Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

Però ad essere onesti mi pare strano, in genere in vw la massima fregatura è pagare le auto a prezzo listino senza sconto alcuno.
Te lo dico perchè anch'io ho girato un po' per sentire preventivi ( io però cercavo il 1.6 5p comfortline ) e in genere, un migliaio di € pulito sul listino te lo tolgono, o meglio, cercano di farti credere che te lo tolgono proponendoti accessori che in realtà loro pagano poco/niente, in quel caso il trucco è rinunciare agli accessori ( se non interessano) e pretendere lo sconto sul cash ponendo come parametro proprio l'esborso sul listino degli accessori.
 
Dani_22":3oqxpb2g ha detto:
posto che l'highline ha tutto il possibile e l'immaginabile di serie,
posto che la gpunto è un usato recentissimo e ben commerciabile
che a listino la Golf VI 5 porte 1.4 TSI 160cv Highline viene 23.071 €
+ 500 (alla grossa) di metalizzato ( costa 370 mi pare di ricordare)
+ 200 ipt
= 24.000 € lordi ( 23700) di macchina,
- 17600 che hai saldato
= 6400 € = [ valore permuta + sconti ]
a meno che tu non abbia preso altri 6000€ di accessori
o che gli abbia permutato uno scassone di gpunto ( questo lo puoi sapere solo tu ;) )
o che abbia preso programmi di manutenzione prepagata o di protezioni assicurative o stipulato un buyback vantaggioso


direi che dal listino non t'han tolto nulla,
anzi, imho t'hanno inchiappettato alla grande :ka)
se leggi la firma mito_alfa cè la descrizione della golf con tutti gli optional presenti, l'auto così configurata supera i 29000 euro di listino
più optional prendi più sconto ti fanno evidentemente. :OK)
 
Dani_22":326fatko ha detto:
Però ad essere onesti mi pare strano, in genere in vw la massima fregatura è pagare le auto a prezzo listino senza sconto alcuno.
Te lo dico perchè anch'io ho girato un po' per sentire preventivi ( io però cercavo il 1.6 5p comfortline ) e in genere, un migliaio di € pulito sul listino te lo tolgono, o meglio, cercano di farti credere che te lo tolgono proponendoti accessori che in realtà loro pagano poco/niente, in quel caso il trucco è rinunciare agli accessori ( se non interessano) e pretendere lo sconto sul cash ponendo come parametro proprio l'esborso sul listino degli accessori.
sconto massimo per una golf nuova senza rientro dell'usato è del 9% :ka)
 
pierfrancesco19":1ejm14qk ha detto:
Dani_22":1ejm14qk ha detto:
Però ad essere onesti mi pare strano, in genere in vw la massima fregatura è pagare le auto a prezzo listino senza sconto alcuno.
Te lo dico perchè anch'io ho girato un po' per sentire preventivi ( io però cercavo il 1.6 5p comfortline ) e in genere, un migliaio di € pulito sul listino te lo tolgono, o meglio, cercano di farti credere che te lo tolgono proponendoti accessori che in realtà loro pagano poco/niente, in quel caso il trucco è rinunciare agli accessori ( se non interessano) e pretendere lo sconto sul cash ponendo come parametro proprio l'esborso sul listino degli accessori.
sconto massimo per una golf nuova senza rientro dell'usato è del 9% :ka)

No ovvio, io gli davo indietro la gpunto, che valeva sui 9.000

per quanto riguarda la tua golf, 29 - 17 = 12 .. togli quanto valeva la gpunto che hai permutato, avrai lo sconto. :OK)
 
