Acquisto comunitario <b>ammortizzatori bilstein .::ARRIVATI::.</b>

Gheroppa":11pop25m ha detto:
orgasmico :)
ecco come definirei la nasona provata stasera sul colle del cadibona, 19Km di curve e allunghi medio veloci, che bella la sensazione dell'auto che in entrata di curva si accuccia e si pianta sulla strada, decisamente migliore anche il riallineamento dopo una sbandata, le gomme dureranno qualche migliaio di Km in meno ma va beh ehehe :) non parliamo dei BremboMax che sono eccezzionali, non fischiano nel traffico cittadino ma se li cerchi li trovi eccome, spero sono che non mettano in crisi l'ABS, unica cosa però che secondo me va detta, non mi pare come invece dicono molti che il comfort migliori o resti invariato, ora senti anche le ghiaine per la strada e ogni asperità arriva dritta dritta sui palmi della mani sul volante e sul culo ;) cmq non si abbassa in maniera eccessiva, beh a dier il vero la prima cosa che ho fatto appena mi son seduto è stato 1 pompata a tirar su il sedile :) ma secondo me più che abbssarsi completaemnte si livella, scende il culo dalla posizione lada niva e il muso per bilanciamento si alza, poi si riabbassa perchè cmq qualche cm scende, domani fotine e misurine !!
Ora come ora non so solo dire se sia variato il comportamento, inteso come sotto o sovrasterzo.....non è una williams ma cmq ora inizia a stare giù come si deve :)


Un grazie a ranx per l'immane sbattimentotos uno sputicchio in un occhio (ma molto affettuoso) a chiara, sperando si riprenda dal trauma di questa vendita ghghhg :culo)
stesse tue senzazioni :OK) azz stà williams era proprio una belva secondo me è quasi impossibile essere meglio della nasona com'è adesso :?: troppo una libidine cmq :drive)
 
Ieri anche io ho montato l'assetto e per fortuna a me è andato tutto bene, la :147) è diventata di un preciso e di un guidabile che fa paura però in effetti Gheroppa ha abbastanza ragione, le asperità si sentono abbastanza anche se per esperienza posso dire che kony+h&r è molto molto peggio!!! :asd) :asd) :asd)
Ghero, se vedi quella famosa Leon di cui abbiamo parlato a suo tempo davanti a Max prova a chiedergli se ti porta a fare un giro e poi mi dici se è meglio o peggio della :inocchio) in termini di rigidità :asd) :asd) :asd)
Buon fine settimana a tutti! :ciao)
 
A dire il vero è un po che non la vedo, ne quella ne il golf "etnico"..in compenso ora fanno il raduno sotto casa mia e alle 11 di notte che mi facciano la gara di dB stile nasca mi sta scazzando uan cosa che va decisamente bene..... :KO) ma non so se c'è anche quella leon :)
Che oni+HR sia peggio in termini di durezza e perdita comfort non ho alcun dubbio, secondo me blinstein e eibach sulla nasona solo l'ideale, la vorrò testare sul bagnato e sulla neve, vedremo se è diventata troppo nervosa ma non credo :).
 
Gheroppa":3roavde1 ha detto:
A dire il vero è un po che non la vedo, ne quella ne il golf "etnico"..in compenso ora fanno il raduno sotto casa mia e alle 11 di notte che mi facciano la gara di dB stile nasca mi sta scazzando uan cosa che va decisamente bene..... :KO)

Beh prova a dirglielo con le buone di spostarsi un pò altrimenti inizia con secchiate d'acqua che con ste calure fan anche piacere, se non smettono parti con una idropulitrice a spruzzare acqua e sale su di loro e sulle loro macchine.
 
macchina favolosa... non si muove da terra. sembra un kart...

e lo stesso giorno mi ha montato il CDA bmc.. ora fa :schok)
 
ok....

ammortizzatore fallato...cambiato....

MA....

ora la mia 147 è + bassa all'anteriore destra(con l'ammortizzatore nuovo) rispetto all'anteriore sinistra...

precisamente(distanza passaruota-terra):

66 cm...anteriore destra
67 cm...anteriore sinistra....


è normale....

o è fallato pure l'altro ammortizzatore?? :cry:

mi date le vostre misure?? grassssie
 
rapidello":2udeegr3 ha detto:
ok....

ammortizzatore fallato...cambiato....

