ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

boxer17":1hf5xkio ha detto:
Non saprei Adan, in pochi sono pratici della cosa...

Non è magari il famoso connettore (N20?) che comincia a creare qualche falso contatto con gli spostamenti del blocco motore/cambio?
dopo 10 anni e 157.000 km potrebbe essere qualunque componente usurato :ka)
anche la frizione è ormai alla fine (o quasi :matto) ) credo :eek13)
nell'uso in pianura ad andatura normale invece il cambio funziona benissimo :nod)
saltella un pochino quando mi fermo e deve scalare dalla 5° alla 1° in 10 metri :asd)
 
due fastidiosi problemini cmq li ho da un po... :sic)
- sensore serratura va ogni tanto a singhiozzo:
se apro la porta e non si accendono le luci interne, vuol dir che non va e
oltre alle luci non fa partire la pompa del selespeed.
Soluzione: inserire chiave aspettare 10 secondi e la nasona va in moto ugualmente.
- sensore sul pedale del freno anche lui a singhiozzo:
l'auto non sente che premo sul freno e pertanto non dà la messa in moto.
Soluzione: premere 2/3 volte il freno e parte.
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
bene... :sic) :asd)
non sò ancora se ho risolto o no :ka)
In officina han verificato e risulta inceppi nell'inserire le marcie dispari,
infatti se si blocca è in seconda e non inserisce la terza. :mecry)

Mi han fatto un riallineamento e devo dir che sembra vada meglio :eek13)
l'ho strapazzata su strade che s'inceppava e non ha dato problemi. :scratch)

La cosa divertente :eek13) ma mica tanto è che il meccanico consiglia il cambio della frizione
mentre il titolare che ha provato l'auto dice che ce nè ancora e non è il caso.
:bonk)
solitamente le parti son invertite. :lol:
Altra cosa anomala, il servizio è durato quasi un'ora ma non mi ha voluto far pagare niente. ;)

La nasona è a 157.400 km :drive)

ps: altro piccolo disturbo: :mecry) quando il ss mette la 5° e solo lei, poi correndo si sente un rumore, tipo di strusciamento metallico,
simile, ma 100 volte meno rumoroso, del rumore che fan le frizioni Ducati. :?: :lol:
 
Se la frizione fosse "finita" la sentiresti slittare.

Se ha altri problemi può far rumori strani. (Anche indipendenti dal selespeed, ma molti rari sui benzina).

Il livello dell'olio del cambio è mai stato controllato?

(Dirai che è un'idea balzana. Ma in ditta, anche se non hanno la cura che hai tu, un mese fa abbiamo dovuto sostituire il cambio della panda. Era semplicemente "a secco").
Quand'è sul ponte ci vuole un minuto a verificare.

Ovviamente vista la trasmissione "particolare"...è sempre tutto da vedere.
 
ieri mi son fatto un regalo insolito :matto)
per pochi denè ho portato a casa un volante SS + Airbag + leva del cambio con base sempre ss :elio)
pensierino per i 10 anni della Nasona che farà a fine mese :Ball)
:lol:
 
ADAN":1sh4nv3a ha detto:
bene... :sic) :asd)
non sò ancora se ho risolto o no :ka)
In officina han verificato e risulta inceppi nell'inserire le marcie dispari,
infatti se si blocca è in seconda e non inserisce la terza. :mecry)

Mi han fatto un riallineamento e devo dir che sembra vada meglio :eek13)
l'ho strapazzata su strade che s'inceppava e non ha dato problemi. :scratch)

La cosa divertente :eek13) ma mica tanto è che il meccanico consiglia il cambio della frizione
mentre il titolare che ha provato l'auto dice che ce nè ancora e non è il caso.
:bonk)
solitamente le parti son invertite. :lol:
Altra cosa anomala, il servizio è durato quasi un'ora ma non mi ha voluto far pagare niente. ;)

La nasona è a 157.400 km :drive)
ps: altro piccolo disturbo: :mecry) quando il ss mette la 5° e solo lei, poi correndo si sente un rumore, tipo di strusciamento metallico,
simile, ma 100 volte meno rumoroso, del rumore che fan le frizioni Ducati. :?: :lol:

Il Baffo ci tiene a farti risparmiare Andrea!! :OK) :)
 
ADAN":2r22rtgz ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg



Adesso si cambia, ;)
Montate le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45 17" Y91. :spin)
Il prezzo non è male... :nod) 500 euruzzi. :matto)
Eccola... :clap)
mia1y.jpg


Notte. :smokin)
ADAN":2r22rtgz ha detto:
Girate le gomme con 77.400 km. :OK)
Cioè le Good Year han fatto 20.400 km. :matto)
Le due posteriori son ancora nuove ma quelle anteriori...mmmm. :eek13) :baby) :asd)
ADAN":2r22rtgz ha detto:
Bridgestone Potenza 050 - - - BATTE - - - Good Year Eagle F1 Asymmetric
57.000 km - - - a - - - 38.000 km

Le ragioni sono sopra tutto 2:
- Il 1°treno di gomme dura SEMPRE di più degli altri perché l'auto nuova ha un'assetto perfetto che perde con gli anni e i km.
- Le Good Year son più piccoline, e la mia 147 sgomma con gran facilità, cosa che non accadeva con le Bridgestone.
Credo di aver lasciato sull'asfalto buona parte della gomma.
Ne è la prova che nei primi 20.000 fatti avevo le posteriori perfette e le anteriori già consumate.

