acqua sotto ai tappettini

Concordo con te sul discorso "parabrezza", che eliminerei dalle possibili cause.
Anche per me avvenne dopo aver percorso strade particolarmente allagate.
In quei casi l'acqua arriva da una zona alta, probabilmente dalla saldatura tra il vano ammortizzatore e la scocca che, evidentemente, è più critica.
Se non vado errato queste saldature vengono eseguite dai robot, ma dovrebbero essere ispezionate successivamente dai tecnici e/o sigillate adeguatamente. Cosa non sempre eseguita a regola d'arte.
Il mio caso è proprio questo. Per ripeteere la sigilattura il problema è arrivare al luogo "incriminato", perchè si deve smontare il passaruota, il faro, il paraurti, l'ammortizzatore e, sempre nel mio caso, il cruscotto, i tappeti, ecc. Teoricamente, per fare un lavoro perfetto, si dovrebbe tirare giù anche il motore. Nella mia inventarono una soluzione più soft, ma fecero davvero dei miracoli.
Insomma, lo ripeto, ti auguro, di cuore, di essere più fortunato del sottoscritto.
Fammi sapere.
:ciao)
 
Frales147":1mwlx1j8 ha detto:
Concordo con te sul discorso "parabrezza", che eliminerei dalle possibili cause.
Anche per me avvenne dopo aver percorso strade particolarmente allagate.
In quei casi l'acqua arriva da una zona alta, probabilmente dalla saldatura tra il vano ammortizzatore e la scocca che, evidentemente, è più critica.
Se non vado errato queste saldature vengono eseguite dai robot, ma dovrebbero essere ispezionate successivamente dai tecnici e/o sigillate adeguatamente. Cosa non sempre eseguita a regola d'arte.
Il mio caso è proprio questo. Per ripeteere la sigilattura il problema è arrivare al luogo "incriminato", perchè si deve smontare il passaruota, il faro, il paraurti, l'ammortizzatore e, sempre nel mio caso, il cruscotto, i tappeti, ecc. Teoricamente, per fare un lavoro perfetto, si dovrebbe tirare giù anche il motore. Nella mia inventarono una soluzione più soft, ma fecero davvero dei miracoli.
Insomma, lo ripeto, ti auguro, di cuore, di essere più fortunato del sottoscritto.
Fammi sapere.
:ciao)
basta tappare con del mastice i buchi che trovi sotto la moquette senza smontare mezza macchina ;)
 
Racconto la mia esperienza , magari ti torna utile.
Dopo una giornata di temporale con strade allagate .
Dunque quando ho aperto la porta lato passeggiero e' entrata un bel po' di acqua esatamente nel basso anteriore della portiera . La cosa non si e' piu' ripetuta anche dopo lavaggi e canna indirizzata nella zone della guarnizione.Penso che il giorno del nubifragio le guarnizioni non siano riuscite a smaltire tutta l'aqcua che ho imbarcato da sotto. Comunque alla prima occasione lo dico in alfa visto che e' in garanzia .
 
dai che se tutto va bene domani mi ridanno la nasona, ho tel oggi, mi hanno detto che hanno trovato da dove entrava l acqua, hanno siliconato e saldato in certi punti, domani che si è asciutto tutto fanno delle prove x vedere se entra ancora acqua, speriamo l abbiano indovinata
 
bozza":3478lq9f ha detto:
dai che se tutto va bene domani mi ridanno la nasona, ho tel oggi, mi hanno detto che hanno trovato da dove entrava l acqua, hanno siliconato e saldato in certi punti, domani che si è asciutto tutto fanno delle prove x vedere se entra ancora acqua, speriamo l abbiano indovinata

Allora incrocio le dita per te!

pr26034.jpg
 
Piadeina":2byw89uk ha detto:
bozza":2byw89uk ha detto:
dai che se tutto va bene domani mi ridanno la nasona, ho tel oggi, mi hanno detto che hanno trovato da dove entrava l acqua, hanno siliconato e saldato in certi punti, domani che si è asciutto tutto fanno delle prove x vedere se entra ancora acqua, speriamo l abbiano indovinata

Allora incrocio le dita per te!

pr26034.jpg
grazie del sostegno morale ;)
 
bozza":1w6qgjmo ha detto:
dai che se tutto va bene domani mi ridanno la nasona, ho tel oggi, mi hanno detto che hanno trovato da dove entrava l acqua, hanno siliconato e saldato in certi punti, domani che si è asciutto tutto fanno delle prove x vedere se entra ancora acqua, speriamo l abbiano indovinata

speriamo non te l'abbiamo allagata vorrai dire.. :sarcastic)
 