Dani_22":321py12i ha detto:
posto che l'highline ha tutto il possibile e l'immaginabile di serie,
posto che la gpunto è un usato recentissimo e ben commerciabile
che a listino la Golf VI 5 porte 1.4 TSI 160cv Highline viene 23.071 €
+ 500 (alla grossa) di metalizzato ( costa 370 mi pare di ricordare)
+ 200 ipt
= 24.000 € lordi ( 23700) di macchina,
- 17600 che hai saldato
= 6400 € = [ valore permuta + sconti ]
a meno che tu non abbia preso altri 6000€ di accessori
o che gli abbia permutato uno scassone di gpunto ( questo lo puoi sapere solo tu ;) )
o che abbia preso programmi di manutenzione prepagata o di protezioni assicurative o stipulato un buyback vantaggioso


direi che dal listino non t'han tolto nulla,
anzi, imho t'hanno inchiappettato alla grande :ka)
La Grande Punto (che è perfetta e iperaccessoriata) su Eurotax è quotata € 7.200 per il ritiro e 8.800 per la vendita (riferito ai concessionari). A me dal listino che è di 29.500 Euro ne hanno tolti 12.000 per cui non mi pare di essere stato inchiappettato alla grande considerando anche che gli altri conce (parlo di ufficiali Volkswagen con vettura da ordinare) mi avrebbero tolto da 8.000 a 10.000 Euro.
Una valutazione del genere non me l'hanno fatta nemmeno per una 147 da ordinare...
 
Io ti consiglio un'audi....

Anche se ho una 147 jtdm e il mio cuore e con l'Alfa, le finiture e l'assemblaggio di un'audi A3 non hanno uguali.
Adesso dovrebbe uscire anche il nuovo TDI common rail al posto del vecchio iniettore pompa. Poi la puoi personalizzare come vuoi e dato il tuo budget di spesa ci stai anmpiamente dentro anche con una superaccessoriata......
 
ste147JTDm":r7u5m3ac ha detto:
Adesso dovrebbe uscire anche il nuovo TDI common rail al posto del vecchio iniettore pompa. ..
il nuovo common rail sull'a3 è uscito già a novembre 2008 per la cronaca :tiè)
adesso uscirà il 1.6 tdi common rail da 120 cv
 
ste147JTDm":3byclpcs ha detto:
Anche se ho una 147 jtdm e il mio cuore e con l'Alfa, le finiture e l'assemblaggio di un'audi A3 non hanno uguali.
Adesso dovrebbe uscire anche il nuovo TDI common rail al posto del vecchio iniettore pompa. Poi la puoi personalizzare come vuoi e dato il tuo budget di spesa ci stai anmpiamente dentro anche con una superaccessoriata......
Prova a configurarmi una A3 superaccessoriata stando sotto i 30.000 Euro di listino... :OK)
 
Mito_Alfa":38ml8vmz ha detto:
ste147JTDm":38ml8vmz ha detto:
Anche se ho una 147 jtdm e il mio cuore e con l'Alfa, le finiture e l'assemblaggio di un'audi A3 non hanno uguali.
Adesso dovrebbe uscire anche il nuovo TDI common rail al posto del vecchio iniettore pompa. Poi la puoi personalizzare come vuoi e dato il tuo budget di spesa ci stai anmpiamente dentro anche con una superaccessoriata......
Prova a configurarmi una A3 superaccessoriata stando sotto i 30.000 Euro di listino... :OK)

neanche se prendi il 1.6 da 102cv superaccessoriata stai sotto i 30000 euro :nono)
 
pierfrancesco19":34kxx9wz ha detto:
Mito_Alfa":34kxx9wz ha detto:
ste147JTDm":34kxx9wz ha detto:
Anche se ho una 147 jtdm e il mio cuore e con l'Alfa, le finiture e l'assemblaggio di un'audi A3 non hanno uguali.
Adesso dovrebbe uscire anche il nuovo TDI common rail al posto del vecchio iniettore pompa. Poi la puoi personalizzare come vuoi e dato il tuo budget di spesa ci stai anmpiamente dentro anche con una superaccessoriata......
Prova a configurarmi una A3 superaccessoriata stando sotto i 30.000 Euro di listino... :OK)

neanche se prendi il 1.6 da 102cv superaccessoriata stai sotto i 30000 euro :nono)
Appunto... ;)
 
ma che ci dovete fare con tutti questi accessori ;)

quando c'è il
clima automatico
4 vetri elettrici
1 radio decente
metallizzato
cerchi in lega
e sedili riscaldabili se uno abita in un posto molto freddo

io sarei apposto.
 