MA....

ora la mia 147 è + bassa all'anteriore destra(con l'ammortizzatore nuovo) rispetto all'anteriore sinistra...

precisamente(distanza passaruota-terra):

66 cm...anteriore destra
67 cm...anteriore sinistra....


è normale....

o è fallato pure l'altro ammortizzatore?? :cry:

mi date le vostre misure?? grassssie


Come ti avevo già detto io sono a 65,0 :asd) :asd) :asd) sia a destra che a sinistra all'anteriore e al posteriore ho la stessa identica distanza da terra sia da una parte che dall'altra ma non ricordo di preciso quanti cm sono, forse 66 o 67 :ka)
L'unico mio problema è che ho già toccato 3 volte il muso :mad2) :mad2) :mad2) mi sembra che sia troppo facile raschiare così basta davvero un piccolo dislivello o una piccola buca che sgraaaaattttttt :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member)
 
Cimino80":3ea5d5sj ha detto:
rapidello":3ea5d5sj ha detto:
ok....

ammortizzatore fallato...cambiato....

MA....

ora la mia 147 è + bassa all'anteriore destra(con l'ammortizzatore nuovo) rispetto all'anteriore sinistra...

precisamente(distanza passaruota-terra):

66 cm...anteriore destra
67 cm...anteriore sinistra....


è normale....

o è fallato pure l'altro ammortizzatore?? :cry:

mi date le vostre misure?? grassssie


Come ti avevo già detto io sono a 65,0 :asd) :asd) :asd) sia a destra che a sinistra all'anteriore e al posteriore ho la stessa identica distanza da terra sia da una parte che dall'altra ma non ricordo di preciso quanti cm sono, forse 66 o 67 :ka)
L'unico mio problema è che ho già toccato 3 volte il muso :mad2) :mad2) :mad2) mi sembra che sia troppo facile raschiare così basta davvero un piccolo dislivello o una piccola buca che sgraaaaattttttt :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member)

quindi che faccio??? richiamo chiara x sostituire anche l'anteriore sinistro???

ma che sfiga xò..... :mecry2)
 
rapidello":ynjuo1u8 ha detto:
Cimino80":ynjuo1u8 ha detto:
rapidello":ynjuo1u8 ha detto:
ok....

ammortizzatore fallato...cambiato....

MA....

ora la mia 147 è + bassa all'anteriore destra(con l'ammortizzatore nuovo) rispetto all'anteriore sinistra...

precisamente(distanza passaruota-terra):

66 cm...anteriore destra
67 cm...anteriore sinistra....


è normale....

o è fallato pure l'altro ammortizzatore?? :cry:

mi date le vostre misure?? grassssie


Come ti avevo già detto io sono a 65,0 :asd) :asd) :asd) sia a destra che a sinistra all'anteriore e al posteriore ho la stessa identica distanza da terra sia da una parte che dall'altra ma non ricordo di preciso quanti cm sono, forse 66 o 67 :ka)
L'unico mio problema è che ho già toccato 3 volte il muso :mad2) :mad2) :mad2) mi sembra che sia troppo facile raschiare così basta davvero un piccolo dislivello o una piccola buca che sgraaaaattttttt :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member)

quindi che faccio??? richiamo chiara x sostituire anche l'anteriore sinistro???

ma che sfiga xò..... :mecry2)


Quando sono andato io a montare l'assetto il "vecchietto" :asd) :asd) :asd) mi aveva detto fin dall'inizio che secondo lui anche il tuo altro ammo aveva qualcosa che non andava perchè era sceso troppo poco e dopo aver visto la mia finita mi ha confermato di nuovo la cosa...fossi in te farei sotituire pure quello se hai intenzione di tenerla ancora un pò la :147) teoricamente Chiara dovrebbe averne un altro di Bilstein funzionante quindi se sei fortunato non ti farà aspettare troppo...forza e coraggio!!! :fluffle)
 
Ciao rapidello, da quello che ho capito io se c'e' una differenza in altezza e' dovuta principalmente alle molle, l' ammortizzatore non c'entra...
Vedi se le molle sono montate nello stesso modo.
A me il meccanico ha inserito il disco di gomma nero che era presente sulla battuta dell' ammo originale, li' dove si appoggia la spirale, diceva che cosi' faceva meno rumore e dopo questa operazione le molle Eibach complete del tubino in plastica trasparente non volevano saperne di restare in sede sulla battuta, cosi' abbiamo dovuto levare il tubino e vedere che si accoppiassero bene con la lamiera della battuta.
Metti caso che durante il montaggio una molla fosse uscita fuori sede sarebbe rimasta piu' alta proprio di 1 o 2 cm. come accade a te.
Cmq ribadisco, l' altezza da terra e' data principalmente dalle molle, la spinta della pressione del gas e' del tutto ininfluente in rapporto al peso del motore che comprime verso il basso.
 
