Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli?

il filo rosso e il giallo sono collegati insieme, stavo pensando di mettere un pulsante per interrompere l'alimentazione allo stereo, però se non ho capito male leggendo altri topic che il giallo deve rimanere alimentato per mantenere la memoria.
 
Allora riassumendo la situazione dei collegamenti: rosso e giallo dallo stereo ponticellati insieme e collegati al rosso all'attacco dell'autovettura. Quindi se io metto un pulsante sul rosso (senza negativo?), tolgo così corrente allo stereo e il giallo rimane attaccato mantenendo così la memoria dello stereo? grazie
 
boxer17":jg7bfvh4 ha detto:
Malefix":jg7bfvh4 ha detto:
Per una 147 2.0 ts che batteria ci vuole?
La mia é andata,ora ho una S3 bosch da 56Ah..ma nn é la sua originale,l'avevo già cambiata
Grazie.. :)

viewtopic.php?f=86&t=119348&p=2740441&hilit=batteria#p2740441
qui trovi un po' di consigli

Un paio di cosette dette qui sono espresse in maniera poco chiara. Mi permetto di correggerle. L'occhiello magico non sempre indica correttamente, inquanto esso è posizionato su un solo elemento e non su tutti e sei, quidi indica solo se quel elemento funzione bene o no...avvolte capita che è nero ma la aretina funziona benissimo perchè magari in quell'elemento c'è qualcosa che non va ma questo non influisce sulla carica della batteria... Altre volte indica verde quindi batteria ok, ma magari un altro elemento e in corto e la batteria muore. Quindi e occhio, non fidatevi di quell'occhiello. Altra cosa, gli elementi non vanno in corto di punto in bianco ma quasi sempre dopo forti sollecitazioni (meccaniche non elettriche), esempio: dopo aver preso una fortissima buca può succedere che si rompa una busta e mandi in corto. Ovviamente l'utente medio non andrà mai a collegare il fatto che è rimasto a terra con batteria scarica perchè prima ha preso una buca. Può succedere, e successo :)
 
FrenkyFitta":6hw4p8l1 ha detto:
dopo aver preso una fortissima buca può succedere che si rompa una busta e mandi in corto. Ovviamente l'utente medio non andrà mai a collegare il fatto che è rimasto a terra con batteria scarica perchè prima ha preso una buca. Può succedere, e successo :)

a me è successo...e non per una buca!

fino alle 23.30 tutto ok!
alle 2.00,non si illuminava nemmeno il quadro :sic)

magneti marelli originale
 
Andy96":34av6vof ha detto:
FrenkyFitta":34av6vof ha detto:
dopo aver preso una fortissima buca può succedere che si rompa una busta e mandi in corto. Ovviamente l'utente medio non andrà mai a collegare il fatto che è rimasto a terra con batteria scarica perchè prima ha preso una buca. Può succedere, e successo :)

a me è successo...e non per una buca!

fino alle 23.30 tutto ok!
alle 2.00,non si illuminava nemmeno il quadro :sic)

magneti marelli originale

E possibile che nei giorni precedenti a subito qualche sollecitazione e la busta si è lesionata...e poi pian piano l'acido fa strada le vibrazioni la fanno aprire e a in corto...avvolte e una cosa lunga avvolte molto breve...in questo periodo stiamo lavorando parecchio sulla robustezza e resistenza alle sollecitazioni per evitare il più possibile questi inconvenienti
 
ah ok!

sfiga immane cavolo..prendersi a piedi alle 2 di notte a 25km da casa :sedia)
 
ho sempre preso batterie di marche strane da pochi soldi e mi sono sempre durate tre quattro anni.Cinquanta euro 80 ah,ogni tanto si trovano in offerta
 
autoren":1cmmt3cu ha detto:
ho sempre preso batterie di marche strane da pochi soldi e mi sono sempre durate tre quattro anni.Cinquanta euro 80 ah,ogni tanto si trovano in offerta

Tieni presente che 3/4 delle marche strane da supermercato sono prodotte dalle marche grosse :)
 
Top