Acquisto batteria, quale modello per stare tranquilli?

Andy96":37vqlfha ha detto:
La mia originale magneti marelli,mi sembra fosse da 50!
ma le fiamm non erano eterne e le migliori? dato che le fanno sempre loro...
cmq si 60Ah male non fanno.
ah fabiuscom, mettila in carica prima di montarla.
anche se ti dicono che non serve, invece serve perchè QUALSIASI batteria è soggetta ad autoscarica, seppur di piccola entità, e dato che spesso stanno ferme per MESI nei magazzini... sempre meglio caricarla
 
Eh in teoria si,am....
Ma pure la fiamm questo inverno,neppure molto freddo,era molto debole all'avviamento!

Per non rischiare di prendermi a piedi come 3 anni e mezzo fa,ho preferito cambiarla!

Vediamo come va la varta!

Inviato dal mio GT-I9100
 
am78_ud":30j9qpgu ha detto:
Andy96":30j9qpgu ha detto:
La mia originale magneti marelli,mi sembra fosse da 50!
ma le fiamm non erano eterne e le migliori? dato che le fanno sempre loro...
cmq si 60Ah male non fanno.
ah fabiuscom, mettila in carica prima di montarla.
anche se ti dicono che non serve, invece serve perchè QUALSIASI batteria è soggetta ad autoscarica, seppur di piccola entità, e dato che spesso stanno ferme per MESI nei magazzini... sempre meglio caricarla

purtroppo non ho un caricatore, stavo pensando di comprare un mantenitore di carica, magari può servirmi in futuro. Posso caricarla con quello? grazie
 
certo che no... un mantenitore non è in grado di caricare una batteria...
in genere erogano correnti molto basse.
cmq probabilmente la tua sarà poco scarica, quindi puoi provare e nel tuo caso dovrebbe bastare.
ma il mantenitore è fatto appunto per mantenere, non per caricare.
 
Persino quello del lidl da 20 euro la ricarica...
E lo indica col led rosso!
quando passa a quello verde,va in mantenimento! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
 
si ma probabilmente non è un mantenitore di carica, è un caricabatterie vero e proprio con funzione di mantenitore.
ce lo ho anche io quello lì del lidl
 
Piccolo problemino...se c'è un'assorbimento di 0,03A,ma con la batteria a 5V,non è detto che sia lo stesso a 12.. :baby)
P.S. tra una batteria da 60 ed una da 70,ci sono solo € 20 di differenza..(ebay) :ka) e dipende molto anche da quali utilizzatori si hanno montati sull'auto..per mia esperienza personale,una 70 va bene,anche sui benza :ka)
 
Il mantenitore di carica stabilizza tensione e corrente a livello ideale, quindi a conti fatti la carica e la scarica in continuazione in modo da lasciarla sempre attiva come se fosse collegata all'alternatore. Ora se la tua e poco più giù del normale il mantenitore aiuta, se è tanto tanto bassa, la vedo dura! O comunque ci vorrà molto più tempo
 
teknomotion":itu7l2b6 ha detto:
Piccolo problemino...se c'è un'assorbimento di 0,03A,ma con la batteria a 5V,non è detto che sia lo stesso a 12.. :baby)
P.S. tra una batteria da 60 ed una da 70,ci sono solo € 20 di differenza..(ebay) :ka) e dipende molto anche da quali utilizzatori si hanno montati sull'auto..per mia esperienza personale,una 70 va bene,anche sui benza :ka)

tra qualche minuto verifico il tutto. Presa bosh s4 da 60ah.
 
am78_ud":26dajjuc ha detto:
Andy96":26dajjuc ha detto:
La mia originale magneti marelli,mi sembra fosse da 50!
ma le fiamm non erano eterne e le migliori? dato che le fanno sempre loro...
cmq si 60Ah male non fanno.
ah fabiuscom, mettila in carica prima di montarla.
anche se ti dicono che non serve, invece serve perchè QUALSIASI batteria è soggetta ad autoscarica, seppur di piccola entità, e dato che spesso stanno ferme per MESI nei magazzini... sempre meglio caricarla

Quelle marchiate Fiamm e quelle marchiate magneti martelli sono costruite diversamente con materiali diversi. Seppur le produciamo sempre noi, la costruzione non è la medesima. Non per nulla il prezzo varia :) Fiamm fa decine e decine di sotto marche, ma le migliori e più affidabili sono quelle marchiate Fiamm!
 
