Acquisto comunitario gommini ANTIROLLIO in teflon sintoflex

alfaluna":2njs0diq ha detto:
interessante....
dunque il tutto tradotto in eurini ?

i prezzi sono dunque comprensivi d'iva se comprendo bene...

Son 243 sterline che al cambio sarebbero quasi 360€ + poi le spese di spedizione.
 
Davide17":2gxou5is ha detto:
ciao ragazzi, io a suo tempo ho voluto fare l'alternativo per la mia, una 33, e alla fine ho speso di piu che con i powerflex.
erano 16 boccole, li ho fatti di un materiale che mi era stato consigliato da uno che faceva ammortizzatori e asseti per auto da corsa e stradali.il Vulkollan.
solo che il materiale era abbastanza costoso, anche il reperimento non è stato facile.il problema, dopo aver preso le misure dei gommini originali, è stato trovare qualcuno che me lo lavorassse.
si, perchè a differenza del teflon, secondo me troppo duro, questo vulkollan si impastava se lavorato al tornio anche con punte piccolissime.quindi andava raffreddato a meno non so quanto e poi lavorato.
questa cosa quei bastardi che me l'hanno venduto non me l'avevano detta.e nemmeno quello che mi ha consigliato il materiale.ma forse non lo sapevano.....
cosicchè per fortuna(o sfortuna, giudicherete voi....) ho trovato una officina che mi ha fatto il lavoro, solo che mi hanno sparato un prezzo accettabile all'inizio (in pratica mi sarebbero costati come i powerflex, ma ormai ero in ballo....e avevo gia il matriale e le boccole nuove originali per campione....) e poi ci hanno aggiunto un'altra bellaaccentoeuro perchè ci hanno messo piu tempo e loro lavorano ad ore.
sticazzi!!!!
poi non è finita, al momento di montarli altra sorpresona!!!!
non andavano su, avevo tutto l'avantreno smontato e ste cacchio di boccole che mi erano costate una cifra non entravano nelle sedi.eppure erano uguali alle originali...........
si, le originali nella parte esterna sono fatte di un materiale duro, liscio e che si comprime, quindi si riusciva a farle scivolare dentro, mentre le mie nuove all'esterno erano ruvide e dure e meno comprimibili.
infatti quelle che abbiamo smontato dalla macchina erano piu piccole di quelle nuove originali alfa.proprio perchè mentre le si insriscono si comprimono.
risultato, le abbiamo dovute ritornire tutte!!!!
se dovessi tornare indietro comprerei subito le powerflex o le farei fare di teflon (anche se è piu duro, ma per questo piu facile da lavorare e quindi meno costoso) ma prendendo le misure di quelle tirate giu da una macchina e quindi usate,non usurate però......
ah, ringrazio pubblicamente il mio meccanico che avvalendosi anche della mia scarsissima manodopera non mi ha fatto pagare il montaggio.
cmq ho saputo che dei ragazzi con una 75 si sono fatto fare delle boccole in teflon (occhio però, è veramente duro e loro la macchina la usano quasi sempre solo in pista...) e hanno pagato solo un centinaio di euro.se volete mi informo con certezza sul prezzo e sulla officina....


... e ti hanno fregato per bene! Vulkollan è un marchio depositato ma è un comunissimo poliuretano, quindi hai speso il doppio per nulla! Secondo:
occorrerebbero misure precise per rilevare le tolleranze di perni e sedi, ma anche così non si riuscirebbe a prevedere in maniera sufficientemente precisa il restringimento della boccola in calettamento perché il poliuretano, come la gomma, non ha comportamento elastico lineare e quindi occorre andare per tentativi. Terzo: le boccole posteriori hanno differenti rigidezze per garantire un assetto adeguato, almeno si sapessero i valori di prima approssimazione...

Risultato: meglio comprarle già fatte, semmai sarebbe una buona cosa sostituire i perni con dei perni cromati e rettificati per ridurre le usure!

Ciao Matteo

P.S.
Il mio gommista mi ha proposto entrambi i kit montati a 500€ e lui con gli assetti ci prende mica male... Mi chiedo però: non è che il posteriore diventa molto sensibile?

P.S.2
Personalmente non consiglio un solo kit, non ha senso trovarsi metà macchina "veloce" e metà "lenta"
 
Non per dire...ma avete idea di quanto pesta sui fossi con le boccole in teflon?
Non vorrei che questa modifica sia studiata solo per la pista e, su asfalti non perfetti, causi una perdita di tenuta per via del manto stradale non lineare (come per gli assetti rigidi).
 
sbenga":h7b6y82z ha detto:
Non per dire...ma avete idea di quanto pesta sui fossi con le boccole in teflon?
Non vorrei che questa modifica sia studiata solo per la pista e, su asfalti non perfetti, causi una perdita di tenuta per via del manto stradale non lineare (come per gli assetti rigidi).

che sappia io esistono due serie diverse, la viola e la gialla, una di queste è specifica per pista, l'altra no. La cosa belle è che con le powerflex non si irrigidisono le sospensioni, per cui la risposta alle asperità resta quella anzi, per via del minore attrito sulle boccole, la risposta migliora! Per contro gli ancoraggi delle sospensioni filtrano meno le asperità per cui sembra, ma sembra solo, che sia più rigida. Secondo me l'unico inconveniente potrebbe essere che si sentono maggiormente nella guida le asperità laterali.

Ciao Matteo
 
Guarda che le boccole le fanno in gomma proprio per garantire comfort, oltre che per assorbire quelle asperità che le sospensioni non sono in grado di assorbire.
Difatti quando la gomma invecchia e si indurisce iniziano a sentirsi le "botte sotto".
Fidati che con i gommini in teflon pesta di brutto ;)
 
sbenga":tsjci6k5 ha detto:
Guarda che le boccole le fanno in gomma proprio per garantire comfort, oltre che per assorbire quelle asperità che le sospensioni non sono in grado di assorbire.
Difatti quando la gomma invecchia e si indurisce iniziano a sentirsi le "botte sotto".
Fidati che con i gommini in teflon pesta di brutto ;)

il problema della gomma è che crea un attrito dell'accidente! Quando faccio il pieno, verso i 50 lt l'auto fa letteralmente uno scatto in discesa, si vede benissimo ad occhio nudo e questo per colpa dell'attrito di primo distacco.
 
Smuovo una vechia discussione.

Alla fine qualcuno ha istallato i power flex? anche solo all'anteriore?

Un preparatore me li ha sconsigliati, se non devo preparare la macchina per le gare perchè dice troppo rigidi.
Ormai i miei braccetti sono in concerto continuo e volevo capire se sostituirli con dei birth o se poteva valer la pena fare l'anteriore con i power flex ma senza spaccarmi la schiena, considerando che assetto con ammo e molle non rendono la mia nasone molto confortevole
 
Top