ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

:OK)
 

Allegati

  • 144.444.jpg
    144.444.jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 319
Giovedì 2 novembre 2006...il primo giorno del resto della mia vita, scrissi :nod)

son passati 9 anni e la Nasona si conserva alla grande. :OK)

A u g u r o n i :Ball) :Ball) :Ball) mia fedele compagna di avventure. :drive) :fluffle)
 

Allegati

  • Torta Alfa 9.1.JPG
    Torta Alfa 9.1.JPG
    63.7 KB · Visualizzazioni: 306
Cavi delle candele e bobine... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

nella manutenzione ordinaria vanno cambiati ad un tot di chilometri?

la sento scoppiettare ad alta velocità costante ed in accelerazione. :muaha)

Ps: le candele han 25.000 km e son quelle originali
 
I miei cavi e bobine hanno 265.000 Km, mai sostituiti.
Dei missfire dovrebbero essere segnalati dall'accensione della spia avaria motore e verificabili con fes.
Ma senti l'auto andare a 3? :scratch)
 
ADAN":w9fcsr7u ha detto:
il 26/08/13 16:29:
Cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori e anche i triangoli superiori davanti :spin)
- Montati i Monrooe Reflex nuovi pagati solo 238e
- Montati i 2 triangoli della Vema con ingrassatori costati 90e
Totale manutenzione 150e
Chilometraggio 116.300

L'Alfa va mooooolto meglio adesso... :D

ho fatto solo 30.000 km con gli ammo... :drive) ma non son per niente contento :sic)
Si è ammorbidita troppo e cangureggia in modo imbarazzante. :matto)
Mi stò accordando con un Ammortizzatorista di zona per preparare a nuovo gli originali
e tararli ben bene per le molle ribassate che già ho... :nod)
Non vuole solo tararli ma accorciare la corsa in funzione delle molle più corte. :eek13)
:smokin)
 
Se vuoi puoi sentire Romolo Cappelli a Milano ....è molto gentile e competente... anche per un confronto con i prezzi , io li ho fatti preparare ( ritarare ed accorciare ) da lui, se non ricordo male siamo sui 250 per tutto il lavoro ....
 
ARobyspeed":1y31cnhz ha detto:
Se vuoi puoi sentire Romolo Cappelli a Milano ....è molto gentile e competente... anche per un confronto con i prezzi , io li ho fatti preparare ( ritarare ed accorciare ) da lui, se non ricordo male siamo sui 250 per tutto il lavoro ....
da me 320 montati. :eek13)
 
ADAN":untpzuuq ha detto:
ADAN":untpzuuq ha detto:
il 26/08/13 16:29:
Cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori e anche i triangoli superiori davanti :spin)
- Montati i Monrooe Reflex nuovi pagati solo 238e
- Montati i 2 triangoli della Vema con ingrassatori costati 90e
Totale manutenzione 150e
Chilometraggio 116.300

L'Alfa va mooooolto meglio adesso... :D

ho fatto solo 30.000 km con gli ammo... :drive) ma non son per niente contento :sic)
Si è ammorbidita troppo e cangureggia in modo imbarazzante. :matto)
Mi stò accordando con un Ammortizzatorista di zona per preparare a nuovo gli originali
e tararli ben bene per le molle ribassate che già ho... :nod)
Non vuole solo tararli ma accorciare la corsa in funzione delle molle più corte. :eek13)
:smokin)
Essepì?
 
ADAN":2qs2o1vr ha detto:
...
La perdita di antigelo dal bullone del tubo metallico sotto il motore continua ad esserci :mecry)
anche dopo aver cambiato le guarnizioni in rame e una in gomma :mecry2)
Dove sarà il problema?
il bullone trafilante :sgrat) il tubo che perde :sgrat) o il buco filettato nel motore :sgrat)
:sic)

questo tubetto è il colpevole :eek13) ...
ho ordinato finalmente il tubetto nuovo :OK) 87 euri + montarlo. :matto)
consumavo quasi mezzo litro di paraflu ogni mese :sic) indipendentemente dai km fatti :mad2)
è solo una gocciolina ma cmq, andava sistemata. La perdita è nella saldatura del giunto in ottone. :mecry)

nel giorno di natale arriverò ai mitici 147.000 km :A) :A) :A)
 
ADAN":2fb31q9u ha detto:
ADAN":2fb31q9u ha detto:
...
La perdita di antigelo dal bullone del tubo metallico sotto il motore continua ad esserci :mecry)
anche dopo aver cambiato le guarnizioni in rame e una in gomma :mecry2)
Dove sarà il problema?
il bullone trafilante :sgrat) il tubo che perde :sgrat) o il buco filettato nel motore :sgrat)
:sic)

questo tubetto è il colpevole :eek13) ...
ho ordinato finalmente il tubetto nuovo :OK) 87 euri + montarlo. :matto)
consumavo quasi mezzo litro di paraflu ogni mese :sic) indipendentemente dai km fatti :mad2)
è solo una gocciolina ma cmq, andava sistemata. La perdita è nella saldatura del giunto in ottone. :mecry)

nel giorno di natale arriverò ai mitici 147.000 km :A) :A) :A)
Fatta la sostituzione tubo :OK)
Cambiata anche cinghia servizi che dopo 4 anni era già screpolata e rumorosa. :mad2)
 
speravo che per un po di non spender scheiiii :sic)

- la guarnizione delle punterie spande olio e va cambiata :mecry)
sarà un caso...ma a gennaio mi avevan messo troppo olio, ben più del max, per sbaglio :mad2)
e da allora mi ha cominciato a gocciolar. :ka)

- la vaschetta del liquido antigelo si stà crepando, con micro foro, ed è pericoloso tenerla così. :eek:ld)

evvaiiiii...che parton altri 200 euri :evil: 100 solo per i 2 pezzi. :muaha)

son alla soglia dei 150.000 :drive) :elio)
 
ADAN":3owi2ydg ha detto:
speravo che per un po di non spender scheiiii :sic)

- la guarnizione delle punterie spande olio e va cambiata :mecry)
sarà un caso...ma a gennaio mi avevan messo troppo olio, ben più del max, per sbaglio :mad2)
e da allora mi ha cominciato a gocciolar. :ka)

- la vaschetta del liquido antigelo si stà crepando, con micro foro, ed è pericoloso tenerla così. :eek:ld)

evvaiiiii...che parton altri 200 euri :evil: 100 solo per i 2 pezzi. :muaha)

son alla soglia dei 150.000 :drive) :elio)
Prova ad ordinare la vaschetta radiatore alla Fiat... a me la passarono 30 euro se non ricordo male...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Top