squalettoge":3s19cs8l ha detto:
stessa cosa che è successa a me.. e volevo mettere i power...200 quelli che vanno sui bracci??
spieghi bene come si montano?
poi ce ne sono altri 2 x la bielletta... (4 totali) poi quelli davanti sul triangolo...
i disegni sono sul sito powerflex
Ciao,
Sì, il disegno sul sito della powerflex è esatto.. io ho montato solo gli 8 dedicati ai braccetti (25€ l'uno) e non i 4 della barra antirollio.
Per il montaggio io ho tolto una ruota per volta (non avendo il ponte) alzando l'auot con un crick serio da officina e puntellandola con dei supporti regolabili (per sicurezza).
Sotto al freno c'è un bullone lungo che unisce i due attacchi dei braccetti passando attraverso il supporto dell'ammortizzatore..tolto quello i due braccetti sono svincolati dal lato ruota. All'interno sul telaietto ci sono semplicemente due bulloni e i braccetti possono essere sfilati.
Io ho poi utilizzato una chiave a bussola per cricchetto (non mi ricordo di che misura)il cui diametro esterno fosse poco inferiore al diametro interno del foro dei silentblock originali e una volta posizionato in morsa il braccetto, con la chiave appoggiata alla bussola del silentblock e dall'altro lato una bussola di diametro maggiore dell'esterno del silentblock inserita tra morsa e braccetto in modo da non rovinare il braccetto e far scorrere all'interno il silentblock originale(che frasona...tirate il fiato)...si chiude la morsa con forza facendo attenzione che la chiave a bussola centri esattamente l'esterno del silentblock e passi all'interno del foro nel braccetto.
Farà un rumore osceno ma non c'è da preoccuparsi perchè sono inseriti per interferenza e con le incrostazioni la cosa peggiora. Si ripete per ogni braccio. ATTENZIONE: Prima di smontare i supporti originali prendete la misura di quanto sporgono dal braccetto in modo da poter inserire i nuovi con la stessa centratura!!!
I bracci posteriori hanno i silentblock di diametro esterno leggermente più piccolo di quelli anteriori.
Per montarli si deve prima inserire la bussola del kit centrandola come l'originale(semplicemente inserondola con la stessa tecnica per l'estrazione morsa) poi assemblare il supporto powerflex che è diviso in più parti. Rimontando i braccetti metterli nello stesso senso in cui erano prima..io ho segnato il lato a vista e la posizione della boccola vicino alla ruota.
Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi...e spero di non aver incasinato troppo le idee..
Ciao