FrenkyFitta":1njyff51 ha detto:
Il mantenitore di carica stabilizza tensione e corrente a livello ideale, quindi a conti fatti la carica e la scarica in continuazione in modo da lasciarla sempre attiva come se fosse collegata all'alternatore. Ora se la tua e poco più giù del normale il mantenitore aiuta, se è tanto tanto bassa, la vedo dura! O comunque ci vorrà molto più tempo

l'uso del mantenitore era dedicata alla nuova batteria, la vecchia sta a 3volts. Ora monto la nuova, poi compro un mantenitore e le do una bella caricata.
 
fabiuscom":t8hq487o ha detto:
FrenkyFitta":t8hq487o ha detto:
Il mantenitore di carica stabilizza tensione e corrente a livello ideale, quindi a conti fatti la carica e la scarica in continuazione in modo da lasciarla sempre attiva come se fosse collegata all'alternatore. Ora se la tua e poco più giù del normale il mantenitore aiuta, se è tanto tanto bassa, la vedo dura! O comunque ci vorrà molto più tempo

l'uso del mantenitore era dedicata alla nuova batteria, la vecchia sta a 3volts. Ora monto la nuova, poi compro un mantenitore e le do una bella caricata.

Allora si ci può stare. Comunque controlla l'assorbimento anche con questa nuova. 0,03A e tantino. Considera che io con tutte le diavolerie che ciò dentro ho 0,01A. E solitamente si aggira intorno allo 0 nelle auto ok.
 
FrenkyFitta":1o08qqf3 ha detto:
fabiuscom":1o08qqf3 ha detto:
FrenkyFitta":1o08qqf3 ha detto:
Il mantenitore di carica stabilizza tensione e corrente a livello ideale, quindi a conti fatti la carica e la scarica in continuazione in modo da lasciarla sempre attiva come se fosse collegata all'alternatore. Ora se la tua e poco più giù del normale il mantenitore aiuta, se è tanto tanto bassa, la vedo dura! O comunque ci vorrà molto più tempo

l'uso del mantenitore era dedicata alla nuova batteria, la vecchia sta a 3volts. Ora monto la nuova, poi compro un mantenitore e le do una bella caricata.

Allora si ci può stare. Comunque controlla l'assorbimento anche con questa nuova. 0,03A e tantino. Considera che io con tutte le diavolerie che ciò dentro ho 0,01A. E solitamente si aggira intorno allo 0 nelle auto ok.

Montata la nuova, assorbimento da spenta 1,6a troppo, devo ricercare il problema


Inviato dal citofono di casa
 
fabiuscom":2nl9k9ty ha detto:
FrenkyFitta":2nl9k9ty ha detto:
fabiuscom":2nl9k9ty ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Il mantenitore di carica stabilizza tensione e corrente a livello ideale, quindi a conti fatti la carica e la scarica in continuazione in modo da lasciarla sempre attiva come se fosse collegata all'alternatore. Ora se la tua e poco più giù del normale il mantenitore aiuta, se è tanto tanto bassa, la vedo dura! O comunque ci vorrà molto più tempo

l'uso del mantenitore era dedicata alla nuova batteria, la vecchia sta a 3volts. Ora monto la nuova, poi compro un mantenitore e le do una bella caricata.

Allora si ci può stare. Comunque controlla l'assorbimento anche con questa nuova. 0,03A e tantino. Considera che io con tutte le diavolerie che ciò dentro ho 0,01A. E solitamente si aggira intorno allo 0 nelle auto ok.

Montata la nuova, assorbimento da spenta 1,6a troppo, devo ricercare il problema


Inviato dal citofono di casa

A 1.6A ok ma da spenta? Deve essere con porte chiuse luci spente e serratura chiusa, aspetta 10 min che io body disattiva tutto e poi vedi...fai così, aprì il baule e collega il tester in serie come hai fatto prima, dopodiché chiudi le porte e chiudi con il telecomando, aspetta 10min e vedi cosa indica
 
teknomotion":332f5py1 ha detto:
1,6..?Alla faccia :?:
Hai installati antifurto o cose del genere(di quelli con sirena magnetodinamica)..?
no, solo autoradio, ma il frontalino è staccato
 
si. mi sa che hai qualcosa in corto.
prova a staccare il fusibile dell'accendisigari (che a volte dà problemi) e torna a misurare
 
prova a staccare i connettori iso dell'autoradio, solo il frontalino potrebbe non bastare.....

hai per caso degli amplificatori collegati alla radio?
cmq è qualcosa di molto grosso, visto che disperde molto.... hai fatto per caso qualche lavoro sul cablaggio di recente?
 
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