Oggi con le post sono al limiti di legge, se non già oltre, :matto) le anteriori ancora si salvan. :asd)
Stò tenendo duro, almeno ancora un mese, perché vorrei provare le famose :elio)
Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL :clap) :clap) :clap)
Pneumatico Quattro stagioni che promette ottime performance sia d'estate che sulla neve e son a norma. :nod)
Il problema è che in Italia non arriva la nostra misura ma la 225. :mad2)
Ma da maggio saranno a listino. :OK)
ADAN":2r22rtgz ha detto:
Aggiorno:
Bridgestone Potenza 050 - - - BATTE - - - Good Year Eagle F1 Asymmetric
57.000 km - - - a - - - 40.000 km

Però non ho resistito a cambiarle con 4 Yokohama S-Drive a 120e l'una. :matto)

Dopo solo 500 km... :drive) :eek:hmamma) Marcia indietro…tutta… :sic)
Le Yoko in offerta eran vecchie di 4 anni abbondanti e ormai compromesse dalla durezza :mecry) :mecry) :mecry)
Sul bagnato sembrava di essere sulla neve… :?: Esperimento fallito. :baby)
Sconsigliatissimo mettere gomme vecchie anche se in offerta. :nono02)
Oggi vado a montare 4 Bridgestone Potenza 050 nuove nuove. :OK)
Ho scelto le simmetriche così le posso girare dentro/fuori che con l’assetto si consuman in maniera irregolare. :eek13)

ADAN":2r22rtgz ha detto:
Ma quante gomme ho provato quest'anno.... :?:
Da domani inizia una nuova esperienza x me con Pneumatici 4 Stagioni :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Mi sono arrivati i Vredestein Quatrac 3 con misura 215/45 17"
e la Nasona ha 106.200 km...il che vuol dir che con i Bridgestone ho percorso solo 9.000 km :drive) :angel)

file.php
ADAN":2r22rtgz ha detto:
Ricomprate :OK)
Avevo optato per le nuovissime Quatrac 5 ma non me le hanno più confermate nella misura 215/45 :sic)
e allora...visto che altro di interessante non ho trovato mi son ripreso le Quatrac 3 :nod)
e con un prezzaccio :?: 410 euri contro i 522 che spesi 3 anni fa. :OK)

La nasona è a quota 143.500 km le vecchie gomme han superato i 37.000 km.

ADAN":2r22rtgz ha detto:
Oggi venerdì 16 ottobre si riparte con gomme nuove e 144.000 km sulle spalle :OK)
Guardate le foto delle vecchie come sono ancora ben conservate :?: ma ormai vetrificate. :sic)

ADAN":2r22rtgz ha detto:
un'anno esatto dopo e (158.000 - 144.000) 14.000 km fatti :drive) :muaha)
le gomme sembran ancora nuove :?: ma questo treno è nato male :mecry) sul bagnato in curva scivola come sul sapone :specchio) :sic)

Mi ero scordato che cambiando i freni ho fatto girare per la prima volta le gomme... :matto)
pertanto 144.000 meno 170.000 fa 26.000 km con gomme in un senso :drive) :splat) :asd)
vediam quanto resisto nell'altro senso :?: :lol:
 
10 anni fa feci una battutona:
"mi regalo la 147 per i miei 40 anni...e voglio festeggiar con lei i 50 anni"
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

bheee... :matto) LEI oggi compie i suoi 10 anni :fluffle)
a me mancan ancora 4 mesi per arrivare ai 50................. :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:fiu)
:asd)
:angel)

Comunque... AUGURONI mia instancabile compagna a quattro ruote :alfa)


ps: per la cronaca... 158.400 km fatti
 

Allegati

  • 147 10 anni.jpg
    147 10 anni.jpg
    137.7 KB · Visualizzazioni: 354
cosa ne pensate di questi kit da 16 pezzi ? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

o è meglio andare su TWR originali spendendo circa una volta e mezzo questo prezzo? :scratch)

:muaha)

Chi ne ha esperienza mi dia un consiglio. :worship)

:bravo)
 

Allegati

  • kit bracci sospensioni.JPG
    kit bracci sospensioni.JPG
    126.7 KB · Visualizzazioni: 311
ciao raga... :sic) ho bisogno di un consiglio :worship) :worship) :worship)

ieri per la prima volta il Selespeed mi ha dato un problema da fermo macchina :mecry)
inserite le chiavi non è partita la pompa elettrica del cambio e la 147 è rimasta muta. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mezz'oretta di riflessione su cosa fare :scratch) e poi ho provato a dare dei colpetti con il cacciavite :ka)
bheee...non immaginate la mia espressione quando ho sentito: "bzzzzzzzzz" :clap)

per il momento non mi ha dato più problemi :tiè)
ma la vedo dura andar in giro :matto)

Consigli?
Sapete quanto costa in Concessionaria e che codice ha?
:bravo)

a quattro giorni dal mio cinquantesimo compleanno :sadomaso)
 
Top