Fonzie444":fyqm1y2h ha detto:
bozza":fyqm1y2h ha detto:
dai che se tutto va bene domani mi ridanno la nasona, ho tel oggi, mi hanno detto che hanno trovato da dove entrava l acqua, hanno siliconato e saldato in certi punti, domani che si è asciutto tutto fanno delle prove x vedere se entra ancora acqua, speriamo l abbiano indovinata

speriamo non te l'abbiamo allagata vorrai dire.. :sarcastic)
beh :) spero proprio di no, faranno dei test boh... non penso facciano delle prove con l acqua x farmela allagare di nuovo :)
 
finalmente domani mi ridanno la mia nasona, dopo una settimana tra officina e carozzeria, speriamo abbaino fatto un bel lavoro, dicevano x cosi x telefono che l acqua è entrata anche dal piantone delle portiere, mah, sentiremo meglio domani di persona
 
sono appena tornato dall officina alfa, mi hanno detto che erano i montanti e l acqua scivolava giu, passava da sotto praticamente, secondo me non è proprio cosi, mah... xkè ho preso altre pioggie forti e qnd lavo la macchina di certo non mi si inonda dentro, mah... staremo a vedere con le prossime pioggie
 
bozza":2gu7zbqu ha detto:
sono appena tornato dall officina alfa, mi hanno detto che erano i montanti e l acqua scivolava giu, passava da sotto praticamente, secondo me non è proprio cosi, mah... xkè ho preso altre pioggie forti e qnd lavo la macchina di certo non mi si inonda dentro, mah... staremo a vedere con le prossime pioggie
sono curioso di saperee quanto ti è costato, a me quel ladrone di meccanico mi aveva preso 200 euro e oltre due settimane x trovare la soluzione
 
Ciao...anche a me era successo di trovare acqua sotto i tappetini lato passeggero...ho porto la 147 dal mio carrozziere il quale ha trovato una saldatura "andata"...per trovarla però ha dovuto smontare il passaruota dx. Spero ti abbiano risolto il problema...eventualmente sai dove poter controllare!

ciao Mark
 
gazzelob":3gg3u5dz ha detto:
bozza":3gg3u5dz ha detto:
sono appena tornato dall officina alfa, mi hanno detto che erano i montanti e l acqua scivolava giu, passava da sotto praticamente, secondo me non è proprio cosi, mah... xkè ho preso altre pioggie forti e qnd lavo la macchina di certo non mi si inonda dentro, mah... staremo a vedere con le prossime pioggie
sono curioso di saperee quanto ti è costato, a me quel ladrone di meccanico mi aveva preso 200 euro e oltre due settimane x trovare la soluzione
non mi ha voluto neanche 5 cent, era tt in garanzia, praticamente il carozziere diceva che l acqua è entrata dai due piantoni, a me sembra molto strano, vabbe, sabato vado a lavare la macchina e mi metto con l idropulitrice sotto alla macchina al costo di consumare 2 euro di gettoni :) xkè secondo me l acqua è entrata da sotto il pianale
 
il problema sembra risolto, ho fatto dei test con l idropulitrice e con dei spruzzi sotto alla macchina all autolavaggio, sembra tutto apposto... speriamo bene
 
E' successo anche a me... sabato scorso presi una valangata d'acqua e ieri quando la riapro ne esce un tanfo pazzesco.
Tocco per terra e la moquette del lato destro è completamente zuppa d'acqua. :(
Mi direste come avete risolto? :help)
 
Salvatopo":36jsrkam ha detto:
E' successo anche a me... sabato scorso presi una valangata d'acqua e ieri quando la riapro ne esce un tanfo pazzesco.
Tocco per terra e la moquette del lato destro è completamente zuppa d'acqua. :(
Mi direste come avete risolto? :help)
devi capire da dove è entrata.
Per asciugare ti conviene smontare il battitacco, smontare la moquette sulla parte bagnata e sostituire la parte spugnosa che fa da insonorizzazione sotto la moquette. Quella difficilmentel a asciughi :(
Poi asciughi bene con stracci e phon e sostituisci la parte spugnosa e rimonti
 
Re:

giangirm":24dukqi5 ha detto:
devi capire da dove è entrata.
Questo è ciò che mi preoccupa... capire da dove è filtrata. Tra l'altro ho anche trovato la freccia laterale sinistra imbevuta d'acqua e, una volta smontata per asciugarla, ho visto che dietro c'era una enorme spugna nera tutta piena d'acqua... spugna che in passato non era lì. :O

Giangirm":24dukqi5 ha detto:
Per asciugare ti conviene smontare il battitacco, smontare la moquette sulla parte bagnata e sostituire la parte spugnosa che fa da insonorizzazione sotto la moquette. Quella difficilmentel a asciughi :(
Poi asciughi bene con stracci e phon e sostituisci la parte spugnosa e rimonti
Complcatissimo... devo tirar via i sedili, giusto?
 
Top