acqua sotto ai tappettini

ciao, stesso problema ma mai risolto :mecry)
Pure a me entra l'acqua sotto la moquette lato Dx ma SOLO se piove tanto, lavo la macchina una volta a settimana e idropulitrice o lavaggio automatico non sortiscono alcun effetto.. neppure se piove poco mi si presenta il problema ma se diluvia e per strada s'incontra Noè allora stai certo che il gg dopo trovi l'acqua !!!

io uso un potente aspirapolvere e lascio per un pò della carta suotto ai tappetini .. un problema indotto è però il fastidioso odore... dopo qualche settimana infatti si sente puzza in macchina e l'odore fa proprio pensare alla puzza che farebbe l'acqua marcia :swear)
 
ragazzi benvenuti nel mondo di noè, io ho portato la macchina all alfa e dicono di aver sistemato il problema, da allora non ha piu diluviato e non ho trovato noè x le strade, sono un po scettico sul lavoro che hanno fatto, hanno detto alla alfa che l acqua è entrata dalle cerniere delle porte, mah... sarà....
 
bozza":3iwv2o1c ha detto:
ragazzi benvenuti nel mondo di noè, io ho portato la macchina all alfa e dicono di aver sistemato il problema, da allora non ha piu diluviato e non ho trovato noè x le strade, sono un po scettico sul lavoro che hanno fatto, hanno detto alla alfa che l acqua è entrata dalle cerniere delle porte, mah... sarà....

Potresti descrivermi esattamente quello che hanno fatto?

[Polemica ON]
Ma è possibile che in un'auto del 21esimo secolo si debba lottare con le infiltrazioni?
[Polemica OFF]
 
precisamente non so dirti se devo essere sincero, loro hanno detto prima che hanno trovato una saldatura non perfetta e hanno sistemato li, poi successivamente mi hanno detto che il vero problema erano i piantoni delle porte, praticamente entrava da li l acqua cosi hanno detto, si sono limitati a dirmi che hanno sigillato meglio e hanno risolto il problema, mi hanno detto che sono stati una giornata intera a vedere se l acqua entrava ancora,in teoria il problema è risolto secondo loro, io ho i miei dubbi lo stesso cmq... sono rimasti troppo sul vago...
 
Re: Re:

Salvatopo":3jnp7i2d ha detto:
Giangirm":3jnp7i2d ha detto:
Per asciugare ti conviene smontare il battitacco, smontare la moquette sulla parte bagnata e sostituire la parte spugnosa che fa da insonorizzazione sotto la moquette. Quella difficilmentel a asciughi :(
Poi asciughi bene con stracci e phon e sostituisci la parte spugnosa e rimonti
Complcatissimo... devo tirar via i sedili, giusto?
non credo... dorebbe essere sufficiente tenere sollevata la moquette.
 
bozza":1rdl3mz3 ha detto:
precisamente non so dirti se devo essere sincero, loro hanno detto prima che hanno trovato una saldatura non perfetta e hanno sistemato li, poi successivamente mi hanno detto che il vero problema erano i piantoni delle porte, praticamente entrava da li l acqua cosi hanno detto, si sono limitati a dirmi che hanno sigillato meglio e hanno risolto il problema, mi hanno detto che sono stati una giornata intera a vedere se l acqua entrava ancora,in teoria il problema è risolto secondo loro, io ho i miei dubbi lo stesso cmq... sono rimasti troppo sul vago...
Grazie, controllerò. :OK)
 
Re: Re:

giangirm":3557ow4a ha detto:
Salvatopo":3557ow4a ha detto:
Giangirm":3557ow4a ha detto:
Per asciugare ti conviene smontare il battitacco, smontare la moquette sulla parte bagnata e sostituire la parte spugnosa che fa da insonorizzazione sotto la moquette. Quella difficilmentel a asciughi :(
Poi asciughi bene con stracci e phon e sostituisci la parte spugnosa e rimonti
Complcatissimo... devo tirar via i sedili, giusto?
non credo... dorebbe essere sufficiente tenere sollevata la moquette.
A questo punto mi munisco di una potente luce e la metto sotto la macchina per verificare la presenza di "buchi".
 
