Acquisto comunitario gommini ANTIROLLIO in teflon sintoflex

ciao a tutti .. anche a me interessano i powerflex ma vi dico già che costano un bel po' anche perchè sono un bel po' .... se potessi avere i disegni esatti di come sono fatti potrei facilmente riprodurli per tutti a molto meno magari non nel loro esatto materiale che penso sia coperto da brevetto ma in teflon o in vulcron . ciao
 
mm.. interessante.. io procedo con tecno2... tu contatta i cechi e cerca di capire se quei prezzi sono reali o meno... chiedi anche 5/6 kit completi quanto verrebbero a costarci comprese le spedizioni!
 
allora..... ho chiamato tecno2 e mi hanno chiesto un fax per la richiesta dell'offerta. Ho richiesto un prezzo per 6 kit completi.... spero diventino di piu'!!


Appena rispondono Vi faro' sapere!
 
Ciao a tutti..questo è il mio primo messaggio nel forum.
Io sulla mia JTD ho montato alcuni dei supporti della power flex e più precisamente gli 8 suporti dei 4 braccetti posteriori.
Li ho pagati 200€ ma li ho messi perchè avevo un forte tunc tunc al posteriore dovuto alla rottura (se avete presente come sono fatti ..si è staccata la parte in gomma dal perno in acciao scorrendo su di esso) dei suddetti gommini originali. Alfa fornisce solo il braccetti completi a 35€ più iva con la certezza che si sarebbero rotti di nuovo...(confermata dal capofficina della mia concessionaria).
Il montaggio non è una stupidata ma con due attrezzini e un banco di lavoro con una morsa e un minimo dimanualità lo si può fare in casa (come ho fatto io) poi si deve però rifare la convergenza.
La differenza è notevole..il retrotreno si "sente" molto di più..c'è da considerare anche che prima io avevo delle reazioni impreviste.
Ciao
Daniele
 
Jaeger":c0rwa06o ha detto:
Ciao a tutti..questo è il mio primo messaggio nel forum.
Io sulla mia JTD ho montato alcuni dei supporti della power flex e più precisamente gli 8 suporti dei 4 braccetti posteriori.
Li ho pagati 200€ ma li ho messi perchè avevo un forte tunc tunc al posteriore dovuto alla rottura (se avete presente come sono fatti ..si è staccata la parte in gomma dal perno in acciao scorrendo su di esso) dei suddetti gommini originali. Alfa fornisce solo il braccetti completi a 35€ più iva con la certezza che si sarebbero rotti di nuovo...(confermata dal capofficina della mia concessionaria).
Il montaggio non è una stupidata ma con due attrezzini e un banco di lavoro con una morsa e un minimo dimanualità lo si può fare in casa (come ho fatto io) poi si deve però rifare la convergenza.
La differenza è notevole..il retrotreno si "sente" molto di più..c'è da considerare anche che prima io avevo delle reazioni impreviste.
Ciao
Daniele

stessa cosa che è successa a me.. e volevo mettere i power...200 quelli che vanno sui bracci??

spieghi bene come si montano?

poi ce ne sono altri 2 x la bielletta... (4 totali) poi quelli davanti sul triangolo...

i disegni sono sul sito powerflex
 
squalettoge":3s19cs8l ha detto:
stessa cosa che è successa a me.. e volevo mettere i power...200 quelli che vanno sui bracci??

spieghi bene come si montano?

poi ce ne sono altri 2 x la bielletta... (4 totali) poi quelli davanti sul triangolo...

i disegni sono sul sito powerflex


Ciao,
Sì, il disegno sul sito della powerflex è esatto.. io ho montato solo gli 8 dedicati ai braccetti (25€ l'uno) e non i 4 della barra antirollio.
Per il montaggio io ho tolto una ruota per volta (non avendo il ponte) alzando l'auot con un crick serio da officina e puntellandola con dei supporti regolabili (per sicurezza).
Sotto al freno c'è un bullone lungo che unisce i due attacchi dei braccetti passando attraverso il supporto dell'ammortizzatore..tolto quello i due braccetti sono svincolati dal lato ruota. All'interno sul telaietto ci sono semplicemente due bulloni e i braccetti possono essere sfilati.
Io ho poi utilizzato una chiave a bussola per cricchetto (non mi ricordo di che misura)il cui diametro esterno fosse poco inferiore al diametro interno del foro dei silentblock originali e una volta posizionato in morsa il braccetto, con la chiave appoggiata alla bussola del silentblock e dall'altro lato una bussola di diametro maggiore dell'esterno del silentblock inserita tra morsa e braccetto in modo da non rovinare il braccetto e far scorrere all'interno il silentblock originale(che frasona...tirate il fiato)...si chiude la morsa con forza facendo attenzione che la chiave a bussola centri esattamente l'esterno del silentblock e passi all'interno del foro nel braccetto.
Farà un rumore osceno ma non c'è da preoccuparsi perchè sono inseriti per interferenza e con le incrostazioni la cosa peggiora. Si ripete per ogni braccio. ATTENZIONE: Prima di smontare i supporti originali prendete la misura di quanto sporgono dal braccetto in modo da poter inserire i nuovi con la stessa centratura!!!
I bracci posteriori hanno i silentblock di diametro esterno leggermente più piccolo di quelli anteriori.
Per montarli si deve prima inserire la bussola del kit centrandola come l'originale(semplicemente inserondola con la stessa tecnica per l'estrazione morsa) poi assemblare il supporto powerflex che è diviso in più parti. Rimontando i braccetti metterli nello stesso senso in cui erano prima..io ho segnato il lato a vista e la posizione della boccola vicino alla ruota.
Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi...e spero di non aver incasinato troppo le idee..
Ciao
 
i prezzi comunicati dalla ditta ceca sono: per 147/156/gt
anteriore completo:214 euro
posteriore completo:234 euro
ora attendo la conferma se sono comprensivi di iva
 
Allora.... Tecno2 mi ha passato ad un rivenditore di Messina che mi fa un prezzo totale di €440 + IVA - 25% se arriviamo a 10 pezzi. se non arriviamo a 10 pezzi lo sconto e' tra il 20% ed il 25%.. ma nonso quanto!

Diciamo che siamo tra €420,00 e €400,00. Da aggiungere i costi di spedizione!

Aspetto comuqneu un altro fornitore che deve farmi un prezzo!!!
 
dai non e male.... ora dobbiamo fare la lista chi ce ce chi non ce ....
io aspetto ancora la risposta dalla ditta ceca sull'iva ma mi sa che il prezzo sara piu alto :OK)
 
Mi è finalmente arrivata l email della powerflex...dicono di non essere interessati al ns acquisto comunitario..... :cattive10) ke pezzi d m****.....mandiamoli a cagare e procediamo con mauro o alfona gt.......
 
Top