Dani_22":1fjoh8t3 ha detto:
ma che ci dovete fare con tutti questi accessori ;)

quando c'è il
clima automatico
4 vetri elettrici
1 radio decente
metallizzato
cerchi in lega
e sedili riscaldabili se uno abita in un posto molto freddo

io sarei apposto.

Allora io sotto i 30mila ci sono stato col configurato Audi, poi ovvio che magari un po' di sconto te lo fanno, il pacco è che ti porti a casa un 1.6 102cv, se invece vuoi un motore diverso allora ciao ciao ai 30mila €.
Questa è la machcina che ho configurato come esempio, forse le manca solo l'antifurto, ma il resto direi che c'è, compreso Sline exterior e pacchetto luci a Led(tamarrismo:)

A3 Sportback
Prezzo totale 29.740,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PAAA4\0
Motore
Attraction 1.6 75(102) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 6,9 l
Emissioni di CO2: 164 g/km (EU4)
24.830,00 EUR
L8L8
Esterni
Nero profondo perla
665,00 EUR
MB
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Frequenz
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: grigio luce
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta

CP4 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze
con pneumatici 225/45 R 17 (non è possibile il montaggio delle catene da neve; non è possibile il post-montaggio)
1.485,00 EUR

PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati
800,00 EUR

6XK Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente
210,00 EUR

PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia
per gestire la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; con funzione coming home/leaving home, con specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e sensore pioggia
245,00 EUR

PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari
975,00 EUR

6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione
140,00 EUR

RCM Radio Concert
con lettore frontale integrato per 1 CD, funzione MP3, presa AUX nella consolle centrale, amplificatore a 5 canali e 10 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt
390,00 EUR

Climatizzatore automatico comfort di serie
 
Per farti un esempio, ti metto in rosso tutto quello che NON prenderei.. io

AlfaMatte":1ax4wbqe ha detto:
Dani_22":1ax4wbqe ha detto:
ma che ci dovete fare con tutti questi accessori ;)

quando c'è il
clima automatico
4 vetri elettrici
1 radio decente
metallizzato
cerchi in lega
e sedili riscaldabili se uno abita in un posto molto freddo

io sarei apposto.

Allora io sotto i 30mila ci sono stato col configurato Audi, poi ovvio che magari un po' di sconto te lo fanno, il pacco è che ti porti a casa un 1.6 102cv, se invece vuoi un motore diverso allora ciao ciao ai 30mila €.
Questa è la machcina che ho configurato come esempio, forse le manca solo l'antifurto, ma il resto direi che c'è, compreso Sline exterior e pacchetto luci a Led(tamarrismo:)

A3 Sportback
Prezzo totale 29.740,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PAAA4\0
Motore
Attraction 1.6 75(102) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 6,9 l
Emissioni di CO2: 164 g/km (EU4)
24.830,00 EUR
L8L8
Esterni
Nero profondo perla
665,00 EUR
MB
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Frequenz
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: grigio luce
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta

CP4 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze
con pneumatici 225/45 R 17 (non è possibile il montaggio delle catene da neve; non è possibile il post-montaggio)
1.485,00 EUR


PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati
800,00 EUR

6XK Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente
210,00 EUR

PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia
per gestire la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; con funzione coming home/leaving home, con specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e sensore pioggia
245,00 EUR


PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari
975,00 EUR


6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione
140,00 EUR

RCM Radio Concert
con lettore frontale integrato per 1 CD, funzione MP3, presa AUX nella consolle centrale, amplificatore a 5 canali e 10 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt
390,00 EUR