Salvatopo":2x54zipg ha detto:
A questo punto mi munisco di una potente luce e la metto sotto la macchina per verificare la presenza di "buchi".
al 99% è inutile...
l'acqua scende, non sale.
Può entrare dal basso solo se è rimasta in un punto che si è allagato
 
Re:

giangirm":u8eptttf ha detto:
Salvatopo":u8eptttf ha detto:
A questo punto mi munisco di una potente luce e la metto sotto la macchina per verificare la presenza di "buchi".
al 99% è inutile...
l'acqua scende, non sale.
Può entrare dal basso solo se è rimasta in un punto che si è allagato
Lo so... ma da qualche parte deve pur essere entrata...
 
che dire, ci risiamo con questa maledetta acqua...in frenata e in accellerazione si sente che scorre sul lato dx...oggi ho smontato parte della tappezzeria lato dx anteriore e sulla lamiera c'era acqua...ma da dove cavolo entra? accidenti...verso la fine anteriore del battitacco, verso la ruota x intenderci, mi gocciola acqua...vorrei tanto bucare il battitacco e far scendere tutta l'acqua...se solo il mio cuore me lo concedesse... :splat)
 
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
 
bozza":1a12brrn ha detto:
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
confermo ci sono dei fori di scolo che basta aprire, ci sono anche le foto in una faq
 
Re:

giangirm":1pv810tc ha detto:
bozza":1pv810tc ha detto:
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
confermo ci sono dei fori di scolo che basta aprire, ci sono anche le foto in una faq

intendete quelle alette chiuse con il catrame che si vedono da sotto il fondo della macchina?
ok, quelli servono però a far scolare l'acqua, non a farla entrare... :cry:
ieri ho smontato il parafango e tutto sembrava saldato bene, poi ho smontato le plastiche dove si trova il motorino dei tergi...e il foro di scolo sembra libero...quindi non ho ancora individuato da dove cacchio entra... :sic)
 
Nasona indiana":11t55kg6 ha detto:
giangirm":11t55kg6 ha detto:
bozza":11t55kg6 ha detto:
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
confermo ci sono dei fori di scolo che basta aprire, ci sono anche le foto in una faq

intendete quelle alette chiuse con il catrame che si vedono da sotto il fondo della macchina?
ok, quelli servono però a far scolare l'acqua, non a farla entrare... :cry:
appunto, non hai detto che vuoi forare il battitacco per far uscire l' acqua?
 
Re:

giangirm":25e3a1ds ha detto:
bozza":25e3a1ds ha detto:
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
confermo ci sono dei fori di scolo che basta aprire, ci sono anche le foto in una faq
Quelli dovrebbero servire ad areare gli scatolati del sottoscocca, ma non dovrebbero permettere all'acqua di entrare. Sulle mie macchine stanno sempre tutti belli aperti e mai, dico MAI è entrata una goccia d'acqua nell'abitacolo... mai prima della nasona. :mad2)
 
Salvatopo":nghumsea ha detto:
giangirm":nghumsea ha detto:
bozza":nghumsea ha detto:
guarda che sotto la macchina ci sono dei tapettini in aluminio tipo, basta allargharli cn una pinza e l acqua scorre, me li hanno mostrati qnd ho portato la macchina a sistemare
confermo ci sono dei fori di scolo che basta aprire, ci sono anche le foto in una faq
Quelli dovrebbero servire ad areare gli scatolati del sottoscocca, ma non dovrebbero permettere all'acqua di entrare.
ma infatti gli sto dicendo di aprirli per far uscire l' acqua, visto che a quanto dice gli sguazza dentro
 
Re:

giangirm":18o5fmkc ha detto:
Salvatopo":18o5fmkc ha detto:
Quelli dovrebbero servire ad areare gli scatolati del sottoscocca, ma non dovrebbero permettere all'acqua di entrare.
ma infatti gli sto dicendo di aprirli per far uscire l' acqua, visto che a quanto dice gli sguazza dentro
Scusa, credo di essermi espresso male. Intendevo dire che penso che quei forelli non comunichino proprio con l'interno dell'auto. :ka)
 
Ciao ragazzi, per ora ho risolto, nel senso che ho aperto leggermente quelle alette bucando anche il catrame che le tappava, ma solo per far prendere un pò d'aria, visto che sotto la guaina isolante si trovava un pò di umidità...ma per far scolare l'acqua dal battitacco ho tolto uno di quei tappi di gomma semi rigida che si trovano sotto il battitacco...ecco l'acqua che sentivo muoversi mentre camminavo è venuta fuori togliendo uno di quei tappi, ho tolto quello centrale x l'esattezza...e addio acqua, ora mi rimane solo capire come arriva nel battitacco...speriamo bene. :OK)
 
Top