambiai tutto, cinghie rulli pompe ecc :splat)
:asd)

cmq, a cigolar non è la cinghia servizi ma una puleggia :matto)
lo si intuiva anche dal rumore... :eek13) un ghio ghio ad intermittenza :mad2)

vedrò come far nei prossimi giorni :ka)
 
La mia ne ha quasi 100.000, anche se percorsi in meno di 3 anni.
Meglio che mi decida a cambiarla

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
:A) :A) :A) 1 6 6 . 6 6 6 km fatti :drive) :A) :A) :A)

ho un dato certo sul consumo d'olio della mia Nasona... :eek13) :eek13) :eek13)
l'anno scorso comprai 4 latte da 2L di Selenia Racing 10W60...
bene, ho messo l'ultimo goccio venerdì...pertanto: :scratch)
8 Litri meno il cambio d'olio con filtro che son più di 4,5L fatto il 1 settembre;
in questi 8 mesi ho percorso più di 10.000 km;
Il totale rabbocchi è di circa 3,5 Litri.

Non male direi...è ancora un buon consumo 1 Litro ogni 3.000 km circa :matto)
Però è da valutare che son stati gli 8 mesi freddi...in estate consuma qualcosina di più. :OK) :KO) :asd)
 
Top