Acquisto comunitario gommini ANTIROLLIO in teflon sintoflex

speed.triple955":1tdsjfly ha detto:
Raga,400euroa cranio x 4 gommini, anke se in teflon sono1pazzia....c'era qlcno ke diceva ke poteva replicarli....era vero?

E' poliuretano, non teflon :asd) meno caro ancora.....

Ma sono articoli tecnici...non hanno un "valore" sulla carta ma il valore è dato dai benefici che apportano..
 
ma ce qualcuno che li ha montati?? comunque secondo me ne vale la pena parlando col mecc.mi ha detto che si rompono moilto facilmente quelli in gomma
 
Io li ho montati al posteriore proprio perchè dopo 40000 km si erano rotti gli originali...
Oggi facendo il tagliando dei 60000 ho notato che anche gli anteriori hanno qualche screpolatura..ma per ora ho già speso molto per tagliando e antineve...vedrò penso al prox come sono messi e deciderò.
 
400 euro per dei gommini? :?:

Rispetto la scelta di chi è interessato, ma inviterei a confrontare questa cifra con quella necessaria a montare le barre antirollio N-Tec anteriori e posteriori... chiedete a Shinjy come va la mia dopo questa cura...
 
Raga, vi propongo 1 cosa.....dato ke angelo li pò far replicare in teflon, noi acquistiamo1kit da 400 euro e glielo mandiamo...ovviamente + siamo, meglio è.....meno si paga.....non è molto sicura come idea, ma ke ne pensate...?
 
ciao ragazzi, io a suo tempo ho voluto fare l'alternativo per la mia, una 33, e alla fine ho speso di piu che con i powerflex.
erano 16 boccole, li ho fatti di un materiale che mi era stato consigliato da uno che faceva ammortizzatori e asseti per auto da corsa e stradali.il Vulkollan.
solo che il materiale era abbastanza costoso, anche il reperimento non è stato facile.il problema, dopo aver preso le misure dei gommini originali, è stato trovare qualcuno che me lo lavorassse.
si, perchè a differenza del teflon, secondo me troppo duro, questo vulkollan si impastava se lavorato al tornio anche con punte piccolissime.quindi andava raffreddato a meno non so quanto e poi lavorato.
questa cosa quei bastardi che me l'hanno venduto non me l'avevano detta.e nemmeno quello che mi ha consigliato il materiale.ma forse non lo sapevano.....
cosicchè per fortuna(o sfortuna, giudicherete voi....) ho trovato una officina che mi ha fatto il lavoro, solo che mi hanno sparato un prezzo accettabile all'inizio (in pratica mi sarebbero costati come i powerflex, ma ormai ero in ballo....e avevo gia il matriale e le boccole nuove originali per campione....) e poi ci hanno aggiunto un'altra bellaaccentoeuro perchè ci hanno messo piu tempo e loro lavorano ad ore.
sticazzi!!!!
poi non è finita, al momento di montarli altra sorpresona!!!!
non andavano su, avevo tutto l'avantreno smontato e ste cacchio di boccole che mi erano costate una cifra non entravano nelle sedi.eppure erano uguali alle originali...........
si, le originali nella parte esterna sono fatte di un materiale duro, liscio e che si comprime, quindi si riusciva a farle scivolare dentro, mentre le mie nuove all'esterno erano ruvide e dure e meno comprimibili.
infatti quelle che abbiamo smontato dalla macchina erano piu piccole di quelle nuove originali alfa.proprio perchè mentre le si insriscono si comprimono.
risultato, le abbiamo dovute ritornire tutte!!!!
se dovessi tornare indietro comprerei subito le powerflex o le farei fare di teflon (anche se è piu duro, ma per questo piu facile da lavorare e quindi meno costoso) ma prendendo le misure di quelle tirate giu da una macchina e quindi usate,non usurate però......
ah, ringrazio pubblicamente il mio meccanico che avvalendosi anche della mia scarsissima manodopera non mi ha fatto pagare il montaggio.
cmq ho saputo che dei ragazzi con una 75 si sono fatto fare delle boccole in teflon (occhio però, è veramente duro e loro la macchina la usano quasi sempre solo in pista...) e hanno pagato solo un centinaio di euro.se volete mi informo con certezza sul prezzo e sulla officina....
 
riuppo questa discussione magari qualcuno è interessato

da un venditore inglese per singolo acquisto...

non so se fà sconti

Alfa Romeo 147 and 156 POWERFLEX Bushes Price List

powerflex.jpg


1. Front wishbone lower front bushes x 2 £39.95 the pair. #1 on pic.
2. Front wishbone lower rear bushes x 2 £39.95 the pair. #2 on pic.
3. Front upper arm bush x 4 £39.50 for all four. #5 on pic.
4. Rear suspension arm front bush x 4 £49.50 for all four. #6 on pic.
5. Rear suspension arm rear bush x 4 £49.50 for all four. #7 on pic.
6. Rear tie bar to hub bush x 2 £24.95 the pair. #8 on pic.

Front kit - £118.95 saving £60.00 off retail
Rear kit - £123.95 saving £75.21 off retail

Please note - all my prices include VAT whereas the prices on the Powerflex site are minus VAT.
 
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