Gheroppa":2j5wdtzc ha detto:
Che oni+HR sia peggio in termini di durezza e perdita comfort non ho alcun dubbio, secondo me blinstein e eibach sulla nasona solo l'ideale, la vorrò testare sul bagnato e sulla neve, vedremo se è diventata troppo nervosa ma non credo :).
Si, anche io ho notato un passaggio di vibbbrazioni al volante e soprattutto al fondoschiena :culo) che pero' restano piacevoli e danno il sensazione di "sentire" la stada , tanto che mi chiedo perche' Alfa non la faccia uscire di fabbrica gia' assettata cosi'...
Ho letto dei tuoi problemi con i dadi.... eh! vivere al mare ha anche i suoi lati negativi, la salsedine e' nemica onnipresente!
 
ranx65":2ub6qg6b ha detto:
Ciao rapidello, da quello che ho capito io se c'e' una differenza in altezza e' dovuta principalmente alle molle, l' ammortizzatore non c'entra...
Vedi se le molle sono montate nello stesso modo.
A me il meccanico ha inserito il disco di gomma nero che era presente sulla battuta dell' ammo originale, li' dove si appoggia la spirale, diceva che cosi' faceva meno rumore e dopo questa operazione le molle Eibach complete del tubino in plastica trasparente non volevano saperne di restare in sede sulla battuta, cosi' abbiamo dovuto levare il tubino e vedere che si accoppiassero bene con la lamiera della battuta.
Metti caso che durante il montaggio una molla fosse uscita fuori sede sarebbe rimasta piu' alta proprio di 1 o 2 cm. come accade a te.
Cmq ribadisco, l' altezza da terra e' data principalmente dalle molle, la spinta della pressione del gas e' del tutto ininfluente in rapporto al peso del motore che comprime verso il basso.

beh...con l'ammortizzatore fallato rimaneva alta 3 cm in +

quind l'ammortizzatore centra e parecchio...

se così non fosse non avrebbe senso montare ammortizzatori sportivi....
 
rapidello":3ssndum1 ha detto:
ranx65":3ssndum1 ha detto:
Ciao rapidello, da quello che ho capito io se c'e' una differenza in altezza e' dovuta principalmente alle molle, l' ammortizzatore non c'entra...
Vedi se le molle sono montate nello stesso modo.
A me il meccanico ha inserito il disco di gomma nero che era presente sulla battuta dell' ammo originale, li' dove si appoggia la spirale, diceva che cosi' faceva meno rumore e dopo questa operazione le molle Eibach complete del tubino in plastica trasparente non volevano saperne di restare in sede sulla battuta, cosi' abbiamo dovuto levare il tubino e vedere che si accoppiassero bene con la lamiera della battuta.
Metti caso che durante il montaggio una molla fosse uscita fuori sede sarebbe rimasta piu' alta proprio di 1 o 2 cm. come accade a te.
Cmq ribadisco, l' altezza da terra e' data principalmente dalle molle, la spinta della pressione del gas e' del tutto ininfluente in rapporto al peso del motore che comprime verso il basso.

beh...con l'ammortizzatore fallato rimaneva alta 3 cm in +

quind l'ammortizzatore centra e parecchio...

se così non fosse non avrebbe senso montare ammortizzatori sportivi....

........poi comunque Rapy ti confermo che non è quello il problema... ricordi che avevo guardato all'interno del passaruoto..... lo avevo fatto x controllare appunto quello ma ho visto che è tutto :OK) quindi lo escludo a priori, come ti dicevo ti riconfermo che il prob. è legato all'ammo ora vedi tu, sai già io cosa farei ;)
 
ho fatto le foto anche se colo cellulare ecco la bimba prima e dopo l'assetto :OK)
Foto(017).jpg

147(085).jpg
 
Top