ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

Da beps vendono le dgear per xeno originali a 70 euro la coppia! :-D
non ho idea di come vadano!

Inviato dal mio GT-I9100
 
ADAN":5vrxtycp ha detto:
ADAN":5vrxtycp ha detto:
Ps: ho fatto il tagliando di cambio olio e filtri... :OK)

Di usurato ha trovato i cavetti del freno a mano... :eek13)
c'è un punto dove arugginiscono e se non si cambiano può capitare che i freni restino bloccati. :?: :?: :?:
Quel che secca è il costo... :mad2) sui 120e x 2 cavetti. :motz)
Ciuppaaaa :ecora)
:lol:
Sono questi i 2 cavetti che citava il meccanico? :eek13) :eek13) :eek13)
fune freno stazionamento dx (TT) - 46542755 - 36,34 €
fune freno stazionamento sx (TT) - 46847297 - 52,43 €
Su ebay originali si trovan a meno di 70e. :scratch)
e NON originali a meno di 35e :?:
io ho preso quello della ruota post sx (il + costoso dei due) a 18 € dal ricambista
 
ADAN":3r046h90 ha detto:
Con sti freddi...i xenon stan fleschando come non mai... :baby)
Missà che dopo 7 anni e 121.ooo km sempre accesi son arrivati alla frutta. :sic)

Il Dx quasi mai...ma il Sx è tutto un spegni accendi. :mad2)

Stò da un po valutando le lampade nuove: :scratch)
- Originali Osram (100e) ? ...mmmmm :nono02)
- Osram potenziate da 5.000 l. (160e) ? ....si potrebbe anche provar :eek13)
- Philips che non han il difetto di Fleschare (95e) ? ....quasi quasi :smokin)

Visto che durerebbero x anni...il costo non incide molto. :ka)

Quali scegliere però. :afraid)

:matto)

Il nome corretto di queste lampade è: Osram D1R ...giusto? :eek13) :eek13) :eek13)

Ho riaperto una vecchia disc: :OK) viewtopic.php?f=4&t=108172&start=50 :OK)
 
Ieri mercoledì 26/02/2014
- pulizia grondaie tettuccio: la dx era ostruita...come un'anno fa. :mad2)
- pulizia filtro aria Kingdragon: soffiato, passato il suo detergente, risciacquato ed in fine ben asciugato. :matto)
era lurido...dopo 3 anni :baby)
:asd)
- Tolti filtri antipolline luridi...adesso me tocca comprarli. :lol:
quelli originali costan circa 40e :?:
di concorrenza, con i carboni attivi, anche meno di 20e. :ka)

la prossima settimana sarà il mio compleanno... :elio)
anno speciale... :lol: indovinate quanti ne farò? :eek13) :eek13) :eek13) :asd)


miiiiiiiiiiii,saran giusti giusti... 47 :A) :A) :A)

e la mia Nasona dovrebbe arrivare ai simpatici...123.456 km
 
ADAN":1uetknw0 ha detto:
Ieri mercoledì 26/02/2014
- Tolti filtri antipolline luridi...adesso me tocca comprarli. :lol:
quelli originali costan circa 40e :?:
di concorrenza, con i carboni attivi, anche meno di 20e. :ka)
Presi su ebay :14pc) per 11,5e + 6e sped....questi qua sotto :nod)
Sono a carboni attivi come gli originale...spero sian all'altezza. :matto)
 
pierpy_90 GP":1b7mauzo ha detto:
ma alla fine x l'assetto cosa hai fatto ?
rimesso dei ritarati o cosa ?
non mi ricordo + hihi
Scritto ai primi di agosto del 2013 ;)
Cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori e anche i triangoli superiori davanti :spin)
- Montati i Monrooe Reflex nuovi pagati solo 238e
- Montati i 2 triangoli della Vema con ingrassatori costati 90e
Totale manutenzione 150e
Chilometraggio 116.300

L'Alfa va mooooolto meglio adesso... :D

Ancora oggi trovo molto buono il nuovo assetto. :nod)
 
ADAN":34vjc27a ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
ADAN":34vjc27a ha detto:
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
ADAN":34vjc27a ha detto:
Da 106.200 agli attuali 115.200 = Fatti 9.000 km con le gomme :drive) :OK)
Con il gran caldo ho alzato la pressione x contrastare la morbidità eccessiva :nod)
adesso son perfette... :OK) stabili, precisissime e la spalla è della giusta rigidità in curva. ;)
e sopratutto il confort è rimasto intatto. :D
ADAN":34vjc27a ha detto:
e son arrivato oltre i 117.200 km che vuol dire 11.000 km percorsi con le gomme. :drive)
Passato anche l'agosto senza problemi. :OK)

Mentre il mondo tra poco inizzierà il "Valzer delle Gomme" :asd) io mi godrò l'autunno in relaxxxxxxxxx. :lol:
Da 106.200 a 124.200 fatti oggi = Percorsi 18.000 in un'anno e mezzo circa. :drive) :elio)
Le gomme si comportan benissimo, a breve le farò girare per la prima volta :nod) quelle dietro ancora nuove. :?:
Son particolarmente soddisfatto del fatto che sono ancora silenziosissime...
questo vuol dir che non si sono ancora "seccate"...invecchiando ben. :OK) :OK) :OK)
 
oggi... 1 2 6 . 0 0 0 km raggiunti :drive) :elio)

Tra 200 km, al traguardo dei 2o.ooo km fatti con le gomme 4 stagioni... le scambierò davanti/dietro. :OK)
 
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Motorino d'avviamento :dead)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Ieri pomeriggio mi ha fatto uno scherzetto... :mad2)
questa mattina l'Alfa è partita bene ma poi quando sono arrivato a lavoro non si è più accesa. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Classico rumore (stek stek) ma il motorino non gira più.
Ho provato anche a collegarla con i cavi, se la batteria non fosse stata buona, ma niente è proprio il motorino. :baby)


Stò cercando da 2 ore il codice del ricambio per la mia 147 2.0 Selespeed del 2006 ma non lo trovo. :evil: :evil: :evil:

Ho trovato questo codice ricambio: 51804744 ma non sò ancora se è quello giusto. :mecry)
 
ADAN":18w62t90 ha detto:
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Motorino d'avviamento :dead)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Ieri pomeriggio mi ha fatto uno scherzetto... :mad2)
questa mattina l'Alfa è partita bene ma poi quando sono arrivato a lavoro non si è più accesa. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Classico rumore (stek stek) ma il motorino non gira più.
Ho provato anche a collegarla con i cavi, se la batteria non fosse stata buona, ma niente è proprio il motorino. :baby)


Stò cercando da 2 ore il codice del ricambio per la mia 147 2.0 Selespeed del 2006 ma non lo trovo. :evil: :evil: :evil:

Ho trovato questo codice ricambio: 51804744 ma non sò ancora se è quello giusto. :mecry)

Qualcuno sa perché in rete si trovan 3 codici compatibili per Alfa 147 ( 46406973 - 46468696 - 60813461 ) :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)
 
Top