ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

aleTS120":3lzdindd ha detto:
Caspita strano sia rimasto inserito il freno a mano, di solito questo inconveniente succede solamente in inverno e con molta umidità, i cavi si ghiacciano impedendo lo sblocco delle pinze freni.
Sulla mia ho sostituito i cavi un paio di anni fa, uno dei due si era spezzato dopo una tirata di freno a mano troppo energica :D
Ho speso una cinquantina di neuri facendo tutto in proprio.
l'altra sera diluviava e avevo parcheggiato in salita ripida,
quando son risalito la leva del freno andava su e giù come se non fosse più collegata a cavi :?:
in realtà erano inchiodati in presa, ci son voluti 100 metri avanti e indietro per sbloccarli. :muaha)
settimana prossima mi arrivano e li monto. :nod)
 
ADAN":37j4y7oh ha detto:
ADAN":37j4y7oh ha detto:
Vediam se indovinate cos'è.... :elio) :elio) :elio)

ooooookey...tempo scaduto. :nod)

file.php


Taaataaaaa :asd)

quattro anni dopo... :eek:ld) :lingua) ne ho prese altre due per le porte posteriori. :matto)
 
:A) :A) :A) 1 5 4 . 0 0 0 km fatti :drive) :A) :A) :A)

ma dove lo trovi un meccanico che si vien a prendere l'auto nel tuo posto di lavoro e poi te la riporta riparata?
:elio) :elio) :elio)

Cambiati i cavi dei freni :OK)
Però i collettori ricomincian a sbuffare e senza aver preso colpi da sotto :sic)
 
ADAN":1eun13ai ha detto:
domattina va sotto i ferri per i collettori. :splat) :muaha)
grrrrr... alle 8:30 vado in officina e il meccanico che mi aveva dato appuntamento è in ferie,
il collega non sapeva come procedere...conclusione, son tornà a casa parecchio infastidito.
:bonk)
 
collettori completi della CSC a 622 euro, prezzo onesto o prezzo alto...

che ne dite? :scratch) :scratch) :scratch)

730 i Supersprint :splat)
 
ADAN":2n7twd06 ha detto:
collettori completi della CSC a 622 euro, prezzo onesto o prezzo alto...

che ne dite? :scratch) :scratch) :scratch)

730 i Supersprint :splat)
ho fatto un'offerta al venditore di 480e invece di 622e :matto)
pensavo: "è un fondo di magazzino, 500e è sempre un buon prezzo"

e invece la sua contr'offerta è stata di 600e :mecry)

è andata mal. :ka) :muaha)
 
:A) :A) :A) 1 5 6 . 3 3 3 km fatti :drive) :A) :A) :A)

bheeee...per adess...
ghe ho cambià l'oio :asd)
si sente che è il Selenia Recing 10W60 :OK)





ps: problema sensore maniglia porta sx...
ieri sera non segnalava porta chiusa ma aperta,
pertanto non chiudeva l'auto, restavan tutte le luci accese,
e tendeva a rimettermi in folle togliendo la 1°.
:mad2)
Dopo 2 ore è tornato tutto ok senza far niente. :sic)
 
ADAN":jdar55ge ha detto:
ps: problema sensore maniglia porta sx...
ieri sera non segnalava porta chiusa ma aperta,
pertanto non chiudeva l'auto, restavan tutte le luci accese,
e tendeva a rimettermi in folle togliendo la 1°.
:mad2)
Dopo 2 ore è tornato tutto ok senza far niente. :sic)

a qualcuno è già capitato... :baby)
:sic) viewtopic.php?f=4&t=93569&hilit=sensore+serratura :sic)

comunque non si è più presentato il problema. :eek13) :tiè) :tiè) :tiè)
 
ADAN":2zblkbk2 ha detto:
:A) :A) :A) 1 5 4 . 0 0 0 km fatti :drive) :A) :A) :A)

ma dove lo trovi un meccanico che si vien a prendere l'auto nel tuo posto di lavoro e poi te la riporta riparata?
:elio) :elio) :elio)

Cambiati i cavi dei freni :OK)
Però i collettori ricomincian a sbuffare e senza aver preso colpi da sotto :sic)
Finalmente ho fatto sistemare i collettori :mad2)
la sorpresa è che si son rotti a metà dei tubi e non sulle piastre che si fissano al motore :mecry)
la causa è l'aver tolto la piastra che li fissa insieme al motore e che smorza le vibrazioni, :swear)
guardate le foto per rendervi conto del danno. :(
Il carrozziere mi ha creato una staffa fatta a mano per risolvere il problema. :OK)
 

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Infatti la soluzione "assistenziale" per evitare la rottura di quella staffa da parte di qualcuno...era di rimuovere la staffa :asd)

(Quella originale si tranciava in 3000 km)
 
boxer17":2ctaahod ha detto:
Infatti la soluzione "assistenziale" per evitare la rottura di quella staffa da parte di qualcuno...era di rimuovere la staffa :asd)

(Quella originale si tranciava in 3000 km)

adesso speriam che duri... :tiè) i collettori tuning sarebbero l'eventuale passo. :muaha)
 
il Selespeed ogni tanto s'inceppa :sic) lunedì la faccio vedere in conc. :ka)

succede quando c'è della forza G in gioco, tipo sui curvoni delle rotonde o accelero parecchio in curva e
quando sono su salite ripide oppure quando passo da 1° alla retro troppo velocemente,
anche quando intervengo inserendo anticipatamente la marcia superiore prima di lui.
insomma...quando l'avantreno prende dei bei scossoni.
cosa gli succede?
si blocca nella marcia che ha e non cambia, mi tocca fermarmi spegnere e riaccendere.
A volte dice "marcia non disponibile" ma 3 volte è uscito "avaria cambio"
Il cambio è vergine come da fabbrica, mai cambiato nulla, solo un paio di riallineamenti.
suggerimenti? :help)
 
Non saprei Adan, in pochi sono pratici della cosa...

Non è magari il famoso connettore (N20?) che comincia a creare qualche falso contatto con gli spostamenti del blocco motore/cambio?
 
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