ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

ADAN":6b8fdwm1 ha detto:
ADAN":6b8fdwm1 ha detto:
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Motorino d'avviamento :dead)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Ieri pomeriggio mi ha fatto uno scherzetto... :mad2)
questa mattina l'Alfa è partita bene ma poi quando sono arrivato a lavoro non si è più accesa. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Classico rumore (stek stek) ma il motorino non gira più.
Ho provato anche a collegarla con i cavi, se la batteria non fosse stata buona, ma niente è proprio il motorino. :baby)


Stò cercando da 2 ore il codice del ricambio per la mia 147 2.0 Selespeed del 2006 ma non lo trovo. :evil: :evil: :evil:

Ho trovato questo codice ricambio: 51804744 ma non sò ancora se è quello giusto. :mecry)

Qualcuno sa perché in rete si trovan 3 codici compatibili per Alfa 147 ( 46406973 - 46468696 - 60813461 ) :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)
Montato motorino avviamento Bosch rigenerato... :eek13) gemello del mio che però voglion in cambio. :baby)
Costo del pezzo: 135 euro se voglio tenermi il mio rotto devo aggiungerne 40. :matto)
poi c'è la manodopera. :sadomaso)
:lol:
 
Q2_BlackDevil_88":1w52kmlc ha detto:
è un ricondizionato alfa romeo oppure lo hai preso da un generico ? Buon prezzo mi sembra!!
non Alfa. :angel)
è stato preso dal mio "meccanico" direttamente dalla ditta che li ricondiziona. :nod)
es: a Conegliano c'è il famosissimo PEDOL con una gran bella officina. :OK)
Se riuscivo a metter in moto la portavo la. ;)
 
ADAN":crk1ynq1 ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
ADAN":crk1ynq1 ha detto:
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
ADAN":crk1ynq1 ha detto:
Da 106.200 agli attuali 115.200 = Fatti 9.000 km con le gomme :drive) :OK)
Con il gran caldo ho alzato la pressione x contrastare la morbidità eccessiva :nod)
adesso son perfette... :OK) stabili, precisissime e la spalla è della giusta rigidità in curva. ;)
e sopratutto il confort è rimasto intatto. :D
ADAN":crk1ynq1 ha detto:
e son arrivato oltre i 117.200 km che vuol dire 11.000 km percorsi con le gomme. :drive)
Passato anche l'agosto senza problemi. :OK)

Mentre il mondo tra poco inizzierà il "Valzer delle Gomme" :asd) io mi godrò l'autunno in relaxxxxxxxxx. :lol:
Da 106.200 a 124.200 fatti oggi = Percorsi 18.000 in un'anno e mezzo circa. :drive) :elio)
Le gomme si comportan benissimo, a breve le farò girare per la prima volta :nod) quelle dietro ancora nuove. :?:
Son particolarmente soddisfatto del fatto che sono ancora silenziosissime...
questo vuol dir che non si sono ancora "seccate"...invecchiando ben. :OK) :OK) :OK)
Bene... da 106.200 a 126.200 = 20.000 km fatti :drive) :OK)
e così...ho girato le gomme (avanti -dietro) :matto)
Ecco un paio di foto x un confronto. :ciao)

file.php


file.php
 
è arrivato il caldo torrido...e la potenza dei benza se ne và. :sic)

Son passati ormai 25 anni dai primi catalizzatori... :eek13)
e ancora non esiste un modo per tenersi tutta la potenza anche con il caldo. :mad2) :mad2) :mad2)

in più il Twin Spark domenica mi faceva un brutto rumorino:
a bassa velocità (60/70) in salita con marcia alta (4/5) sborbottava come se andasse a 3 cilindri. :?:
in realtà appena superavo i 3500 giri tornava subito a cantar come sempre. :ka)

Diciamo che dai 2000 ai 3300 giri non c'era potenza e faceva un inquetante rumoraccio. :mecry)

Devo farla vedere. :baby)

Qualche consiglio? :sgrat)
 
Adan, l'unica cosa che ho notato è che il compressore del climatizzatore si fa sentire veramente tanto sull'acceleratore, specialmente appena partiti (e ovviamente anche, 38° :matto) ), e ai bassi si sente un po' di più il rumore delle 47 cinghie che abbiamo.

Però nessuna sensazione di andare a 3.

Altro non saprei dirti
 
ADAN":2cc1yijy ha detto:
è arrivato il caldo torrido...e la potenza dei benza se ne và. :sic)

Son passati ormai 25 anni dai primi catalizzatori... :eek13)
e ancora non esiste un modo per tenersi tutta la potenza anche con il caldo. :mad2) :mad2) :mad2)

in più il Twin Spark domenica mi faceva un brutto rumorino:
a bassa velocità (60/70) in salita con marcia alta (4/5) sborbottava come se andasse a 3 cilindri. :?:
in realtà appena superavo i 3500 giri tornava subito a cantar come sempre. :ka)

Diciamo che dai 2000 ai 3300 giri non c'era potenza e faceva un inquetante rumoraccio. :mecry)

Devo farla vedere. :baby)

Qualche consiglio? :sgrat)
magari il variatore di fase?
 
mmmmmmmmmmm... :mecry)

in che condizione sono i vostri stemmi (loghi) sulle vostre Alfa? :eek13) :eek13) :eek13)

I miei han cominciato a sfogliarsi quest'inverno dopo 7 anni all'aperto, e adesso son proprio rovinati. :sic)

Sia quello sul portellone che quello sul cofano. :mecry)

I due codici del mio modello dovrebbero essere:
156045004
156048134

In Concessionaria costeran quasi 50e l'uno... :baby)
In rete si riesce a trovar gli originali sotto i 30e però. :smokin)

Prima o poi li dovrò pur prender :bonk)
:asd)
 
ADAN":wxuj90hf ha detto:
mmmmmmmmmmm... :mecry)

in che condizione sono i vostri stemmi (loghi) sulle vostre Alfa? :eek13) :eek13) :eek13)

I miei han cominciato a sfogliarsi quest'inverno dopo 7 anni all'aperto, e adesso son proprio rovinati. :sic)

Sia quello sul portellone che quello sul cofano. :mecry)

I due codici del mio modello dovrebbero essere:
156045004
156048134

In Concessionaria costeran quasi 50e l'uno... :baby)
In rete si riesce a trovar gli originali sotto i 30e però. :smokin)
Appena presa i loghi erano in pessime condizioni....li ho cambiati entrambi per circa 20 euro
Prima o poi li dovrò pur prender :bonk)
:asd)
 
Lunedì, 22 settembre 2014... 1 3 0 . 0 0 0 km fatti :drive)
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)


6 mesi fa ho cambiato il cuscinetto di sx che guggheggiava... :eek13) e adesso, per solidarietà credo, guggheggia quello dx. :matto)
 
Top