Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli?

fabiuscom":25uccrsj ha detto:
come posso controllare per bene gli assorbimenti?
Ps: 70 ah non è un pò troppo, l'alternatore ce la fa a ricaricarla senza problemi? grazie


per verificare l' assorbimento a vuoto devi scollegare il polo negativo della batteria e collegare in SERIE in tester settato su Amperometro...
poi una volta acceso il motore puoi collegarti sempre con il tester, su entrambi i poli batteria selezionando voltmetro sul selettore e verificando che la tensione sia maggiore di 14V, cmq accelerando ci sia una variazione, così l'alternatore sta caricando correttamente la batteria!
 
AndreTuning147":1hs9i6vi ha detto:
fabiuscom":1hs9i6vi ha detto:
come posso controllare per bene gli assorbimenti?
Ps: 70 ah non è un pò troppo, l'alternatore ce la fa a ricaricarla senza problemi? grazie


per verificare l' assorbimento a vuoto devi scollegare il polo negativo della batteria e collegare in SERIE in tester settato su Amperometro...
poi una volta acceso il motore puoi collegarti sempre con il tester, su entrambi i poli batteria selezionando voltmetro sul selettore e verificando che la tensione sia maggiore di 14V, cmq accelerando ci sia una variazione, così l'alternatore sta caricando correttamente la batteria!

Allora ho fatto in questo modo: staccato il negativo, puntale nero sul morsetto batteria e rosso sul cavo negativo della vettura, tester in modalità amperometro e inserito nella boccola dei 10A, risultato: 0,03. A naso direi che non sta assorbendo nulla. Ho controllato poi il voltaggio della batteria e con il negativo della vettura collegato mi ha segnato 3,10v, scollegando il negativo, vedevo i volts salire, adesso è arrivata a 5, ma cosa vuol dire questa cosa? grazie
 
teknomotion":2hgk9a9e ha detto:
Ma l'hai collegato in parallelo,spero...perchè con 5V,non si accenderebbe neanche il quadro strumentazione..

batteria solo positivo collegato, misura effettuata sui poli della batteria, dava 5 volts e continuava a salire, attaccando tutti i cavi della vettura, arriva a 3 e qualcosa. Non si accende il quadro, neanche con il telecomando si aprono le portiere.
 
si quello è l'assorbimento dell'elettronica della vettura, che ci può stare.
poi a macchina chiusa e spenta il body provvede a scollegare tutto (o quasi, il body resta acceso altrimenti non apriresti l'auto).
prendi una bosch S4 e stai sereno. se vai in un ricambista del circuito bosch le paghi poco.
altrimenti come ti hanno detto fiamm, oppure varta o exide.
importante restare su marche note
 
am78_ud":3majkmvd ha detto:
si quello è l'assorbimento dell'elettronica della vettura, che ci può stare.
poi a macchina chiusa e spenta il body provvede a scollegare tutto (o quasi, il body resta acceso altrimenti non apriresti l'auto).
prendi una bosch S4 e stai sereno. se vai in un ricambista del circuito bosch le paghi poco.
altrimenti come ti hanno detto fiamm, oppure varta o exide.
importante restare su marche note

bosh s4 60ah 90€, buono il prezzo? grazie
 
dove? io l'avevo pagata almeno una decina di euro in meno... però sono anche passati quasi due anni, quindi l'aumento di prezzo ci potrebbe stare.
60Ah che taglia è, la più grande? hai un diesel o un benzina?
 
am78_ud":cxbmwwte ha detto:
dove? io l'avevo pagata almeno una decina di euro in meno... però sono anche passati quasi due anni, quindi l'aumento di prezzo ci potrebbe stare.
60Ah che taglia è, la più grande? hai un diesel o un benzina?

ho un 1.6 105cv. Il prezzo è dall'autoricambi
 
allora direi che va bene.
per il benzina forse 60Ah sono anche esagerati, non hai bisogno dello spunto che richiede un diesel
 
am78_ud":y0sk1aj8 ha detto:
allora direi che va bene.
per il benzina forse 60Ah sono anche esagerati, non hai bisogno dello spunto che richiede un diesel

all'inizio del thread mi hanno consigliato una Fiamm 70 ah
 
ci sta?
Io prima della varta avevo una fiamm titanium da 62

Inviato dal mio GT-I9100
 
il 60Ah viene montato di serie sul diesel. sul benzina credo montino una da 42 di serie.
io sul diesel ho montato il 72 per avere più spunto, ma ci sta su veramente a pelo.
70 Ah per il benzina è solo uno spreco di soldi
 
am78_ud":2dmhtt4y ha detto:
il 60Ah viene montato di serie sul diesel. sul benzina credo montino una da 42 di serie.
io sul diesel ho montato il 72 per avere più spunto, ma ci sta su veramente a pelo.
70 Ah per il benzina è solo uno spreco di soldi

di suo montava una 55 ah. Direi che 60 bastano e avanzano. Spero che riesco a risolvere con una batteria buona, non vorrei che tenendo ferma di nuovo l'auto 4 giorni, non riparte.
 
Re: R: Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli

La mia originale magneti marelli,mi sembra fosse da 50!
Durata due anni e un mese....36mila km [emoji35]

Inviato dal mio GT-I9100
 
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