Climatizzatore automatico comfort di serie
 
AlfaMatte":2rku9j0w ha detto:
Allora io sotto i 30mila ci sono stato col configurato Audi, poi ovvio che magari un po' di sconto te lo fanno, il pacco è che ti porti a casa un 1.6 102cv, se invece vuoi un motore diverso allora ciao ciao ai 30mila €.
Questa è la machcina che ho configurato come esempio, forse le manca solo l'antifurto, ma il resto direi che c'è, compreso Sline exterior e pacchetto luci a Led(tamarrismo:)

A3 Sportback
Prezzo totale 29.740,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PAAA4\0
Motore
Attraction 1.6 75(102) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 6,9 l
Emissioni di CO2: 164 g/km (EU4)
24.830,00 EUR
L8L8
Esterni
Nero profondo perla
665,00 EUR
MB
Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Frequenz
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: grigio luce
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta

CP4 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze
con pneumatici 225/45 R 17 (non è possibile il montaggio delle catene da neve; non è possibile il post-montaggio)
1.485,00 EUR

PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati
800,00 EUR

6XK Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente
210,00 EUR

PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia
per gestire la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; con funzione coming home/leaving home, con specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e sensore pioggia
245,00 EUR

PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari
975,00 EUR

6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore
per conducente e passeggero, con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione
140,00 EUR

RCM Radio Concert
con lettore frontale integrato per 1 CD, funzione MP3, presa AUX nella consolle centrale, amplificatore a 5 canali e 10 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt
390,00 EUR

Climatizzatore automatico comfort di serie
Complimenti per essere riuscito a configurare una A3 così stando sotto i 30.000 Euro, però sinceramente preferisco avere sotto il **** 160 CV con cambio robotizzato a doppia frizione che 102 con cambio manuale. :OK)
 
infatti io non spenderei mai 30000 euro per girare con un 1.6 benzina da 102cv per quanto audi possa essere.
non so neanche quante ne vendano con quel motore, penso che però i possibili acquirenti siano persone che vogliano l'audi e basta senza fronzoli e naturalmente senza niente.
 
Mito_Alfa":3shmj494 ha detto:
Complimenti per essere riuscito a configurare una A3 così stando sotto i 30.000 Euro, però sinceramente preferisco avere sotto il **** 160 CV con cambio robotizzato a doppia frizione che 102 con cambio manuale. :OK)

Si si infatti ho subito detto che il motore era quella che era, rispetto ai nuovi propulsori.
Io mi son accontentato del 1.6 ts 105cv della 147, ma se c'erano motori nuovi avresti speso di più e preso uno di quelli.
 
Dani_22":2n27sau8 ha detto:
Per farti un esempio, ti metto in rosso tutto quello che NON prenderei.. io

AlfaMatte":2n27sau8 ha detto:
CP4 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze
con pneumatici 225/45 R 17 (non è possibile il montaggio delle catene da neve; non è possibile il post-montaggio)
1.485,00 EUR


PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati
800,00 EUR

6XK Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente
210,00 EUR

PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia
per gestire la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; con funzione coming home/leaving home, con specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e sensore pioggia
245,00 EUR


PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari
975,00 EUR




Quindi dai spendevi ancora meno.
Il fatto è che finoa qualche mese fare c'era la A3 sport Back Young, che partiva da cerica 20mila€, recentemnte l'han tolta per metter sconti su A4, ora la A3 parte da 4mila € piùin su...mi pare tanto...poi ovvio che li varrà tutti, è tanto pe rle mie tasche :)
 
AlfaMatte":3s93hlvz ha detto:
Si si infatti ho subito detto che il motore era quella che era, rispetto ai nuovi propulsori.
Io mi son accontentato del 1.6 ts 105cv della 147, ma se c'erano motori nuovi avresti speso di più e preso uno di quelli.
Come va la tua bestiola? Da quanto ce l'hai? Sei contento dell'acquisto? Ha qualche difetto/problema? :)
 
Top