ciao ragazzi, io a suo tempo ho voluto fare l'alternativo per la mia, una 33, e alla fine ho speso di piu che con i powerflex.
erano 16 boccole, li ho fatti di un materiale che mi era stato consigliato da uno che faceva ammortizzatori e asseti per auto da corsa e stradali.il Vulkollan.
solo che il materiale era abbastanza costoso, anche il reperimento non è stato facile.il problema, dopo aver preso le misure dei gommini originali, è stato trovare qualcuno che me lo lavorassse.
si, perchè a differenza del teflon, secondo me troppo duro, questo vulkollan si impastava se lavorato al tornio anche con punte piccolissime.quindi andava raffreddato a meno non so quanto e poi lavorato.
questa cosa quei bastardi che me l'hanno venduto non me l'avevano detta.e nemmeno quello che mi ha consigliato il materiale.ma forse non lo sapevano.....
cosicchè per fortuna(o sfortuna, giudicherete voi....) ho trovato una officina che mi ha fatto il lavoro, solo che mi hanno sparato un prezzo accettabile all'inizio (in pratica mi sarebbero costati come i powerflex, ma ormai ero in ballo....e avevo gia il matriale e le boccole nuove originali per campione....) e poi ci hanno aggiunto un'altra bellaaccentoeuro perchè ci hanno messo piu tempo e loro lavorano ad ore.
sticazzi!!!!
poi non è finita, al momento di montarli altra sorpresona!!!!
non andavano su, avevo tutto l'avantreno smontato e ste cacchio di boccole che mi erano costate una cifra non entravano nelle sedi.eppure erano uguali alle originali...........
si, le originali nella parte esterna sono fatte di un materiale duro, liscio e che si comprime, quindi si riusciva a farle scivolare dentro, mentre le mie nuove all'esterno erano ruvide e dure e meno comprimibili.
infatti quelle che abbiamo smontato dalla macchina erano piu piccole di quelle nuove originali alfa.proprio perchè mentre le si insriscono si comprimono.
risultato, le abbiamo dovute ritornire tutte!!!!
se dovessi tornare indietro comprerei subito le powerflex o le farei fare di teflon (anche se è piu duro, ma per questo piu facile da lavorare e quindi meno costoso) ma prendendo le misure di quelle tirate giu da una macchina e quindi usate,non usurate però......
ah, ringrazio pubblicamente il mio meccanico che avvalendosi anche della mia scarsissima manodopera non mi ha fatto pagare il montaggio.
cmq ho saputo che dei ragazzi con una 75 si sono fatto fare delle boccole in teflon (occhio però, è veramente duro e loro la macchina la usano quasi sempre solo in pista...) e hanno pagato solo un centinaio di euro.se volete mi informo con certezza sul prezzo e sulla officina....