Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli?

per quello pensavo all'accendisigari... oppure magari qualche cavo pizzicato che disperde a massa...
 
Re: R: Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli

Ragazzi scusate se mi intrufolo nel topic ma ho un problema. Ormai dopo 7 anni di onorato servizio la mia batteria credo che stia per passare a miglior vita. Il problema è che quando accendo la macchina per una frazione di secondo si spegne tutto il quadro e se non la uso per una settimana fatica ad accendersi. La batteria che monto ora è marchiata alfa romeo e quindi di primo equipaggiamento.
Sono andato all'autoricambi di fiducia per chiedere informazioni e il tizio mi ha detto di vedere la misura perché esistono due misure.
La domanda è: io ora monto una 60 ah, ma volevo mettere una 70 ah (ci sono 10 euro di differenza) ma fino a che misura posso montare che mi entri nel cofano?
Dimenticavo.... Ho una JTDm 150 cv
 
ho fatto le misure oggi: staccando il fusibile dell'autoradio ho come risultato 0,01A. Come voltaggi ottengo questi valori: macchina spenta 12,68v, accesa 14,10 e accellerando stesso valore, max 14,12
 
am78_ud":19nu9tg4 ha detto:
allora la radio ha qualche problema. cambiala

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

non può essere semplicemente perchè è attaccata non sotto chiave? Ce l'ho sempre collegata, stacco solo il frontalino, se ho lo stereo acceso e vettura spenta, all'accensione dell'auto lo stereo si spegne e si riaccende riprendendo quello che stava facendo.
 
mi sembra comunque troppo. se stacchi il frontalino si dovrebbe spegnere e non dovrebbe assorbire così tanto. ma prima di staccare il frontalino la spegni la radio?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
prova a spegnerla e accenderla manualmente e vedi se le cose cambino

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1spy8yre ha detto:
mi sembra comunque troppo. se stacchi il frontalino si dovrebbe spegnere e non dovrebbe assorbire così tanto. ma prima di staccare il frontalino la spegni la radio?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si stacco sempre prima la radio e poi tolgo il frontalino. Con il tester ho verificato e gli arrivano sempre i 12v


Inviato dal citofono di casa
 
ok che arrivino sempre ma da spenta non deve assorbire così tanto. ripeto ha qualche problema

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1d6xxkf1 ha detto:
ok che arrivino sempre ma da spenta non deve assorbire così tanto. ripeto ha qualche problema

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dovrei provare con altra radio?


Inviato dal citofono di casa
 
direi proprio di si, un ampere e 6 quando è in standby non è assolutamente una cosa normale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2lcynf06 ha detto:
direi proprio di si, un ampere e 6 quando è in standby non è assolutamente una cosa normale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

No no non è più 1,6 ora è 0,21


Inviato dal citofono di casa
 
Top